Aspettai la mattina dopo e quando finalmente arrivò scesi immediatamente e mi recai davanti alla sala grande dei grifondoro... Stetti lì ad aspettare Fred a lungo e non appena uscì lo presi di scatto e lo trascinai al mio dormitorio per parlare. Quel giorno ero un mix di emozioni, tra tristezza e confusione...
Fred non capiva cosa stesse succedendo, chiusi la porta ed iniziai a raccontargli del mio sogno strano...
"Mhh, sai Gio, non è un caso eh...
E se Piton volesse davvero ferirti?"
-"Fred... A me è sempre sembrato sincero, non credo mi farebbe mai del male"
-"Mhh... Hai detto che c'era Mia davanti a te quando ti sei svegliata?"
-"Si perché?"
-"E se avesse manipolato lei il tuo sogno? Si può fare sai? Ma non ricordo esattamente come..."
-"Non lo so Fred, proverò ad allontanarmi un pochino da lui e a vedere cosa succede, d'altra parte lui non si è ancora mai dichiarato del tutto a me, nonostante il bacio"
-"Ok Gio, anche se io ti sconsiglio di allontanarti, mi puzza tutto questo"
Fred uscì dalla stanza e io mi sedetti a riflettere prima di recarmi a lezione di pozioni.... Dopo un po' guardai l'orologio, era tardi, dovevo assolutamente andare in classe!
Volevo stare lontana da Piton per capire bene cosa stesse succedendo e riuscire ad interpretare come si deve il mio sogno ma non potevo riuscirci da sola, avevo bisogno di una mano, magari di un insegnante che possibilmente non sia Piton... Decisi di chiedere aiuto a Lupin, chi meglio di lui? Sa mantenere i segreti, è amichevole e gentile, è perfetto!
Arrivai nella classe di pozioni, tutti erano già seduti ai loro posti e Piton stava già appuntando alla lavagna. Si voltò di scatto verso di me, mi afferrò per il colletto davanti a tutti e disse: "Come al solito, sei sempre in ritardo...
Domani avremo modo di fare i conti nel mio studio"
Mi lasciò, mi aveva stropicciato tutta la camicia! Mi sedetti accanto ad Hermione ed aspettai la fine della lezione per poter andare da Lupin, ma quando tutti uscirono dalla classe Piton mi trattenne e mi disse: "Abatino... Perché tanta fretta?"
-"Io emh dovrei andare adesso"
- "I tuoi amichetti possono di certo aspettare, anche oggi in ritardo eh" disse chiudendo la porta...
-"Aveva detto che la punizione sarebbe stata domani..."
Non disse più nulla, mi guardava solo negli occhi di continuo.
Non resistevo al suo sguardo ma non riuscivo a smettere di pensare al mio sogno. Ad un certo punto iniziò ad accarezzarmi i capelli e mi afferrò per i finchi tirandomi a se ed avvicinandosi sempre di più.
Mi scansai e con una scusa banale uscì dall'aula per recarmi da Lupin...
Piton non disse nè fece nulla, mi permise di uscire ma glielo leggevo in faccia, fremeva dalla voglia di sapere da chi stessi andando e cosa stesse succedendo...
Arrivai da Lupin, non si aspettava di vedermi:
-"Oh Giorgia! Vieni entra"
Io entrai e mi sedetti.
-"Devi dirmi qualcosa?"
-"Beh si... In effetti c'è una cosa di cui dovrei parlarle ma deve giurarmi di non dirla a nessuno"
-"Sarò una tomba!"
-"Sa Piton no? Ecco...
Abbiamo scoperto di essere anime gemelle"
-"Oh beh, è una cosa buona no?"
-"Si... Lo era.
Mi piaceva l'idea di stare con lui, sa ne sono sempre stata innamorata in segreto ecco..."
-"Si, avevo intuito Giorgia ahah"
-"Oh beh ad ogni modo, l'altra sera ci siamo baciati... 2 volte"
-"Ma è fantastico! Finalmente!
Aspettavamo tutti questo momento, tranne Mia, lei non sembrava molto felice..."
-"Ecco, la sera stessa ho sognato mia nonna Gilda che mi diceva..."
Iniziai a raccontargli tutto il sogno nei dettagli e anche del mio risveglio, di quando mi ritrovai Mia davanti.
Lupin sembrava molto sorpreso, ha detto che Piton non mi avrebbe mai fatto del male perché numerose volte lo aveva sentito parlare di me a Silente e sembrava davvero innamorato perso...
Io a quelle parole mi sciolsi ma cercai comunque di darmi un contegno.
Lupin aggiunse:
"Mhh sai Giorgia...
Come ti ho già detto sono sicuro al 100% che Piton non ti userebbe o farebbe mai del male..."
-"Lo spero..."
-"Se può farti sentire più sicura in questi giorni farò delle ricerche e appena troverò qualcosa ti farò sapere"
-"Va bene grazie!"
-"Figurati! Ah e tu se vuoi nel frattempo stai alla larga da Piton e vedi come si comporta ok?"
-"Va bene lo farò..."
-"So che non vorresti, ma è solo per questa settimana, il tempo che io scopra qualcosa"
-"Ok, lei è il numero 1! Anzi, il numero 2 perché l'uno è Piton scusi"
-"Comprensibile! Ora vai pure Giorgia"
Uscì dal suo studio e mi recai da Fred per poter studiare assieme, gli raccontai del mio incontro con Lupin e di ciò che ci eravamo detti, dovevo stare una settimana alla larga da Piton o comunque ignorarlo e questa cosa mi distruggeva un pochino.
Chiesi a Fred se poteva osservarlo al mio posto e dirmi qualsiasi cosa positiva o negativa che avrebbe fatto o detto che potesse collegarsi a me, Fred ovviamente accettò il suo incarico da spia, un pochino titubante però, era convinto che Piton non mi avrebbe mai fatto del male, lo pensavamo tutti ma avevo davvero tanta paura, come se già non avessi sofferto abbastanza nella mia vita.
Una settimana lontana da Piton?
Sarà dura...
-Gio-
STAI LEGGENDO
Always late
FantasyUna storiella un po' surreale su me(Giorgia, piacere), una giovane ragazza un po' timida ed impacciata, e Severus Piton! Un professore di pozioni molto abile, ma un po' scorbutico e freddo. Mi piace chiamarlo "pipistrello" qualche volta ;) Avevo 15...