5- Confusione

1.5K 90 18
                                    

Mi chiedevo di continuo da quanto tempo io odorassi di lavanda...
Non mi è mai piaciuto quell'odore e non me lo sarei mai messo addosso un profumo del genere, inoltre nessuno aveva mai notato questo mio profumo!
Ad ogni modo dovevo andare a lezione di erbologia e dovevamo estrarre la radice della mandragola dal suolo.
La professoressa Sprout ci disse che doveva "perquisirci" prima, perché non dovevamo avere nulla addosso che potesse infastidire la mandragola.
Ci mettemmo tutti in fila per farci controllare, arrivò il mio turno e mi estrasse dalla tasca un sacchettino di essenza alla lavanda ed esclamò: "Abatino! sai che questi odori forti infastidiscono la mandragola!" Rimasi scioccata, quando l'ho messo lì?
Ebbi solo il coraggio di dire:
"Mi scusi professoressa, ha ragione" Ma non ho mai avuto un sacchettino del genere.

Finita la lezione di erbologie avevamo pozioni con Piton.
Andai lì furiosa convinta che avesse messo lui un sacchettino di lavanda nella mia tasca per farmi qualche scherzo, così aspettai la fine della lezione, quando tutti se ne andorono e mi rivolsi a Piton dicendo: "Professore, perché mi ha messo un sacchettino di lavanda in tasca? non è divertente"
Lui con tono molto freddo e pacato si girò verso di me e disse:
"Sai Abatino, non mi diverto a mettere sacchettini di lavanda nelle tasche dei miei alunni..."
Io ribattei dicendo: "Mi scusi ma lei è l'unico con cui ho parlato di lavanda..."
Non sapeva più cosa dire, lo vedevo quasi spaventato, così rispose:
"Ma tu odori di lavanda?"
Dopodiché mi annusò...
Ho visto che era rimasto un attimo perplesso ed è arrossito immediatamente ma non voleva darlo a vedere, non disse nulla, solo: "Se i tuoi vestiti e tu avete assimilato l'odore della lavanda credo che quel sacchettino sia nella tua tasca da prima che tu arrivassi ad Hogwarts non credi?"
Io mi zittì subito e risposi:
"Può darsi...."
Lui si avvicinò sempre di più e me lo ritrovai a un centimetro dalla faccia, mi strinse per il colletto, mi sbattè al muro e mi disse: "Non osare mai più accusarmi senza nemmeno lo straccio di una prova chiaro?!"
-"Si! certo professore ma adesso mi metta giù, sento che cosa ha mangiato a pranzo"
Piton mi mise giù e disse: "Ora vattene"

Strada facendo incontrai la professoressa McGranitt che mi disse: "Abatino! Silente desidera vederti, vieni con me per favore"
Oddio, cosa avevo combinato adesso?!
-Gio-

Always lateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora