Spaghetti alla Carbonara Reale

484 6 0
                                    

Spaghetti alla Carbonara Reale

Tutti adorano la pasta, è un dato di fatto, però i soliti sughi ordinari dopo un po’ diventano obsoleti, quindi vi consiglio di provare questa carbonara dal sapore sublime. L’idea di questa variante della classica carbonara è venuta a mio fratello ( uno che senza pasta proprio non vive!), ovviamente ha unito tutti gli ingredienti che ama di più, l’ho chiamata “reale” perché non si è fatto mancare proprio nulla dai gamberetti alla panna =)

Vediamo come prepararla:

Per 4 persone vi servono:

320 g di spaghetti

2 uova

1 fetta di speck un po’ spessa da tagliare a dadini

200 g di gamberetti (io prendo quelli surgelati già cotti)

200 ml di panna fresca ( quella che va bene anche da montare)

Olio q.b.

Sale q.b.

Scongelate i gamberetti.

Mettete a bollire l’acqua della pasta salata, nel frattempo tagliate a dadini lo speck e scaldatelo con un po’ d’olio a fuoco basso in una pentola capiente (dovrete poi farci stare anche la pasta), aggiungete i gamberetti e cuocete qualche minuto. Sbattete in una ciotola due uova e la panna, regolate il sale.

Mettete a cuocere gli spaghetti e due minuti prima di scolarli aggiungete il composto di panna e uova allo speck e gamberetti, lasciateli cuocere in modo che si addensi un po’, ma non troppo. Scolate gli spaghetti e fateli saltare nella pentola del sugo per un minutino. Devono restare cremosi.

Hanno un profumo sensazionale e il sapore è ancora meglio!!

Esteticamente sembrano quasi un piatto da ristorante quindi se non sapete che primo fare per una cena o un pranzo tra amici o parenti questa è una buona alternativa ( assicuratevi solo che tra gli invitati non ci sia chi odia il pesce o i cibi affumicati)

"Io cucino così" - ricette per tutti i gusti!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora