"Il cielo sa che non dovremmo mai vergognarci delle nostre lacrime, perché sono pioggia sulla polvere accecante della terra che ricopre i nostri cuori induriti"
(Charles Dickens )Io e mia madre stiamo portando su le ultime valige, entriamo in camera per appoggiarle per terra, mi giro verso mia madre e vedo il suo sguardo incupirsi.
«Mamma tutto okay?» chiedo guardandola.
«Oh.. si certo tesoro» risponde persa nei suoi pensieri.
«Mamma» ripeto in tono canzonatorio.«April» pronuncia.
«Mamma!» esclamo.
«Okay, io...» fa un respiro profondo e poi inizia a parlare.«Non so come farò adesso senza di te, sarai lontana da casa, sarai qui in questo posto che non è casa tua e... io non lo posso accettare» mi dice, trattenendo le lacrime.
«Oh... mamma mi dispiace così tanto, è colpa mia ti causo solo problemi, sto così male da essere arrivata a tanto» dico ma vengo fermata dalle sue parole.
«April! Non ci provare, non causi problemi, non lo devi mai pensare, sei mia figlia, la luce dei miei occhi.
Amore sei solo ferita, hai perso la persona più importante per te, quella persona che c'è sempre stata dall'inizio e... doveva esserci fino alla fine, ma tesoro non è qui e non puoi cambiare le cose.
Starai bene, devi solo... crederci, devi imparare ad andare avanti senza di lui.
Perché April sei forte, non sai quanto, devi solo ricordartelo. Lui non lo dimenticherai mai perché è impossibile, sarà sempre nei momenti, nelle cose, ma soprattutto sarà nel tuo cuore.» conclude, trattenendo le lacrime.
Mi butto fra le sue braccia e mi sfogo in un pianto liberatorio.
«Fa così male, non ne hai idea, ogni volta che mi torna in mente penso di non farcela» sussurro singhiozzando.«April c'è la farai devi solo darti tempo-» blocco subito le sue parole. «Quanto? Eh! Io non posso andare avanti così, non ci riesco» rispondo straziata dal pianto.
«Invece c'è la farai April, ne sono sicura e lo devi essere pure tu, devi solo dare tempo al tuo cuore di riattaccare i pezzi.
Perché un cuore non rimarrà mai distrutto per sempre, ogni cuore troverà quello per cui vivere, troverà il battito che sarà in sincronia con un altro devi solo aspettare.
Tesoro non ti ho fatto questo discorso per dirti che starai bene solo quando troverai qualcuno che ti farà battere davvero il cuore ma, per dirti che adesso non devi chiudere il cuore e non farci più entrare nessuno, ma che devi continuare ad amare April perché è la cosa più bella che esista.
La fuori ci sarà sempre qualcuno che terrà a te, qualcuno che ti amerà, perché April, l'amore esiste ancora, non finisce solo perché qualcuno se ne va, il bene che provavi e provi ancora adesso per... E-Ethan non andrà mai via.
Rimarrà sempre dentro di te, ma invece il dolore svanisce, magari non del tutto ma impari a conviverci.
In qualche modo riesce ad affievolirsi, perché vincerà sempre l'amore è troppo puro per essere sopraffatto dal dolore, quindi tesoro c'è la farai» dichiara sorridendo.
«Grazie mamma ti voglio bene» le rispondo stringendomi a lei.
«Oh, tesoro anche io, sei la mia vita, verrò a trovarti ogni volta che si potrà, quando starai meglio io sarò lì fuori ad aspettarti, per andare avanti» bisbiglia al mio orecchio.«Ora forza, me ne vado, ti lascio sistemare la tua stanza e parlare con la tua nuova amica» si gira cercandola con gli occhi.
«Mamma adesso è fuori, aveva detto che doveva andare al corso di disegno» le rispondo scuotendo la testa.
STAI LEGGENDO
Lost Souls
ChickLit(COMPLETA) IN REVISIONE Vi siete mai chiesti cosa accade quando l'anima di una persona si sgretola fino a diventare solo polvere? April lo sa bene, distrutta dalla perdita del suo migliore amico, il suo dolore sfocia in un gesto estremo che viene f...