1st September 1993 - Terzo anno
Viaggiavo sull'espresso per Hogwarts con i miei soliti compagni di viaggio ripensando al dialogo avuto col mio padrino qualche settimana prima.-Taylor, ho una novità.- mi disse seduto sulla poltrona del mio salotto mentre leggevo il libro di difesa contro le arti oscure di quell'anno.
-Ho scoperto chi sarà il tuo professore di DAO di quest'anno.- mi disse e io alzai lo sguardo incuriosita.
-Chi è?- chiesi.
-Beh... ce l'hai davanti.- mi disse. Sgranai gli occhi, era troppo bello per essere vero. -Cosa? Mi stai prendendo in giro forse?- dissi.
-No sono serissimo, ti avviso che non farò preferenze solo perchè sei la mia figlioccia.- mi alzai e gli andai addosso abbracciandolo.
-Wow, sarà fantastico.- dissi sorridendogli. -Chi ti dice che non sarò noioso come Binnis o severo come Piton?- mi disse. -Beh per il semplice fatto che la dose di noia e di severità è già soddisfatta con loro due.- dissi mentre ci mettevamo a ridere.Durante il viaggio sarei voluta stare nello scompartimento con lui ma era stanco e voleva dormire quindi andai con i miei amici. Vidi entrare nel suo scompartimento, che era accanto al mio, Harry, Ron ed Hermione e sperai che non lo svegliassero. Remus si ammalava ogni mese e il primo settembre di quell'anno capitava mentre non stava benissimo. -Come sta tua mamma Taylor?- mi chiese Penny.
-Beh non bene. In realtà ora sta peggio, è costretta a letto. Abbiamo preso una badante ora che io e Remus veniamo a Hogwarts. Il medico dice che probabilmente non arriverà alle vacanze estive. Io e la mamma abbiamo già deciso che una volta che lei non ci sarà più andrò a vivere con Remus. Comunque se volete farmi altre domande ditemi pure, ho già accettato il fatto che deve morire.- Dissi abbassando la testa e appoggiandola sulla spalla di Talbott, che divenne rigido. -Com'è avere il proprio padrino come professore?- mi chiese Fred.
-Remus è molto gentile e simpatico, non so che tipo di insegnante potrà essere ma di sicuro non sarà noioso o severo. Mi ha già detto che non farà preferenze solo perchè sono la sua figlioccia ma tanto in DAO vado bene, non avrò problemi. L'unica cosa che sarà strana è che dovrò dargli del lei e chiamarlo professor Lupin in giro per i corridoi.- dissi sorridendo a Fred e George sul sedile davanti a me.
-Voi non avete freddo?- chiese Penny sfregandosi le mani sul mantello per scaldarsi.
-In effetti fa più freddo di prima.- disse Talbott mentre mi avvolgeva un braccio sulle spalle. Di colpo la luce si spense e il treno si fermò. Aprì la porta dello scompartimento e vidi molto altri ragazzi che cercavano di capire cosa fosse successo. Il treno si mosse e caddi indietro sulla poltrona addosso a Fred. Le gocce di pioggia sul finestrino si congelarono e si iniziavano a vedere le nuvolette del nostro respiro. Si congelava.
-Ragazzi qualcuno sta salendo sul treno.- disse Penny staccando la faccia dal finestrino del treno. Strinsi la mano di Fred che era dietro di me. Poi di colpo calò il silenzio. Il treno sobbalzava probabilmente per il vento. Ero triste, non sapevo nemmeno io perchè, sembrava che tutti i ricordi felici fossero lontani dalla realtà, che non esistesse altro sentimento che la tristezza. Mi venne in mente mia madre immobile e pallida sul letto. Poi nel corridoio qualcosa si mosse. Era un'ombra enorme che fluttuava. Si fermò nello scompartimento affianco al mio e dopo qualche secondo riuscivo a pensare solo a una cosa: Remus. Stavo per alzarmi quando vidi una lampo chiaro provenire dal corridoio e poi un lupo d'argento stava scacciando via l'ombra.
-Harry!- gridò una ragazza, era Hermione. Mi alzai, uscì in corridoio e vidi Remus con la bacchetta in mano.
-Stai bene Taylor?- mi chiese.
-Si.Tu Remus?- risposi e Remus mi sorrise.
-Bene.- disse.
-Oh, mi scusi, forse dovrei chiamarla professor Lupin.- lo presi in giro andando a dargli un abbraccio. Poi tornai nel mio scompartimento. Guardai Fred e gli sorrisi imbarazzata, lui ricambiò. Dopo un po' di silenzio riprendemmo a parlare.
-Cos'era quell'essere.- disse Penny.
-Un dissennatore.- rispose Talbott fissando le gocce sul finestrino che riprendevano a scorrere.
-Saranno qui per Sirius Black.- disse George.
-Chi è Sirius Black?- chiese di nuovo Penny.
-Sirius Black è un assassino che è fuggito da Azkaban quest'estate, i dissennatori lo stanno cercando, è un grande sostenitore di voi-sapete-chi. Gli ha venduto i genitori di Harry e poi ha ucciso uno dei suoi migliori amici perchè l'aveva scoperto.- Feci una pausa.
-Ed è anche mio zio.- dissi guardando fuori dal finestrino.
-Pensi che possa venire ad Hogwarts a cercarvi? Tu ed Harry? Infondo lui è il più grande sostenitore di colui-che-non-deve-essere-nominato e tu hai appena detto di essere sua nipote.- Chiese Talbott.
-Non lo so. Se verrà a cercarmi però sarò pronta. Se era alleato con voi-sapete-chi era contro mio padre.- dissi determinata. -Wow, alle volte penso che lo smistamento avvenga troppo presto.- disse Fred.
-Si infatti, saresti potuta essere una Grifondoro.- disse George.
-E poi chi sarebbe stato il vostro peggior avversario di quidditch se fossimo stati nella stessa squadra.- risposi facendo ridere tutti. Il resto del viaggio fu tranquillo. Entrati in sala grande, dopo il coro delle rane, Silente fece il suo discorso di inizio anno.
-Benvenuti, benvenuti ad un altro anno ad Hogwarts. Ora vorrei dire due parole prima che ci intontisca troppo il nostro ottimo banchetto. Per prima cosa do il benvenuto al professore R. J. Lupin che ha gentilmente accettato il posto di insegnante di difesa contro le arti oscure, buona fortuna professore.- disse. Remus si alzò e fece un breve inchino mentre tutta la sala grande lo applaudiva. Mi guardò e gli sorrisi.
-Invece per quanto riguarda il professor Kattelburn, il nostro insegnante di cura delle creature magiche da anni, ha deciso di andare in pensione per trascorrere più tempo con gli arti che gli rimangono. Fortunatamente, sono lieto di annunciare, che il suo posto verrà preso da niente popò di meno che il nostro Rubeus Hagrid.- Un altro applauso scoppiò in sala grande mentre Hagrid si alzava goffamente. Quando tornò il silenzio Silente riprese a palare con un tono più cupo.
-Infine passiamo a dettagli più inquietanti. Su richiesta del ministero della magia, Hogwarts, almeno fino a nuovo avviso, ospiterà i dissennatori di Azkaban fino al momento della cattura di Sirius Black. I dissennatori saranno di guardia a ogni ingresso alla scuola, ora pur essendomi assicurato che la loro presenza non disturberà le nostre quotidiane attività, un avvertimento: i dissennatori sono creature malvagie, non faranno distinzione fra colui a cui danno la caccia e chi si trova sul loro cammino, pertanto devo avvertire tutti, intendo ognuno di voi, di non dar loro nessun motivo di farvi del male. Non è nella natura di un dissennatore il perdonare. Ma sapete la felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi.- Passò una mano accanto a una candela e la spense.
-Se solo uno si ricorda di accendere la luce.- disse riaccendendo la candela.
___________________________________________Sono tornata a scrivervi nella parte dedicata a me. Allora personalmente trovo che dal terzo anno la storia diventa più interessante perché viene fuori il carattere della protagonista. Mentre i capitoli del primo e secondo anno non sapevo come scriverli, non avevo molte idee perché non volevo subito coinvolgere Taylor nelle avventure del Golden Trio e ho preferito scrivere delle sue amicizie, del suo rapporto con Remus (che nel caso non si fosse ancora capito è il mio personaggio prefito con Severus) e della sua passione per il quidditch. Se vi interessa un mio parere i capitoli del terzo anno sono quelli che preferisco, molto probabilmente perché il prigioniero di Azkaban è sia il mio film che il mio libro preferito.
Detto ciò stasera verso mezzanotte vi pubblico l'inizio del quarto anno in cui Taylor avrà dei grossi sospetti su Malocchio (quello fake ovviamente) perché aspira alla carriera di auror quindi la conosce molto bene, e nel comportamento del professore trova qualcosa di sospetto. Purtroppo vi ho dovuto fare questo chiarimento scritto nello spazio autore perché non so se sono riuscita a renderlo chiaro nello sviluppo della storia.
Ultima cosa poi vi lascio continuare a leggere, la parte finale del prossimo capitolo è la mia preferita, perché c'è una certa interazione tra Taylor, Remus e Sirius.
STAI LEGGENDO
A Black's story
FanfictionCopertina di @_ilMoro_ - in revisione- Cosa sarebbe successo se Regulus Black, fratello di Sirius, avesse avuto una figlia appassionata di Quidditch della stessa età di Harry e con Remus Lupin con padrino? Dal libro: -Sono Albus Silente, il presid...