7- Perchè lo ha fatto...

1.6K 91 32
                                    

Eccomi, ero arrivata in classe, con la mia brevissima ricerca sui Bezoar, come richiesto da Piton.
Arrivai in orario questa volta, stranamente, e non in ritardo...
Andai a cercare Hermione per sedermi accanto a lei ma la trovai seduta già vicina ad un'altra ragazza, mi vide e mi disse: "Giooo vieni a sederti qua con noi, lei è Mia, una delle mie compagne di stanza"
Non mi piaceva quella Mia...
Non so perché, così mi limitai a presentarmi, salutare educatamente ed andarmene.
Non c'erano posti liberi, l'unico era vicino a Draco Malfoy...
Uffa, fui costretta a stare vicina a lui tutta l'ora. Draco continuava a farmi domande sulla mia ricerca, sul perché fossi serpeverde e bla bla bla...
Io rispondevo a mala pena e in modo freddo, ma non lo aveva capito che non avevo voglia di parlare?!?!
Sentii sbattere la porta, era entrato Piton in classe con la sua solita camminata drammatica... Ci fissò tutti per un istante e disse: "Abatino, sei in orario vedo" -"Si prof, ho qui la ricerca che mi ha dato da fare sui bezoar"
Mi guardò per un attimo e disse in tono ironico: "Giusto, quella che ti ho dato per punizione visto che sei un'insopportabile ficcanaso"
Alcuni nei banchi in fondo si misero a ridacchiare... Era troppo...
Mi alzai in piedi e urlai: "Non sono una ficcanaso!" Piton mi guardò sorpreso ma anche un po' con il suo solito tono da arrogante, dopodiché mi urlò contro dicendo: "Abatino, non ti bastano mai le punizioni vero? Più tardi mi sa che avremo l'occasione di fare un'altra chiaccheratina..."
Io mi ammutolì, lui mi fece solo cenno con la mano di andare verso la cattedra al fine di poter esporre la mia ricerca davanti a tutti...
Mentre parlavo Piton faceva di tutto per distrarmi, faceva cadere le cose per fare rumore, apriva e chiudeva le tende con la sua bacchetta, finché notai una cosa... Tutti i miei compagni stavano guardando in alto mentre parlavo, esattamente in alto sopra di me, alzai lo sguardo e vidi un secchio sospeso nell'aria pieno d'acqua!
Mi stava per cadere addosso ma Piton mi spinse via e si prese la secchiata di acqua gelida che sarebbe spettata a me...
Tutti iniziarono a ridere, tutti tranne me.
Osservai rapidamente tutti i miei compagni e notai che Mia si coprì la faccia con le mani, aveva un comportamento sospetto ma non ebbi il tempo per riflettere perché Piton uscì di fretta dall'aula... Lo rincorsi e lasciai la classe insieme a lui. Durante il tragitto non si decideva ad ascoltarmi, volevo ringraziarlo per essersi preso lui la secchiata d'acqua al mio posto ma non mi faceva parlare... Ad un certo punto si fermò, mi strinse da un braccio e mi sbraitò contro: "Questa situazione è colpa tua! La prossima volta cerca di non farti odiare da qualcuno!"
Dopo avermi detto ciò entrò nelle sue stanze di corsa e io me ne tornai in classe per prendere le mie cose e andarmene al mio dormitorio... Non riuscivo a trattenere le lacrime strada facendo, sono troppo sensibile ecco il mio problema.

Entrai in classe, tutti mi fissarono mentre piangendo raccoglievo le mie cose per andarmene... L'unico a seguirmi fu Draco, fu davvero l'unico a capirmi e mi diede un abbraccio per tirarmi su. Stavo molto meglio grazie a lui ma continuavo a chiedermi perché Piton se la fosse presa così tanto...
-"Gio, ti vedo turbata, tutto ok?"
-"No Draco... No, prima Piton mi ha urlato contro, non è tutto ok"
-"E perché te la prendi tanto?! Lo fa con tutti ormai..."
-"NO È DIVERSO... Con me non lo aveva mai fatto... E non so cosa gli sia preso"
Draco non sapeva come tirarmi su il morale, così mi lasciò semplicemente tornare al mio dormitorio per riposarmi...
Sicuramente era stata Mia a versare il secchio in testa a Piton, l'obbiettivo ero io ovviamente ma perché l'aveva fatto?
A che scopo? Probabilmente non si aspettava che Piton si sarebbe messo in mezzo...
-Gio-

Always lateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora