Ciao a tutti, mi piace tantissimo raccontare storie, ma mi piace altrettanto dilettarmi in cucina! Ovviamente non sono una pasticciera, né ho studiato per diventarlo; ho iniziato qualche anno fa ad avvicinarmi a questo mondo, all’inizio con ricette semplici, poi ho cominciato a sperimentare. Lo ammetto, a volte i risultati non sono stati proprio idilliaci, tutto mangiabile comunque =) Alla fine, comunque, sono riuscita a fare “mie” alcune ricette, in realtà una parte provengono da libri di cucina o siti internet, anche se quasi in tutte apporto delle modifiche anche secondo le mie disponibilità di ingredienti e le esigenze del momento. Altre ricette sono miei esperimenti, nonostante ciò ci tengo a precisare che tutte le ricette che vi presenterò sono state testate e hanno riscosso un certo successo in famiglia e tra amici =)
Personalmente ho una passione per i dolci, specialmente quelli da forno, perciò, considerato anche il periodo natalizio, vorrei iniziare con alcune torte. Inserirò una ricetta alla volta, quindi ogni capitolo corrisponderà ad una ricetta precisa, così sarà più semplice leggere solo quelle che interessano. Con un po’ di pazienza tutti possono riuscire a realizzarle perché come già detto sono una ragazza comunissima. Cercherò di essere il più precisa possibile e indicare sempre la difficoltà e le quantità, oltre ad alcuni suggerimenti. Allora non mi resta che farvi un in bocca al lupo e augurarvi buon lavoro!
STAI LEGGENDO
"Io cucino così" - ricette per tutti i gusti!
AléatoireTante ricette dolci e salate da gustare in allegria!!