Mentre ero in Sala Grande non riuscivo a smettere di pensare a quella pozione.. Chissà di che cosa si trattava.
E se fosse quello lo strano intruglio che Mia ha somministrato a Piton quella mattina? Nulla era più certo ormai.
Mi sedetti in un posto a caso ed iniziai a magiare lentamente ed in silenzio.
Fred mi si avvicinò sorridente: "Gio.. Guarda cos'abbiamo ideato io e George!" Mi porse un walkie-talkie: "Fred.. Questi cosi esistevano già!"
Risposi ridacchiando, lui ribattè: "Ma questi sono rossi! Come i miei capelli! Tienilo.. Ti prego!"
Sorrisi e annuì, lo misi nella tasca del mio mantello e Fred se ne andò via contento. Ad un certo punto vidi Piton alzarsi e dire qualcosa alla McGranitt all'orecchio, lei sorrise ed in quell'attimo vidi Mia Smith alzarsi e andare verso il posto di Piton.
Si mise sotto al tavolo e sparì! Vidi solo il suo braccio e la sua mano inserire qualcosa all'interno del BICCHIERE DI PITON! Non sapevo cosa fare! Non sapevo se alzarmi e fermarla o aspettare il momento giusto.
Mentre Piton sussurrava alla McGranitt vidi entrambi girarsi e guardarmi.
Io mi voltai immadiatamente diventando rossa e continuai a mangiare.
Non appena finita la cena mi alzai di scatto e andai verso la porta, ma Piton si alzò di scatto e mi corse dietro: "Abatino! Aspetta"
Quel tono di voce.. Sembrava quasi di essere nella normalità.
Mi voltai verso di lui cercando di non farmi sopraffarre dai sentimenti e, con tono calmo risposi: "Si.. Professore?"
-"Non ho potuto fare a meno di notare uno strano comportamento da parte tua in questi giorni.."
-"Io?! Non ho la minima idea di che cosa stia parlando professore"
-"Abatino.. Hai addirittura tentato di.. beh umh insomma.."
Gli diedi nuovamente le spalle: "Se è tutto... Andrei"
-"No! Ti ricordo che hai ancora delle punizioni da scontare con me"
Sbuffai e mi voltai nuovamente verso di lui, mentre mi parlava la mano mi scivolò sulla tasca e d'un tratto mi ricordai di cosa dovevo occuparmi prima di tutto il resto.
Lo interruppi bruscamente: "PROFESSORE"
-"NON OSARE URLARMI ADDOSSO RAGAZZINA!"
-"Cosa?! N-no! Volevo farle una domanda inerente ad un liquido che ho beh emh.. Non importa, ad ogni modo..."
Estrassi la boccetta dalla tasca e gliela passai: "Sa di cosa si tratta?"
Piton la osservò attentamente e dopo qualche istante rispose: "Certo, che sciocca sei, è una pozione che si studia il primo anno!"
-"Le ricordo che io il primo anno NON ERO QUI E ALCUNE COSE ME LE SONO PERSE! Inoltre questa pozione ha un colore davvero indefinito e non riesco davvero a spiegarmi di cosa si tratta"
Piton fece un sospiro: "Penso che durante le tue punizioni ti farò qualche ripetizione di pozioni, ad ogni modo.. Si tratta della pozione obliviosa. Si, lo è senza dubbio!"
Me la diede indietro e domandò: "Come fa ad essere in tuo possesso se non sai nemmeno cos'è?!"
-"Oh beh emh.. Questo non ha importanza! Ora devo proprio andare, mi sono appena ricordata che devo fare una cosa..... Nel coso... Ha presente no?"
Corsi via senza dare ulteriori spiegazioni e lui rimase a guardarmi andar via con un sopracciglio alzato.Arrivai dal professor Lupin.
Proprio in quel momento stava facendo lezione, così attesi fuori dalla sua classe appoggiata alla porta.
Non appena la lezione terminò, Lupin aprì la porta per fare uscire gli alunni ed io persi l'equilibrio cadendo a terra, proprio ai suoi piedi.
Lui mi guardò confuso: "Giorgia?! Che diamine fai"
Mi alzai di scatto imbarazzata e feci uscire prima tutti gli alunni, dopo afferrai Lupin per la camicia e lo trascinai dentro l'aula chiudendo la porta: "Giorgia piano! Come sei manesca"
-"Scusi se le ho stropicciato i vestiti, ma sono davvero scossa! Non può capire cos'ho scoperto!"
Gli raccontai ciò che Piton mi aveva detto inerente alla pozione trovata nella stanza di Mia.
"Ora mi serve un favore da lei professore..."
-"Sentiamo.."
-"Deve berne un sorso per essere certi che provochi davvero una temporanea amnesia"
Lupin fece un sospiro, dopodiché con coraggio prese la boccetta e disse: "Lo faccio solo per te Giorgia.."
La sorseggiò tutta quanta in una volta sola e si sedette.
Io mi sedetti accanto a lui. Dopo qualche istante lo scossi: "Professore? Allora... Mi dica cosa si ricorda"
-"Giorgia.. In verità mi ricordo perfettamente tutto.."
Mi alzai e mi allontanai confusa, com'era possibile?! Effettivamente... Piton si era scordato solo del suo trascorso con me, ma si ricordava del resto.. E se fosse una pozione obliviosa che Mia aveva 'modificato' apposta solo per Piton e determinati ricordi su di me?
Senza dire una parola a Lupin corsi da Piton.
STAI LEGGENDO
Always late
FantasíaUna storiella un po' surreale su me(Giorgia, piacere), una giovane ragazza un po' timida ed impacciata, e Severus Piton! Un professore di pozioni molto abile, ma un po' scorbutico e freddo. Mi piace chiamarlo "pipistrello" qualche volta ;) Avevo 15...