A Little Havana ce la passiamo tutti un po' male; Miles che ha parzialmente perso la memoria, Jahseh e Lamar in attesa di processo, Stretch e Skinny feriti, Tyler non è riuscito a concludere l'affare per un carico e dunque Vegetha non ha roba...
Miles è stato dimesso e sta seguendo delle terapie con l'aiuto dello psichiatra, Tyler a volte scompare e sembra un po' strano, non solo con me, un po' con tutti...
Stamattina ci sarà il processo per i ragazzi e non posso fare a meno di essere presente, anche se dovrò vedere la sua fidanzata...in fondo lo faccio anche per Lamar
«Documento?» chiede una delle guardie giurate fuori all'aula, glielo do, mentre mi tolgo gli anelli e le collane e passo sotto il metal detector, che fortunatamente non suona.
«Vai» replica la guardia
Entro seguita da Tori e dai ragazzi, ci siamo tutti: mancano solo Ty, Miles e Vegetha.Entriamo e prendiamo posto, c'è anche la madre accompagnata da una ragazza sulla trentina.
Dopo poco entrano Jahseh e Lamar, vestiti con delle tute arancioni, ammanettati, hanno una brutta espressioneQuando entrano Tori mi stringe la mano e al contempo il mio cuore si spacca.
Megan non c'è, chissà...
Il processo inizia, raccontano prima uno e poi l'altro di ciò che è successo quella notte, i legali difendono bene i ragazzi, nella prima parte del processo sembrava avessimo avuto la vinta, sei mesi ed i ragazzi sarebbero tornati a casa...
Solo che nella seconda parte del processo il giudice riflette sulla testimonianza anonima, chiudendo il caso con 6 anni di carcere per Lamar e 9 per Jahseh, poiché accusato di essere a mano armata.Quando il giudice si ritira, Tori scoppia in lacrime, Lamar le fa cenno di andare da lui.
Vedo Tori allontanarsi da me che corre verso Lamar e si abbracciano in modo storpio, poiché le manette limitano i gesti del ragazzo.
Li vedo così sofferenti che mi viene da piangere lievemente, guardo Jah e gli vado contro.
Accenna un sorriso quando mi vede«Hey» gli dico con fare malinconico
Mi rivolge uno sguardo perso, così mi getto addosso a lui abbracciandolo mentre di nascosto mi asciugo qualche lacrima
«Va tutto bene» mi dice sussurrandomi
«Ti rivedrò tra nove anni» scuoto la testa
«Possiamo scriverci...chiamarci o anche vederci un'ora a settimana» dice cercando di non farsela pesare
«Penso ci siano altre persone che hanno bisogno di te più di me...» guardo la madre che parla con l'avvocato
«Amore sono arrivata giusto in tempo» s'intromette la bionda spostandomi acidamente
Ma Cristo, deve rovinare anche un momento così delicato?
«In realtà hanno appena finito, cogliona» dico facendo spallucce mentre me ne vado
Sento lo sguardo di Jahseh bruciarmi addosso, mi giro solo quando le guardie li ritirano.
Saluta la fidanzata ed io resto a guardare impietrita, poi mi cerca con lo sguardo un'ultima volta, mi fa l'occhiolino e si lascia trascinare dentro.Saluto anche Lamar prima che vada...
Dopo poco la mamma di Jahseh, Cleopatra s'incammina verso di me«Ciao Jade» mi sorride la signora, che poi signora è un parolone, è più giovane di me.
La guardo stranita chiedendomi com'è che sappia il mio nome...
«Sei tu la fidanzata di mio figlio, vero?» chiede ingenuamente
Alla sua domanda scuoto la testa rabbuiandomi «Stavamo insieme, ma non più» spiego io «Lei è la fidanzata» indico Megan che è con Skinny, Stretch e Mac
«Ahm, okay scusami» dice risentita mentre va dalla bionda
Io e Tori usciamo scortate dai ragazzi, durante il tragitto nessuno parla, tutti con lo sguardo basso.
_xlellax_
Ci sto mettendo l'anima a scrivere, voglio trasmettervi energia ed emozioni e spero di potercela fare🙏🏽
Siamo tornati sul serio e sarà meglio di prima, fatemi sapere cosa ne pensate, all love🖤🙏🏽
STAI LEGGENDO
GHETTO LOVE// xxxtentacion
FanfictionNel ghetto tre cose sono pure: la droga, il sesso e l'amore. L'amore sarà mai così puro da mettere fine alla lotta per il potere ed al sangue versato a Little Havana? In questa storia ci ho messo l'anima, la mia e di tutti i personaggi che la compon...