22- Insonnia

1.3K 85 42
                                    

Scesi alla Sala Grande per la cena, passai tutta la serata accanto a Draco ma poco dopo raggiunsi anche Hermione, Fred, George, Harry e Ron...
Finita la cena dovevamo tornare nei nostri dormitori, quella sera non avevo tanto sonno ma dovetti comunque andare a letto... Il tempo passava e io non riuscivo ad addormentarmi, passò mezz'ora, un'ora, due ore, finchè alle 2 del mattino mi alzai dal letto e decisi di uscire dal mio dormitorio completamente a caso e di andare da Piton... Bussai alla sua porta, ma subito dopo mi tirai indietro, magari dormiva! Sentii la sua voce dire: "Avanti"
Ero quasi scioccata, erano le 2 del mattino e questo ancora non dormiva!
Entrai timidamente, con ancora addosso il mio pigiama, Piton stava seduto sulla sua poltrona a leggere, alzò lo sguardo e disse: "Ah, Abatino... Sei tu, cosa diavolo ci fai qui a quest'ora? Dovresti dormire!"
-"È proprio questo il punto!
Non riesco a prendere sonno...
È da 2 ore che provo ad addormentarmi ma nulla!"
-"Capisco... Beh, cosa ci fai qui?
Vuoi una pozione soporifera?"
-"Nono... Lei ha sonno per caso?"
-"No, ma verso le 3 mi metterò a dormire"
-"Visto che non ha sonno posso stare qui con lei un pochino?
La prego..."
-"E va bene, ma solo per una mezz'oretta!"
-"Grazie!"
Presi una sediolina e mi sedetti di fronte a lui, lo guardai e dissi:
"Bene, cosa vuole fare?
Possiamo chiaccherare o spettegolare oppure cucinare!"
Piton alzò il sopracciglio, non sembrava gli piacessero le mie idee...
Ad un certo punto mi venne un lampo di genio e proposi: "Che ne dice se le facessi i codini?"
-"I codini?!"
-"Si! Ho 2 elastici!"
-"Non se ne parla nemmeno!"
-"Dai dai la prego! Non le farò male, sono molto delicata, sa quante volte ho fatto i capelli ad Hermione, quanto mai potrete essere diversi?!"
-"No Abatino i codini non me li fai..."
Volevo assolutamente fargli quei codini, così mi misi più vicina al suo viso e cercai di fare un'espressione il più tenera e carina possibile...
Piton cercava di distogliere lo sguardo ma non ci riusciva, così mi guardò e con aria scocciata disse: "Oh, e va bene..."
-"GRAZIE! NON SE NE PENTIRÀ"
Iniziai subito a raccogliergli i capelli e in un attimo feci 2 codini, uno a destra e uno a sinistra, non appena ebbi finito lo osservai per un istante e scoppiai a ridere, Piton prese uno specchio e si guardò a lungo, dopodiché con tono sarcastico disse:
"Lo trovi divertente? Ah ah ah...
Esilarante..."
-"Dai sorrida un pochino!"
Piton si tolse i codini, mi restituì gli elastici e disse: "Non hai ancora sonno?"
-"No, perché lei si?"
-"No..."
Mi fermai a riflettere su che cosa potevamo fare... Io e Ron spesso andavamo a sgraffignare qualcosa dalle cucine, ma con Piton non potevo!
Ad un certo punto venne a lui un'idea, così propose: "Abatino, che ne dici se parliamo un pochino e ci beviamo un tè?"
-"Ma è noioso..."
-"Ma almeno ti rilassi e torni a dormire"
Accettai la sua proposta, così ci sedemmo con una tazza di tè in mano uno difronte all'altro ed iniziammo a parlare, ad un certo punto Piton disse:
"Passi molto tempo con Draco..."
-"Si beh, passo molto più tempo con Fred, è come un fratellone per me"
-"Capisco... Perché allora sei venuta qui da me e non sei andata da lui ora?"
-"Beh, volevo stare un pochino con lei... È forse un problema?"
-"Nono, assolutamente"
Io annuì e continuai a sorseggiare il mio tè. Erano quasi le 3 ed io non avevo minimamente sonno...
Piton si alzò di scatto e disse:
"Ancora non ti cala il sonno?"
-"No..."
-"Bene, nemmeno a me..."
Io abbassai lo sguardo come per riflettere, Piton mi si avvicinò e disse:
"Senti... Perché non mi insegni una di quelle canzoni che stavi ascoltando con Draco?"
-"Se ha voglia ho un altro vinile sempre di quella Rock band..."
-"Si, vai a prenderlo, mi accontenterò..."
Non esitai un istante, andai al mio dormitorio, frugai un pochino nella mia valigia e trovai finalmente il vinile che cercavo! Tornai da Piton, sfilai il vinile dalla sua copertina e dissi:
"Mh, forse questo non è molto adatto..."
-"E perché no?"
-"Beh, la canzone si intitola Love of my life..."
-"E allora?"
-"Beh è una canzone un pochino romantica..."
-"Ma hai detto tu che i Queen sono un gruppo Rock"
-"Si ma questa è diversa...
Vabbè lasci stare, la metto"
Inserì il vinile nel giradischi e mi sedetti sul letto aspettando che la canzone partisse...
Si sentii un accordo di pianoforte e subito iniziò la canzone...
Piton si bloccò un attimo ad ascoltarla, io lo guardavo imbarazzata, sapevo che non era stata una buona idea...
Ma lui si sedette accanto a me e mi afferrò delicatamente la mano, tutto in totale silenzio. Io continuavo a guardare le nostre mani unite ed iniziai ad arrossire dalla vergogna...
Al ritornello la canzone faceva:
"Love of my life, don't leave me"
E Piton a quelle parole mi strinse ancora di più la mano.
Al termine della canzone ci fu un istante di totale silenzio...
Io mi alzai lentamente ed estrassi il vinile dal giradischi, Piton mi abbracciò all'improvviso. Non lo credevo così dolce!Ricambiai l'abbraccio ovviamente ma nessuno dei 2 disse nulla, avevamo appena avuto un momento stupendo accompagnato da una delle mie canzoni preferite! Vedevo che mi stringeva sempre di più e non mi lasciava più, io ero stra imbarazzata perché oltre ad abbracciarmi continuava ad accarezzarmi i capelli.
Erano le 3 ormai e io ancora non avevo sonno, così mentre ancora ci abbracciavamo dissi:
"Scusi, ho ancora il vinile in mano, devo metterlo aposto, potrebbe lasciarmi?"
Piton si staccò delicatamente, mi guardò negli occhi e disse:
"Sei tutta rossa"
-"Cosa? No io non sono-"
-"Non ti agitare...
Non hai ancora sonno vero?"
-"Già..."
-"Beh, torna nel tuo dormitorio e prova a dormire, è tardi Abatino e se domani ti addormenterai in classe non te la farò passare liscia!"
Raccolsi la mia coperta e il vinile e mi diressi verso l'uscita.
Stavo per chiudere la porta quando Piton mi afferrò il braccio e disse:
"Anzi... Non mi fido assolutamente di te, so che non dormirai, perciò rimarrai qui, così potrò tenerti d'occhio!"
-"È una scusa per passare più tempo con me vero?"
-"Avrò occasione di passare del tempo con te anche domani pomeriggio visto che sei in punizione"
-"Come al solito aggiungerei..."
Piton mi fece rientrare nel suo studio e mi cedette il suo letto per dormire.
Non volevo rimanere sola, sentivo dei rumori strani, così prima che se ne andasse nell'altra stanza lo fermai e chiesi: "Può stare qui con me?
Mi fanno paura i rumori..."
-"O è solo una scusa per stare con me?"
-"Nono... Ho davvero paura dei rumori!"
Piton alzò il sopracciglio, si sedette sul letto e disse:
"Se mi spingi ancora verso il bordo del letto e ti tiri tutto il lenzuolo non te la faccio passare liscia capito?"
-"E cosa vuole fare? Mettermi in punizione perché mentre dormo mi muovo?"
-"No, però posso farti il SOLLETICO"
Iniziò a solleticarmi ovunque, come sapeva che soffrivo da impazzire il solletico?! Stavo letteralmente morendo dal ridere e allo stesso tempo lo supplicavo di smetterla.
Piton sorrise e si mise accanto a me permettendomi di appoggiare la testa sul suo petto.
Iniziò ad accarezzarmi i capelli delicatamente e poco prima di addormentarmi dissi:
"Vede? Tanto lo so che mi vuole bene e che mi considera un'amica!"
-"Forse anche più di un'amica..."
-"Cosa?"
-"Eh? No nulla, dormi adesso..."
Ok, avevo capito, ma feci finta di non sentire perché la situazione stava diventando imbarazzante, tanto anche volendo Piton non avrebbe mai ripetuto ciò che aveva appena detto!
Mi addormentai tra le sue braccia con il sorriso, non vedevo l'ora arrivasse la mattina seguente per poter raccontare della canzone, dell'abbraccio e di questa piccola confessione a Fred.
-Gio-

Always lateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora