Riscatto

3.6K 154 124
                                    

⚠️presenti scene esplicite!⚠️

~~~

E' al fondo dei tuoi occhi,
alla svolta di ogni tua risata,
che io ritrovo la strada.
(Fabrizio Caramagna)

L'ultima settimana è passata velocemente a causa degli esami che abbiamo dovuto dare.

C'è stato un momento in cui stavo per gettare la spugna ma i miei amici mi hanno aiutata, compreso Logan che anche se un po' restio ha passato il tempo con noi invece di isolarsi.

Ryan mi ha aiutato a studiare vari argomenti e ho scoperto che è bravissimo a scuola.

Chi l'avrebbe mai detto.

Dopo aver dato gli esami sono stata in ansia per qualche giorno, aspettando l'esito della decisione dei professori.

Per fortuna è andato tutto bene.

In questa settimana abbiamo fatto un mucchio di cose. Io e mia madre abbiamo deciso di ospitare Logan e Selene a casa per l'estate. Ryan starà da sua madre per recuperare il tempo perso.

Ma sappiamo entrambi che la sera verrà a dormire da me. Passeremo l'estate a casa, qui a Roseville.

Perché poi, andremo al college, tutti e quattro insieme.

Università della California, Berkeley.

Dopo ore e ore a guardare ogni singola Università, abbiamo trovato quella giusta.

Selene e Logan hanno subito mandato una richiesta per una borsa di studio a cui dopo una settimana è arrivata la risposta, naturalmente positiva vista la loro situazione economica.

Io mi sono scritta alla facoltà di psicologia, Logan a giornalismo, Selene ha scelto sviluppi e progettazione immobiliare e Ryan giurisprudenza.

Sorrido al pensiero di noi tra tre mesi. Abbiamo tutta l'estate per preparare tutto.

Ne abbiamo parlato e vogliamo prendere un piccolo appartamento fuori dal campus.

L'alloggio in primis costa troppo ed è anche un modo per stare insieme dato che abbiamo scelto facoltà differenti.

Il giorno dopo essere andata da Ethan è venuta a trovarci sua madre, ho potuto conoscerla ed è una donna davvero dolce e forte.

Adesso mi trovo in stanza con Selene, stacco le polaroid che ho portato con me in cui ci siamo Ethan ed io, e alcune con mio padre e mia madre.

Sorrido leggermente, staccando pure l'ultima che avevo attaccato gelosamente all'interno dell'anta dell'armadio, così che nessuno potesse vederle.

Le ho custodite accuratamente anche se vederlo mi lacerava dentro, ed ora, sorrido perché quando le guardo rivedo il mio migliore amico.

Quello che sarà sempre nel mio cuore. Magari in modo diverso, meno infuocato, ma sarà lì.

Adesso custodisco il tuo ricordo Ethan. Ti ricorderò felice, perché tu sei stato questo. La mia felicità.

Chiudo l'ultima valigia e osservo la mia amica concentrata a piegare una maglietta e sorrido.

Lei, sentendosi osservata alza lo sguardo su di me. «hai preso tutto?» chiede velocemente, chiudendo la valigia.

Annuisco, accennando un sorriso tirato. «tutto bene?» Mi chiede avvicinandosi a me. «s-si» balbetto.

Lost SoulsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora