Mi svegliai sentendo il mio cane abbaiare ai piccioni in giardino, mi ritrovai sommersa da fogli e mi ricordai che la notte prima avevo disegnato fino alle 2 del mattino. Sentii mia madre urlare il mio nome, erano già le 9:30 e l'Hogwarts express sarebbe partito per le 10:15... Scesi senza nemmeno badare al disordine della mia stanza, andai a prepararmi e a sistemare la mia valigia, era il gran giorno!
Mia madre mi rimproverò sul fatto che io fossi sempre in ritardo, ripeteva sempre la stessa frase: "Hai 15 anni ormai Giorgia! quando imparerai a svegliarti?!"
Ma io non le davo mai retta.
Nè io nè i miei genitori sapevamo esattamente come comportarci visto che era la prima volta anche per loro che io prendessi un treno che mi avrebbe condotta a una scuola di magia, ma non importava, quella mattina mi sentivo pronta ad affrontare qualsiasi cosa!
Ero carichissima, raggiunsi il treno poco prima della partenza, mi sedetti nel primo posto vuoto che trovai e iniziai a disegnare e a immaginare come sarebbe stata Hogwarts una volta arrivata... Poco dopo mi raggiunse una ragazza, il suo nome era Hermione, aveva i capelli lunghi, castani e mossi, era molto bella... Si sedette accanto a me ed iniziammo a parlare di Hogwarts e dei vari professori, mi spiegò anche alcune regole che dovevo rispettare e che una volta arrivata sarei stata smistata in una delle 4 case: Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso.
Poco dopo insistette per presentarmi 2 suoi amici, Ron ed Harry, molto simpatici anche loro. Entrambi mi domandarono come mai io avessi ricevuto la lettera così tardi.. Ma la risposta non la sapevo nemmeno io! Poco prima dell'arrivo mi dissero di indossare la mia divisa, così lo feci. Scendemmo tutti dal treno e un omone grande e grosso di nome Hagrid ci accompagnò al castello, finalmente avevo visto Hogwarts ed era proprio come nei miei schizzi, ero emozionatissima e non vedevo l'ora di vedere in che casa sarei stata smistata.
-Gio-
STAI LEGGENDO
Always late
FantasyUna storiella un po' surreale su me(Giorgia, piacere), una giovane ragazza un po' timida ed impacciata, e Severus Piton! Un professore di pozioni molto abile, ma un po' scorbutico e freddo. Mi piace chiamarlo "pipistrello" qualche volta ;) Avevo 15...