24- È il mio compleanno!

1.2K 81 36
                                    

Passai tutta la settimana a immaginare un compleanno perfetto, trascorso magari in compagnia dei miei amici più cari.
Finalmente era arrivata la mattina tanto attesa del 22 Novembre, finalmente era il mio compleanno!
Mi svegliai ovviamente di buon umore, mi vestì, scesi le scale e andai a lezione di pozioni.
Non appena entrai notai che la stanza era totalmente buia, pensavo di essere arrivata in anticipo e che di conseguenza non c'era ancora nessuno, ma un istante dopo le luci si accesero all'improvviso e i miei amici saltarono fuori dai loro nascondigli ed esclamarono:
"SORPRESA!"
Io mi spaventai a morte per un istante ma subito dopo scoppiai a ridere, non mi aspettavo un'accoglienza simile sinceramente. Passai tra i banchi a ringraziare ed abbracciare ognuno di loro finchè la porta della classe si spalancò alle nostre spalle...
Sentii un cigolio e dei passi, mi voltai e vidi Piton che si avvicinava lentamente e timidamente a me.
Teneva le mani dietro la schiena e non si azzardava a dire nulla.
Lo osservammo tutti per un istante, non capivo che cosa volesse fare...
Ad un certo punto si bloccò proprio davanti a me e disse: "Auguri di buon compleanno Abatino..."
-"Grazie, se n'è ricordato..."
-"Certo, è da circa una settimana che lavoro a questa..."
Tirò fuori un pacchettino tutto nero che teneva nascosto dietro alla schiena e me lo diede, dopodiché aggiunse:
"L'ho fatta io con le mie mani, ci ho impiegato 1 settimana se non di più... Vedi di non perderla sbadatamente come al tuo solito"
Io gli sorrisi e annuì, dopodiché ci andammo entrambi a sedere ai nostri posti, lui alla cattedra e io al mio banco.
Non volevo aprire quel regalo davanti a tutti, così aspettai la fine della lezione per tornare al mio dormitorio e scartarlo.
Avrei dovuto aspettarmi di trovare Fred che mi aspettava al mio dormitorio, curioso come al suo solito, voleva chr aprissi il regalo di Piton assieme a lui.
È il mio migliore amico, non potevo di certo dirgli di no...
Così ci sedemmo sul bordo del mio letto e Fred disse: "Dai Gio! Sono molto curioso..."
-"Con calma Fred, tu non dovresti nemmeno essere qui lo sai?!"
Iniziai a disfare delicatamente il fiocco...
Sembrava più un cofanetto che un pacchettino regalo.
Lo aprì e al suo interno trovai un bigliettino che diceva: <<È stata la 1^ che hai preparato, so che quando la annuserai mi penserai  S.P>>
Lo passai a Fred e guardai nuovamente dentro al pacchettino, c'era una catenina ed il ciondolo era una fiala di Amortentia, la primissima che avevo preparato io il primo giorno di scuola (ovviamente dentro ad una boccetta molto più piccola e indossabile)
Non sapevo che cosa dire, l'aveva conservata per tutto il tempo, credevo l'avesse buttata o comunque se ne fosse disfatto.
Fred mi osservò in silenzio per un attimo, io stringevo la catenina tra le mani senza dire una parola, dopodiché mi disse:
"Beh, ora non hai più scuse per dirmi che non ci tiene a te!"
-"Fred sono senza parole... Guardala, è bellissima"
-"Si, è molto bella!"
-"E l'ha fatta lui, con le sue mani, per me..."
Fred sorrise e mi accarezzò la spalla, dopodiché aggiunse: "Bene, ora indossala e seguimi!"
-"Dove?"
-"Fidati di me..."
Lo ascoltai e lo seguì.
Mi condusse alla sala da ballo in cui si era svolto anche il Ballo del Ceppo.
Una volta arrivati nella stanza buia Fred accese le luci e lì ad aspettarmi c'erano la maggior parte dei miei amici...
"Mi avete organizzato una festa a sorpresa..."
-"No Gio, non siamo stati noi, è stato Piton"
Dopo avermi detto ciò, Fred mi condusse da lui facendosi spazio tra la gente che continuava a farmi gli auguri.
Una volta arrivati davanti a Piton io non resistetti e lo abbracciai dicendo con un filo di voce: "Grazie..."
Piton tacque e prolungò l'abbraccio.
Tutti si voltarono a guardarci e notai Hermione con una macchina fotografica in mano che tentava di scattarci una foto di nascosto...
Ero felicissima e passai la serata sia con Piton che con i miei amici.
Quasi alla fine della serata Draco si avvicinò a me, anche lui con un pacchettino e mi disse:
"Questo è per te, scartalo quando sei da sola"
-"Grazie Draco, ma non dovevi"
-"Ma dai, è solo un pensierino.."
Sorrise e se ne andò.
Subito dopo mi si avvicinò Piton, io avevo ancora il regalo di Draco in mano, lui lo vide e domandò: "Cosa ti ha regalato?"
-"Non lo so, lo scoprirò più tardi..."
Piton non sembrava molto convinto, ma ad ogni modo mi propose di riaccompagnarmi al mio dormitorio, io ero davvero esausta dalla giornata, così accettai...
Una volta arrivati alla porta dissi: "Grazie per aver organizzato quella sopresa per me e grazie per il regalo, è bellissimo"
Piton si avvicinò a me, mi prese il ciondolo della collana e guardandomi negli occhi mi disse:
"Sono felice che ti piaccia..."
Io lo abbracciai nuovamente, lui mi augurò la buonanotte dandomi un bacio delicato sulla fronte e se ne andò.
Io rientrai nel mio dormitorio, accesi la luce e trovai Fred e George seduti che mi aspettavano.
Mi spaventai per l'ennesima volta e dissi:
"Ragazzi, che ci fate qui?!
Mi avete fatta morire di paura"
-"Gio, guarda qui...
Anche noi abbiamo un regalino per te!"
Dopo aver detto ciò Fred tirò fuori dalla tasca un foglietto e me lo passò, io lo presi e rimasi a bocca aperta...
Era la foto che aveva scattato Hermione a me e Piton...
George disse: "Ci siamo fatti aiutare da Hermione perché non siamo bravi a fare foto e non abbiamo una macchina fotografica, però l'idea è nostra"
-"Grazie ragazzi, siete fantastici, credo che questo sia il regalo più bello, dopo la collana di Piton ovviamente eh..."
Fred si alzò e mi abbracciò, subito dopo la stessa cosa la fece George e se ne andarono, dandomi la buonanotte.
Prima di addormentarmi passai tutto il tempo a osservare la mia foto con Piton, Hermione aveva catturato proprio il momento giusto, io di spalle avvinghiata a lui e Piton con un sorrisino timido e imbarazzato che mi abbracciava a sua volta...
-Gio-

Always lateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora