In punta di piedi

3.2K 140 27
                                    

E davanti a lei la vita risplendeva come in una notte buia una riva piena di luci.
(Nina Berberova)

«ti dico che è così!» esclama Selene, puntando una forchetta contro il mio ragazzo

«e io dico che ti stai sbagliando» ribatte atono, guardandola con sufficienza.

Il pomeriggio non si è concluso nei migliori dei modi, una volta in stanza Ryan si è addormentato sul mio ventre, stremato.

Sono rimasta ad osservarlo tutto il tempo, fino a quando non ho dovuto svegliarlo, perché era ora di cena ed ora ci troviamo in mensa, insieme a Selene.

La conversazione si blocca appena vediamo Logan avvicinarsi impacciatamente. Faccio spostare di forza Ryan dal mio fianco che si alza sbuffando, sedendosi affianco a Selene.

«ehi Logan!» lo saluto allegra. «ciao... a tutti» mormora imbarazzato, regalandomi un sorriso tirato.

I due difronte a me borbottano un "ciao" e tornano a mangiare in silenzio. Alzo gli occhi al cielo, esasperata.

Rompo questo silenzio imbarazzante con la prima cosa che mi viene in mente.

«sai, ho fatto vedere le fotografie a Ryan e Selene e hanno detto che sono bellissime» esclamo, sorridendogli.

«vero ragazzi?» domando retorica, intimandogli con gli occhi di risponde.

«già» mormorano all'unisono. Ryan fa saettare gli occhi su Selene, assottigliando lo sguardo.

Trattengo una risata, concentrandomi sul cibo nel mio piatto. Sposto gli occhi su Logan, trovandolo ad osservare Selene di sottecchi.

La guarda con tratto di risentimento per poi scuotere la testa e tornare con gli occhi sul piatto.

Abbozzo un sorriso, quando i nostri sguardi si incontrano e lui fa di conseguenza.

«Logan tu riusciresti a farmi una copia della foto che hai scattato a me e Ryan?» domando, ad un certo punto.

Fa scattare lo sguardo su di me, sorridendo. «certo! Se vuoi possiamo andare anche quando abbiamo finito di mangiare, tanto ci metto poco» spiega tranquillo.

Osservo i suoi occhi illuminarsi parlando di fotografia.
Sei speciale.

«va benissimo» lo ringrazio, finendo di cenare. Noto Ryan e Selene continuare a lanciarsi delle occhiatine.

Dopo dovrò chiedere cosa stanno combinando. Ma prima, voglio una copia di quella foto.

Una volta finita la cena io e Logan ci incamminiamo verso l'aula di fotografia, mentre Ryan e Selene ci aspettano all'inizio del corridoio.

«allora come stai?» chiedo in un sussurro. «sto bene» mormora distratto. «Logan» lo richiamo, preoccupata.

«devi fermarti un attimo, esploderai così, fermati Logan e pensa.» lo prego con gli occhi, fermandolo dalle spalle.

I suoi occhi non vagano più per il corridoio, ora sono fermi su di me.
Boccheggia, non sapendo cosa dire. «se mi fermo, i pensieri mi uccidono» sussurra, chiudendo gli occhi.

L'osservo tristemente. «s-stai vendendo Elisabeth vero?» chiedo incerta. Annuisce. «si, ho aggiunto altre sedute.» mormora.

Lost SoulsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora