33- Auguri Prof...

1.1K 78 29
                                    

La mattina fu abbastanza burrascosa, Silente ci aveva convocati tutti quanti il prima possibile alla Sala Grande.
Una volta arrivati ci annunciò una cosa che avrei preferito non sentire...
"Cari studenti, ho deciso di organizzare una cena e successivamente un ballo..."
Un brusio invase la Sala ma Silente continuò dicendo: "No, non si tratta del Ballo del Ceppo, quello si svolge solo nel periodo Natalizio...
Questo evento è diverso, si tratta del compleanno del professor Piton"
COSA?! IL SUO COMPLEANNO?!
Non avevo idea fosse nel mese di Gennaio... Tutti ci guardammo e Fred mi tirò una gomitata, Silente continuò:
"Come ben sapete domani sarà il 9 Gennaio, il nostro caro professore di pozioni compirà 33 anni e per questo motivo ho deciso di organizzare una cena e successivamente un ballo, ognuno di voi dovrà portare un compagno o una compagna, i festeggiamenti si svolgeranno domani dalle 19:30 in poi, ora tornate pure a lezione"
Cavoli, domani sarà il compleanno di Piton e io non lo sapevo, non ho nemmeno un regalo...
Decisi di ingegnarmi e riflettere, di cosa aveva bisogno Piton? Di una penna nuova? Un quaderno? Meglio chiedere aiuto a Fred, lui ha sempre idee geniali!
Durante la lezione di difesa contro le arti oscure lo tartassai di domande, chiedendogli secondo lui cosa avrei dovuto donare a Piton.
Fred mi propose due opzioni:
Un orologio da polso oppure una penna prendi appunti proprio come quella di Rita Skeeter (la giornalista della Gazzetta del Profeta).
Optai per l'orologio da polso...
Mi feci accompagnare da Hermione in qualche negozio nel pomeriggio finchè trovai quello che faceva per lui, aveva il cinturino nero, il quadrante bianco ed i numeri erano romani, era davvero stupendo! Anche Hermione era d'accordo, così acquistai quello e glielo feci mettere all'interno di uno scrigno nero piccolino e in velluto. Tornata al mio dormitorio gli scrissi un bigliettino, non sapevo bene cosa scrivere, quindi decisi di fargli semplicemente gli auguri:
"Questo è un piccolo pensiero per i suoi 33 anni, tanti auguri!
Abatino Giorgia"
Dovevo comunque essere vaga, la nostra "sfida" era ancora in ballo ed io dovevo mostrarmi il più indifferente possibile.
Arrivò la sera del 9 Gennaio, nessuno mi aveva invitata al ballo, pensai di passare la serata con Ginny magari.
Non sapevo come vestirmi, volevo impressionare Piton, ma nessuno dei vestiti che avevo mi piaceva, forse a causa del mio fisico... Mi confrontai con Hermione finchè trovai il vestito perfetto, era totalmente nero, molto semplice e non troppo elegante ma pur sempre carino, decisi di indossare anche la catenina che mi aveva regalato Piton...
Non appena scesi le scale del mio dormitorio trovai Fred che indossava una camicia bianca e dei pantaloni neri molto eleganti, mi disse solo: "Ecco la mia compagna per la serata!"
-"Fred, perché non me lo hai chiesto prima?"
-"Beh, volevo farti una sorpresa"
Io gli sorrisi e a braccetto ci dirigemmo verso la sala da ballo.
Non riuscivo a fare a meno di chiedere a Fred come mai avesse deciso di invitarmi, lui rispose dicendo: "Devi fare ingelosire Piton giusto? Eccomi qui!
E poi siamo amici, una serata tra amici ci stava"
-"Sono d'accordo!"
Entrai e la mia attenzione fu subito catturata da Piton seduto accanto a Mia.
Io e Fred andammo al centro della sala per farci notare da lui e dopo qualche minuto mi si avvicinò dicendo:
"Abatino, vedo che sei venuta con Weasley..."
-"Lei invece con Mia..."
Ci fu un attimo di silenzio e Fred andò a prendere da bere per lasciarci soli.
Piton continuò dicendo: "Bel vestito, mai visto prima d'ora"
-"Grazie... Senta io le ho preso un regalino, giusto un pensiero"
Estrassi dalla mia borsa la piccola scatolina nera in velluto e gliela diedi.
Piton sembrava stupito...
La aprì e non appena vide l'orologio i suoi occhi brillarono, gli piaceva ne ero sicura.
Lo estrasse dalla scatola e se lo mise subito al polso, io lo aiutai ad allacciarlo.
Dopo aver letto anche il biglietto senza dire una parola e guardandomi negli occhi mi accarezzò delicatamente la spalla e scese fino ad arrivare alla mia mano....
Quel momento magico fu interrotto da Mia che arrivò con la sua goffaggine a "riprendersi" Piton, il quale non sembrava molto contento di andare con lei...
Nel frattempo tornò Fred ed io gli diedi un bacio sulla guancia, ovviamente apposta. Piton fu accecato dalla gelosia e guardandomi dritta negli occhi prese Mia per i fianchi ed iniziò a ballare con lei.
Io presi Fred per un braccio e mi diressi con lui verso una panca per poterci sedere e parlare: "Fred, come faccio a farlo ingelosire? Mi da così fastidio che balli con Mia..."
-"Gio, resisti... Lo fa apposta, non devi cascare nel suo tranello!"
Rimasi in silenzio ad osservarli per un attimo, dopodiché Fred disse:
"Senti Gio, io un'idea per farlo ingelosire ce l'avrei... Ma non ti piacerà per nulla"
-"Spara..."
-"Dammi un bacio, sulle labbra ovviamente"
-"Cosa?! No Fred, è troppo non se ne parla nemmeno"
Fred si zittì ed io continuai ad osservare discretamente Mia e Piton ballare...
Ad un certo punto vidi Mia avvicinarsi lentamente a lui finché furono a nemmeno un centimetro l'uno dall'altra.
Io mi alzai di scatto e rimasi immobile ad osservarli per qualche istante, dopodiché li raggiunsi e con una spinta abbastanza forte feci cadere Mia su un tavolo, facendo rovesciare a terra tutti i pasticcini e le bevande. Dopo aver fatto ciò tornai a sedermi con Fred che mi guardava a bocca spalancata: "Gio! Che hai fatto NO!
Ora Piton ha la certezza che tu sia gelosa di Mia..."
-"Fa nulla, erano troppo vicini Fred, mi stavano infastidendo"
Piton non soccorse nemmeno Mia, pensò solo ad avvicinarsi a me e dirmi:
"Abatino! Che diavolo ti è passato per quella mente bacata?!"
-"Senta, so che tutta questa è una farsa e che lei non tiene per nulla a Mia, quindi la smetta di fare questo stupidissimo teatrino solo per orgoglio!"
In quel momento tutti si voltarono a guardarci, Piton si ammutolì ma subito dopo mi guardò dritta negli occhi e disse:
"Hai iniziato tu, con quello stupido scherzo della macchina e dei coriandoli e adesso ti sei anche presentata qui assieme a Weasley!"
-"Lei è venuto con Mia, seriamente?! CON MIA, perché non ha pensato ad invitarmi?!"
Piton si guardò in giro e subito dopo rispose: "Lo hai detto tu prima, per orgoglio..."
Il discorso fu interrotto da Hermione che disse: "Emh scusate! Anche io avrei un regalo per il professor Piton, anzi in realtà è un regalo generale fatto da me, Harry, Ron e Ginny"
Piton si voltò verso di loro, Hermione mi si avvicinò e mi disse sottovoce: "Vedrai piacerà anche a te..."
Ci fece disporre tutti davanti ad un tendone bianco e Ron iniziò a proiettare una pellicola. Avevano ripreso tutti i momenti in cui io e Piton eravamo assieme o ci guardavamo di nascosto.
Piton era accanto a me e mentre veniva proiettata la scena del ballo del ceppo in cui danzavamo assieme mi prese delicatamente per mano e me la strinse per tutta la durata della pellicola.
Una volta terminata Harry mi si avvicinò e disse: "Niente male eh? L'ho montata io la pellicola"
Io gli sorrisi e Piton guardandoli uno ad uno e tenendomi sempre per mano disse:
"Grazie, grazie davvero a tutti ma...
Questo non vi farà meritare un voto in più eh"
-"Non ne abbiamo bisogno!" disse Hermione sorridendo.
Piton fece un mezzo sorriso e lasciandomi la mano andò a sedersi un attimo.
Mia ci raggiunse e iniziò ad urlarci contro:
"Come avete osato, tu inutile sporca mezzo sangue mi hai spinta su un tavolo e lei professore non mi ha nemmeno soccorsa!"
Le risposi: "Fatti 2 domande..."
-"ADESSO BASTA!"
Dopo aver detto queste parole Mia cercò di spingermi o di tirarmi qualche pugno, ma per mia fortuna era impedita e per questo riuscì a schivarli.
Piton, stufo della situazione, si mise in mezzo e si prese un pugno da Mia che era indirizzato a me. Non posso negare che un pochino mi veniva da ridere ma ovviamente non potevo, così mi avvicinai a Piton e gli dissi:
"Professore è tutto ok?"
Piton non rispose, continuava solo a tenersi con la mano il labbro insanguinato su cui Mia gli aveva tirato il pugno, disse solo: "Smith vattene... ORA!"
Mia in silenzio e con le lacrime agli occhi si diresse verso l'uscita e se ne andò.
Silente e la professoressa McGranitt si avvicinarono per assicurarsi che Piton stesse bene, dopodiché Silente mi disse:
"Giorgia portalo nelle sue stanze e medicagli il labbro, io intanto concludo qui la festa..."
-"Va bene"
Presi Piton e a braccetto ci dirigemmo verso le sue stanze in totale silenzio.
Lo feci sedere sulla sua poltrona, presi un panno e lo inumidì, successivamente mi sedetti difronte a lui e, il più delicatamente possibile, iniziai a tamponargli la ferita sul labbro.
Mentre lo facevo lui mi guardava negli occhi, così io dall'imbarazzo mi limitavo a guardare ciò che stavo facendo.
Il labbro smise di sanguinare, così appoggiai il panno sul tavolo e dissi:
"Bene, ora è meglio che vada..."
Piton mi afferrò il braccio e disse:
"Aspetta! Guarda cos'ho preso prima di andarcene"
Estrasse dalla tasca 2 pasticcini alla crema, i miei preferiti e aggiunse:
"Vuoi davvero che li mangi da solo?"
Io gli sorrisi, mi avvicinai e prendendoli entrambi dissi: "Forse è meglio mangiarli domani visto come sta il suo labbro..."
-"Ah, è vero... Allora li tengo qui per domani"
Io annuì e sedendomi accanto a lui continuai: "Le piace davvero l'orologio?"
-"È molto bello"
Dopo aver detto ciò afferrò la catenina che avevo al collo e disse: "Questa te l'ho regalata io..."
Successivamente mi guardò negli occhi per qualche secondo, mi fece una carezza sul viso e mi si avvicinò lentamente ma proprio in quel momento entrò Fred urlando: "Gio! Tutto ok? Ah... Ho interrotto qualcosa?"
-"No Weasley, sei venuto giusto in tempo per prendere Abatino e andarvene"
-"Ah..."
Io mi alzai e mi diressi verso Fred, poco prima di andarmene mi voltai ancora verso Piton e ci lanciammo un'occhiataccia...
Pensavo di essere orgogliosa ma ecco una persona che finalmente mi batte alla grande! Piton...
-Gio-

Always lateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora