Ci sono persone convinte di non meritare l'amore.
Loro si allontanano in silenzio dentro spazi vuoti,
cercando di chiudere le brecce del passato.
(Christopher Mccandless)Io e Selene siamo ferme ad osservare Logan e i suoi capelli che sono continuamente mossi dal vento.
È concentrato a scattare delle istantanee, sembra così sereno con la sua macchina fotografica nella mano destra, come se quell'oggetto potesse far scomparire il dolore, come se fotografare potesse fermare il tempo.
Immortalare i momenti felici, così che lui possa riguardarle e ricordare che la felicità esiste, anche se a volte non si vede, è presente.
Bisogna solo, scavare in profondità, sotto tutto quel buio, sotto tutte quelle ombre che ci circondano, la luce esiste. Dobbiamo solo trovarla.
Stringo la mano di Selene nella mia per darle forza.
La voce di mia madre ci risveglia dai nostri pensieri riguardanti il ragazzo dagli occhi color nocciola.«ragazze tutto bene?» ci chiede, non capendo cosa sia successo.
«tutto bene mamma» sorrido forzatamente.«venga Eleonor le facciamo conoscere un nostro amico» dice Selene, prendendo coraggio.
La guardo titubante ma lei mi rassicura con lo sguardo.
Ci avviciniamo a Logan che non si accorge della nostra presenza, essendo concentrato a fotografare.«ehi Logan» lo richiama timidamente.
Lui al suono della sua voce si gira di scatto, appena si volta noto sotto ai suoi occhi delle occhiaie molto evidenti.Oh Logan...
Le nota anche Selene e la sua mano destra inizia a tremare così mi avvicino e la stringo sorridendole tristemente.
«c-ciao Selene» le risponde Logan impacciato, risvegliandosi dall'osservarla.
«ciao anche a te Logan» lo saluto io, ridacchiando.«oh April ciao!» mi risponde
imbarazzato, accorgendosi di me.
«ti presento mia madre Eleonor, Logan» gli dico, prendendo la mano di mia madre che era rimasta in disparte, avvicinandola a noi.«Salve! Piacere sono Logan» le porge la mano, sorridendo.
«ciao caro, sono felice di conoscerti, April mi ha parlato di te, tranquillo ha detto solo cose belle» conclude mia madre ridacchiando, per metterlo a suo agio.La guardo sorridendo, fiera di essere sua figlia.
«menomale» le risponde Logan, ridacchiando anche lui, grattandosi la testa imbarazzato.Mi accorgo che al mio fianco Selene, non gli toglie gli occhi di dosso. La tocco senza farmi notare, subito si risveglia dall'osservarlo e mi guarda arrossendo violentemente.
"Sei cotta" le mimo con le labbra, scandendo bene ogni lettera. Lei capendo, scuote la testa sbuffando ma noto sul suo volto comparire un sorriso.
Sorrido pure io di rimando, vedendola così serena a causa della vicinanza di Logan.
Le colora le giornate.
«allora Logan vedo che hai la passione per la fotografia» esclama mia madre, osservando con attenzione la macchina fotografica nella mano di Logan.
«Oh si, sa, mi piace immortale i momenti belli, con le istantanee ho gli attimi a portata di mano.
Così quando magari passo un brutto momento posso andare a rivederle e sorridere» le risponde serio.
STAI LEGGENDO
Lost Souls
ChickLit(COMPLETA) IN REVISIONE Vi siete mai chiesti cosa accade quando l'anima di una persona si sgretola fino a diventare solo polvere? April lo sa bene, distrutta dalla perdita del suo migliore amico, il suo dolore sfocia in un gesto estremo che viene f...