Era mattina finalmente, dopo una lunga serata tra ansie e il professor Piton.
Avevo lezione di difesa contro le arti oscure con il professor Lupin.Mi diressi verso la sua aula e cercai di non arrivare in ritardo anche questa volta.
Fui ben contenta di incontrare lì Harry, Ron ed Hermione, iniziò la lezione e dovevamo provare sconfiggere un molliccio (un essere muta-forma che assumeva appunto la forma di ciò che ci terrorizzava di più).
Arrivò il mio turno ed iniziai a visualizzare la mia più grande paura...
Il molliccio prese la forma di... Piton?!
Ma io non ho paura di Piton, forse mi mette un po' di ansia visto ciò che è successo ieri ma non mi fa assolutamente paura. Ad ogni modo impugnai la bacchetta e furiosa pronunciai "RIDDIKULUS".
Il professor Lupin rimase sbalordito dalla """mia paura"""" io feci finta di nulla e mi accasciai sul pavimento.
Tutti mi fissavano e Lupin si avvicinò a me dicendomi: "Ti fa paura il professor Piton? davvero?"
Io non sapevo cosa dire... Così lo guardai e risposi: "No, non mi fa paura, non so perché il molliccio ne abbia preso le sembianze"
Lupin mi guardò perplesso per un istante e scoppiò in una grossa risata, cercò di tirarmi su il morale visto che sembravo abbastanza turbata, così disse: "Cos'è questo buon profumo.... lo senti anche tu Giorgia?"
Io non sentivo nulla e risposi di no...
Ma lui insistette:
"Sisi, io lo sento, che buon odore!"
Io ero sempre più confusa e risposi:
"Ma odore di cosa prof?"
-"Non so, come di lavanda..."
In quel momento sbiancai:
"L-LAVANDA DICE?!"
-"Sisi! lavanda... Oh ma guarda Giorgia, viene da te questo buonissimo odore, che profumo usi?"
La mia faccia diventò sempre più pallida e con tono un po' imbarazzato risposi:
"Io... Io non uso profumi..."
-"Ah no?" rispose lui incredulo
- "Ehm no..."
Lupin si accorse che ero sbiancata e mi domandò: "Giorgia sei sicura di stare bene?"
-"Sisi prof, sto benissimo"
Dopodiché mi lasciò andare.Avevo lezione di erbologia e non potevo fare tardi come al mio solito...
Mentre percorrevo i corridoi cercavo di riflettere, Piton aveva sentito odore di lavanda nell'amortentia e a quanto pare IO odoravo di lavanda!!!!
Non utilizzavo nessun profumo o shampoo alla lavanda, com'era possibile? e soprattutto cosa significava?
-Gio-
STAI LEGGENDO
Always late
FantasyUna storiella un po' surreale su me(Giorgia, piacere), una giovane ragazza un po' timida ed impacciata, e Severus Piton! Un professore di pozioni molto abile, ma un po' scorbutico e freddo. Mi piace chiamarlo "pipistrello" qualche volta ;) Avevo 15...