6- Non mi fa paura...

1.6K 94 14
                                    

Ero in ansia, ma non potevo fare altro che seguire la McGranitt. Non sapevo cosa desiderasse da me Silente ma avevo paura c'entrasse qualcosa con Piton.
Arrivai all'ingresso della scalinata per arrivare al suo studio, ricordo che la parola per accedere era "sorbetto al limone", abbastanza semplice ma non molto intuitiva.
Entrai e fui accolta da un ufficio stupendo e da una bellissima fenice davanti a me dai colori caldi.
Più avanti c'era Silente che mi aspettava, mi diressi verso di lui e lo salutai educatamente, egli rispose:
"Giorgia, temevo non venissi visto che è abbastanza tardi..."
-"Perché no? se desiderava vedermi significa che si tratta di una cosa importante"
Silente tacque un secondo e continuò dicendo: "Beh si è importante, o meglio, per me lo è, forse per te non tanto..."
Fece un sorrisetto come per tranquillizzarmi, poi continuò dicendo: "Sai, il professor Lupin mi ha raccontato della tua esperienza con il molliccio, me ne vuoi parlare?" Non ci credevo, mi aveva convocata per una sciocchezza simile?! perché mai?!?! -"Professore, non credo ci sia qualcosa di cui parlare, il professor Piton non mi incute timore, non so perché il molliccio abbia preso le sue sembianze sinceramente"
Silente fece un passetto verso di me e disse: "Forse in quel momento stavi pensando a lui e il molliccio ha pensato fosse una tua paura..."
Che imbarazzo, ora Silente potrebbe pensare chissà cosa!!!
-"Si ma io... non... ecco vede"
-"Tranquilla Giorgia, non ti mangio mica se mi dici che stavi effettivamente pensando al professor Piton eh, puoi andare Giorgia... Grazie di essere venuta" Lo salutai educatamente e mentre mi dirigevo verso la porta d'uscita fui anticipata da Piton che la aprì per entrare annunciando: "Volevate vedermi signor preside..." e mi lanciò un'occhiataccia, io feci finta di nulla e me ne andai di corsa ma dovevo ASSOLUTAMENTE sentire cosa avevano da dirsi e non appena mi sarei assicurata che io non c'entravo nulla con i loro discorsi me ne sarei andata...
Mi fermai davanti alla porta e mi misi ad origliare, ma proprio in quel momento fui sorpesa da Gazza, quel maledetto!
Mi prese per il coppino e mi trascinò fino allo studio di Piton, che ovviamente era vuoto visto che lui si trovava con Silente. Cercai di spiegare a Gazza che Piton non era nel suo studio per tutto il tragitto, ma egli non mi ascoltò e mi costrinse a stare lì ad aspettarlo, in modo tale che potesse rimproverarmi per il mio "pessimo comportamento".

Dopo circa 20 minuti che io e Gazza stavamo aspettando, Piton si fece vivo, entrò nello studio e sorpreso disse: "Abatino... perché sei qui?"
Gazza si fece vedere e iniziò dicendo: "Questa ragazza stava origliando la tua conversazione con Silente, passavo di lì e l'ho sorpresa, così l'ho portata qui nel tuo studio"
Piton confuso domandò: "Abatino, per quale arcano motivo stavi origliando la mia conversazione con il preside?"
Ero completamente nel torto, così dissi soltanto: "Non stavo origliando, semplicemente ero appena uscita e mi sono fermata davanti alla porta... Me ne stavo per andare ma poi è arrivato Gazza e mi ha presa e portata qui con violenza!"
Piton era perplesso, ma so per certo che non mi credeva, anche se fece finta e disse: "Grazie Gazza puoi andare"
-"ASPETTI! il signor Gazza mi ha quasi uccisa portandomi qui, di questo non possiamo parlarne vero?!?!"
Gazza si chinò come per salutare e se ne andò rapidamente, non appena uscì, Piton chiuse la porta a chiave, si avvicinò a me e disse: "BASTA, NON NE POSSO PIÙ DELLE TUE LAMENTELE ABATINO"
Mi scansai da lui, mi alzai e feci per andarmene ma Piton mi bloccò:
"Perché tanta fretta... sai che non puoi origliare le conversazioni come pare a te? Silente mi ha parlato di ciò che hai visto con il molliccio, hai paura di me?"
-"No professore, lei non mi fa pau-"
-"BEH Abatino, fai bene ad avere paura di me, per questo tuo comportamento ti punirò a modo mio, non ti leverò punti perché sei una serpeverde ma ciò non mi impedisce di punirti in modi più violenti..."
-"Una persona normale potrebbe fraintendere questa frase, lo sa si?"
Piton si zittì immediatamente e si allontanò da me...
-"Prof per favore può aprire questa porta almeno posso andarmene?"
-"Abatino come punizione per domani mi farai una ricerca sui bezoar e la presenterai in classe daventi a tutti..."
Non sapevo cosa rispondere ma mi si leggeva in faccia che ero fuoribonda e me ne andai senza fiatare a fare quella dannata ricerca...
-Gio-

Always lateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora