Ricordo che passai tutta la giornata e tutte le lezioni con l'ansia addosso, la sera avrei avuto l'incontro con Piton e avevo paura di aver fallito il mio compito...
Eccomi qui comunque, nell'aula che tanto odiavo, l'aula delle punizioni, l'incontro con Piton per presentargli la mia ricerca era proprio lì. Entrai e lo vidi che mi attendeva alla cattedra con un fare abbastanza freddo, come al suo solito ovviamente, quel suo sguardo mi terrorizzava da matti.
Mi diressi verso di lui un pò impaurita con in mano la ricerca e la mia provetta, le gambe mi tremavano dall'ansia, non c'era anima viva in quell'aula e nemmeno in giro per i corridoi, eccerto, gli alunni dopo le 18 non potrebbero stare in giro.
Eravamo completamente soli.
Piton mi diede una rapida occhiata e mi fece cenno con la mano di passargli la pozione e il foglio della mia ricerca.
Dopo circa 3 minuti di totale silenzio in cui lui analizzava dettagliatamente il mio lavoro, si alzò in piedi e mi disse: "Abatino annusala e dimmi cosa senti" io non potevo che rispondere:
"Ok d'accordo" e così feci.
La annusai e... sentivo odore di sigaro, vecchi libri e di rancore, il suo odore insomma...
Mi vergognavo profondamente a dirlo, così mi inventai che sentivo profumo di mela verde e menta.
Piton capì che si trattava di una bugia, probabilmente perché ero sbiancata, fece solo cenno col capo e disse: "Si, ok va bene, ringrazia il cielo che la tua ricerca sia decente ma non montarti troppo la testa Abatino, puoi andare..."
-"Va bene grazie mille, arrivederci"
Feci per andarmene ma Piton mi afferò il braccio e disse: "Visto che dopo le 18 gli studenti non possono andare in giro da soli per Hogwarts, e sono le 18:10 ti accompagnerò io al tuo dormitorio"
Era già buio, sembrava fosse notte...
Piton mi accompagnò fino al mio dormitorio come stabilito.
Strada facendo trovavo il tutto sempre più imbarazzante e scommetto anche lui, così nessuno dei 2 parlò...Arrivammo finalmente e poco prima di andarsene mi disse: "So che non hai sentito davvero odore di mela verde o di menta, non so cosa tu mi stia nascondendo ma sappi che lo scoprirò Abatino..."
E che dovevo dirgli?! che ho sentito il suo odore annusando l'amortentia?!
Non sapevo cosa rispondere, così lo salutai educatamente ed entrai nel mio dormitorio senza fiatare, ma lui bussò alla mia porta nemmeno un secondo dopo e mi disse: "Esci ancora un secondo..."
Io incredula del fatto che fosse ancora lì aprì la porta e lo guardai negli occhi, egli annusò la pozione e disse:
"Sa abbastanza di lavanda e di pastelli per colorare..."
Io non capivo ma gli dissi: "Ah wow" e rientrai nella mia stanza...
Sono andata nel panico, a me piace disegnare e uso molto spesso i pastelli però non capivo, chi mai odora di lavanda?!
-Gio-
STAI LEGGENDO
Always late
FantasyUna storiella un po' surreale su me(Giorgia, piacere), una giovane ragazza un po' timida ed impacciata, e Severus Piton! Un professore di pozioni molto abile, ma un po' scorbutico e freddo. Mi piace chiamarlo "pipistrello" qualche volta ;) Avevo 15...