2- Serpeverde!

1.9K 104 11
                                    

Entrammo nel castello, era immenso e ricordo che non avevo mai visto nulla di più meraviglioso... Fui accolta assieme ad altri studenti nuovi come me da una professoressa che tutti chiamavano McGranitt, era gentilissima e ci accompagnò a sederci sotto il cappello parlante. I miei nuovi amici, Harry, Ron ed Hermione, si aspettavano che sarei diventata una grifondoro e lo speravo anche io! Ma il cappello parlante con mia grande sorpresa annunciò:"SERPEVERDE".
Mentre tutti applaudivano lanciai un'occhiata a tutti i professori...
Non feci caso a nulla di particolare ma notai che uno di loro mi guardava in modo strano, era alto, capelli neri, occhi castani e cupi.
Mi incuriosiva perché continuava a fissarmi e avevo la sensazione di averlo già visto da qualche parte non so perché, aveva un volto familiare, decisi quindi di informarmi con Harry, Ron ed Hermione, i quali mi confermarono che si chiamava Severus Piton e che era l'insegnante di pozioni, l'avrei conosciuto circa tra un'ora. Il prazo è stato stupendo, cibo delizioso e la compagnia non mi mancava! Avevo un po' di ansia però per la lezione dopo con il professor Piton, non so perché ma mi metteva in soggezione...

Poco dopo il pranzo ci recammo nei nostri dormitori, incontrai un ragazzo alla sala comune dei serpeverde, alto, biondo platino e molto bello, il suo nome era Draco Malfoy, si presentò a me e con la scusa che fossi nuova iniziò ad illustrarmi il dormitorio e tutta la sala comune, mi presentò anche qualche suo amico e qualche ragazza con cui potessi fare amicizia, era gentile con me e molto carino... Poco dopo aver fatto nuove conoscenze andai nel mio dormitorio, ne approfittai per sistemare la mia roba ma ero esausta e proprio mentre piegavo una maglietta mi stesi sul letto per riposarmi un attimo e mi addormentai.

Mi svegliai mezz'ora dopo circa, guardai l'orologio, CASPITA, dovevo andare a lezione di pozioni ed ero in ritardissimo! Raccolsi tutte le mie cose di fretta, presi il libro e mi recai appunto all'aula di pozioni... Tutti erano già seduti e avevano preso i loro posti, io ero in piedi in mezzo all'aula che con lo sguardo cercavo un posto libero, guardai Hermione ed esclamai: "Menomale che il professor Piton non è ancora arrivato..."
Vidi Hermione sbiancare, guardava proprio dietro di me, mi voltai e vidi Piton, con le braccia conserte proprio alle mie spalle. Ero terrorizzata, ebbi solo il coraggio di domandare con un filo di voce: "Scusi ma... quando è entrato? io non l'ho nè vista nè sentita..."
Piton alzò gli occhi al cielo e disse: "Il tuo primo giorno e già sei in ritardo?"
In silenzio mi andai a sedere e non fiatai per tutto il resto della lezione...
Circa verso la fine tutti ci stavamo preparando per andarcene, Piton si alzò in piedi, mi fermò ed esclamò:
"Abatino, perché tanta fretta... non credere che non ti punirò per il tuo ritardo... voglio 2 rotoli di pergamena sull'amortentia per domani con una fiala preparata da te e se non sarà decente ne pagherai le conseguenze..."
Ero terrorizzata da lui, e poi era il mio primo giorno e già ho un compito da fare!fantastico... Me ne andai a passo veloce dall'aula e mi recai subito in biblioteca per fare quella dannata ricerca sull'amortentia.
Trovai poco e nulla sull'argomento ma poi tornai nelle mie stanze e per fortuna Abbey e Clara, le mie compagne di stanza mi aiutarono con la mia ricerca e menomale!
Fui in grado di fare una presentazione decente e una fiala di amortentia solo grazie a loro!
-Gio-

Always lateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora