Mi svegliai, occupavo quasi tutto il letto e non sentivo più Piton abbracciarmi, magari se ne era andato durante la notte, ma non appena mi voltai lo vidi lì, rannicchiato sul bordo del letto tutto scoperto, mi guardai intorno, durante la notte mi sa che lo avevo spintonato un pochino e mi ero presa tutto il lenzuolo, ops! Mi girai verso di lui, gli picchiettai un pochino la spalla finchè aprì gli occhi e si girò verso di me... Ci fu un attimo di silenzio in cui ci siamo guardati, dopodiché disse:
"Mai più, tu di notte sei insopportabile, mi hai spinto sul bordo del letto! Stavo per cadere!"
-"Mi scusi... Mica l'ho fatto apposta, e poi poteva tranquillamente alzarsi e andarsene, mica la tenevo incatenata qui eh!"
-"... Si beh ora pensa ad andare a lezione, io torno nelle mie stanze"
Stava per andarsene quando si voltò e mi disse: "Come stai? Hai pianto stanotte?"
-"Sto bene, non ho pianto"
Piton sorrise e uscì dalla stanza, io indossai la mia divisa e mi precipitai a difesa contro le arti oscure.
Durante la lezione tutti mi domandavano come stavo, tutti tranne Mia naturalmente, ma io ovviamente stavo molto meglio e non mi andava di condividere con tutti ciò che aveva fatto Piton per farsi perdonare...
Finì la lezione ed io mi fermai a chiaccherare con Fred e George in corridoio, ad un certo punto Fred mi chiese: "Gio, qual'è il mistero o il segreto più grande che secondo te Piton nasconde?"
-"Mh... Non ci ho mai pensato, magari prepara delle pozioni segrete per mantenersi i capelli morbidi o per rifarsi il naso"
Fred mi guardò sbalordito e scoppiò a ridere accompagnato da George, decisi di fare la spiritosa, mi raccolsi i capelli e dissi: "Uh guardate! Sono Piton e nella vita creo pozioni per i miei capelli e per rifarmi questo enorme naso che mi ritrovo, a volte vorrei assomigliare a Lord Voldemort!"
Fred e George risero alla mia imitazione di Piton ma ad un certo punto li vidi impallidire...
"Ragazzi che succede? Non vi fa ridere la mia imitazione?"
Sentii provenire alle mie spalle un applauso sarcastico:
"Imitazione esilarante Abatino..."
Mi voltai e vidi Piton...
-"Salve! Da quanto tempo è qui?"
-"Abbastanza da dirti che non creo pozioni per i miei capelli, che non voglio rifarmi il naso e che non voglio assomigliare al Signore Oscuro..."
Io diedi una rapida occhiata a Fred e George ed abbassai immediatamente lo sguardo... Piton non disse nulla e se ne andò con la sua solita camminata drammatica, appena si voltò non mi trattenni dal ridere e nemmeno Fred e George. Andai nel mio dormitorio per disegnare un pochino, sentii bussare alla porta, era Draco.
-"Gio, ti disturbo?"
-"Ehi Draco! Nono, vieni pure"
-"Mi annoio... Non so che fare"
-"Mh..."
Ad un tratto mi venne un lampo di genio, nella mia stanza c'era un vecchio giradischi, decisi di metterlo in funzione per la prima volta.
Mi alzai di scatto dalla sedia della scrivania, Draco mi seguì con lo sguardo e domandò: "Gio che vuoi fare?"
-"Aspetta e vedrai..."
Appoggiai il giradischi sulla scrivania, dopodiché tirai fuori dalla mia valigia un vecchio vinile di una canzone dei Queen, Good Old‐Fashioned Lover Boy!
Misi il vinile sul giradischi, guardai Draco e dissi: "Ora ascolta e dimmi se ti piace questa canzone!"
Draco annuì e già alle prime note lo vedevo entusiasta!
Mi alzai in piedi, presi la spazzola e fingendo che fosse un microfono iniziai a cantare accompagnata dalla base musicale. Draco si alzò e si mise a canticchiare qualche parola del ritornello, ma ad un certo punto si fece prendere dall'entusiasmo e mi prese in braccio iniziando a girare per la stanza, io ridevo talmente tanto che sembravo quasi fatta :)
Proprio in quel momento entrò Piton nella stanza, si bloccò sulla soglia della porta e ci guardò sconvolto...
Noi non ci eravamo nemmeno accorti che fosse entrato perché avevamo la musica a tutto volume e continuavamo a girare per la stanza come delle trottole.
Piton chiuse la porta sbattendola per farsi notare, entrambi ci voltammo di scatto verso di lui, io ero ancora in braccio a Draco e con la spazzola in mano.
Piton si avvicinò a noi, mi tolse letteralmente dalle braccia di Draco prendendomi in braccio e mi mise giù dietro di se...
Dopodiché disse:
"Cosa stavate facendo?
Abatino spegni quella musica!"
Io allungai la mano e tolsi il vinile dal giradischi, Draco aggiunse:
"Ci stavamo solo divertendo un pochino, quella canzone è fantastica!"
-"Malfoy, non ti azzardare più a prenderla in braccio"
In quel momento ci ammutolimmo entrambi, ma io cercai di interrompere quel silenzio imbarazzante e dissi:
"Professore, mi scusi, ma lei cosa ci fa qui? Non ha nemmeno bussato prima di entrare"
-"Non devo darti spiegazioni Abatino..."
-"Beh per quanto le riguarda io potevo anche essere in mutande e lei sarebbe entrato senza bussare"
Piton mi lanciò un'occhiataccia, cambiò discorso e disse:
"Draco torna nel tuo dormitorio, tra poco ci sarà il coprifuoco"
-"Umh d'accordo...
A domani Gio"
Non appena Draco uscì dalla stanza, Piton si sedette sul letto, io lo guardai e dissi:
"È geloso di Draco di nuovo per caso?"
-"Io?! Ma per favore..."
-"Allora se non è geloso non le dispiacerà se domani pomeriggio verrà nuovamente qui e ascolteremo altre canzoni..."
Calò il silenzio... Piton disse solo:
"Non puoi domani pomeriggio, sei nel mio studio per una punizione, la musica era troppo alta..."
-"Certo certo... È una scusa per caso?!"
-"Assolutamente no! Domani in punizione, non fare tardi"
E se ne andò senza dire altro...
Uffa! Non pensavo che nel pomeriggio un pochino di buona musica desse fastidio, ovviamente era una scusa per non farmi vedere Draco...
Cercai di non pensarci troppo e mi rimisi a disegnare, ma il tempo volò ed era quasi ora di andare a cena, così mi preparai e scesi alla Sala Grande.
-Gio-
STAI LEGGENDO
Always late
FantasyUna storiella un po' surreale su me(Giorgia, piacere), una giovane ragazza un po' timida ed impacciata, e Severus Piton! Un professore di pozioni molto abile, ma un po' scorbutico e freddo. Mi piace chiamarlo "pipistrello" qualche volta ;) Avevo 15...