65- Un party da veri Serpeverde!

425 29 6
                                    

Arrivai nella stanza di Draco e bussai timidamente, aspettando che qualcuno venisse ad aprirmi.
Dopo qualche istante sentì dei passi avvicinarsi alla porta correndo e Draco aprì la porta con la camicia sbottonata e i capelli arruffati: "Gio, sei in anticipo!"
Vedendolo in quelle condizioni arrossì di botto e ribattei: "Umh si, credevo che fosse giusto l'orario"
-"Non importa, entra pure! Aspetteremo gli altri sorseggiando qualcosa assieme"
Accettai annuendo ed entrai nella sua stanza.
Era cosí disordinata che mi portai le mani alle tempie: "DRACO!"
Tirai un calcio a dei vestiti sporchi a terra: "Ti sembra modo di tenere una stanza?"
-"Ma si Gio!! Tanto dopo ci sarà il delirio" mi si avvicinò e mi afferrò le spalle: "Pronta al party più bello della tua vita?"
-"Mh..." mi scostai leggermente "E se Piton ci scoprisse?"
-"Ho insonorizzato la stanza bambolina" fece un ghigno e si abbotonò la camicia.
"Sarà..." dissi un po' intimorita "Ma se Piton ci scopre.. Puoi dirmi addio per sempre"
Draco non badò alle mie parole e terminò di vestirsi velocemente.
Poco a poco arrivarono gli invitati e Draco tirò fuori dell'alcol, rubato dalla dispensa di Piton e dalle cucine. Mi impanicai appena vidi le bottiglie di whisky di Piton.. Le conta ogni giorno, sicuramente si renderà conto che gliene mancano almeno 7! Quando se ne renderà conto penserà che sono stata io, verrà a cercarmi nelle mie stanze e non trovandomi si precipiterà subito qui!
"Che pessima idea Draco..."
Cercai di rilassarmi e il party iniziò.
C'era musica a palla, serpeverde che sorseggiavano alcolici e che ballavano.
Pensai che per rilassarmi al meglio sarebbe stata una cosa saggia bere qualcosa, e così feci finchè non divenni totalmente incosciente.
Arrivati a quel punto mi tolsi la camicia rimanendo in reggiseno, tutti rimasero scioccati ma subito dopo esultarono e riprendemmo a ballare.
Nel frattempo si era fatta ora di cena per tutti gli altri studenti ad Hogwarts, e, come tutti, Piton si recò alla Sala Grande per il banchetto.
Tirò una rapida occhiata alla tavolata dei Serpeverde e notò che effettivamente si erano decimati, ma notò soprattutto che sia io che Draco mancavamo all'appello.
Cercò di rimanere calmo mentre gustava il suo pasto ma, non appena terminato, tornò nelle sue stanze furioso.
Qualsiasi studente trovasse per i corridoi si sarebbe dovuto scontrare con lui e la sua ira.
Una volta tornato nelle sue stanze aprì la sua vetrinetta per gustarsi del whisky, ma notò subito, ad occhio, che mancava più della metà delle sue bottiglie.
Dallo stupore fece cadere il bicchiere a terra, che si frantumò in mille pezzi, e corse subito da me.
Bussò alla porta della mia stanza, ma naturalmente non ebbe risposta.
"Giuro che se la trovo da Malfoy.. Li faccio fuori entrambi" disse sottovoce mentre si dirigeva verso il dormitorio maschile.
Nel frattempo la festa continuava, io ero praticamente andata e, avendo ballato molto, ero anche sudatissima. Era una stanza piccolina con 20 persone letteralmente incastrate, a ballare una sull'altra! Non potevamo nemmeno aprire la finestra o ci avrebberò scoperti.
Piton bussò alla porta di Malfoy, ma nessuno lo sentì e nessuno andò ad aprirgli. Decise di tentare di aprirla con un incantesimo, ma questo non funzionò. Draco aveva pensato prioprio a tutto!
Si fece coraggio e tirò una spallata alla porta, sfondandola e irrompendo nella festa. La musica tutto d'un tratto fu stoppata e tutti ci congelammo a guardarlo terrorizzati.
Piton ci scrutò tutti, uno ad uno, ma non appena il suo sguardo si posò su di me e mi vide a terra, in reggiseno, sudata e che ridevo come una pazza, il suo sguardo si imbruttì ancora di più.
Prese un respiro e disse con tono calmo: "Di chi è stata l'idea?"
Tutti non esitarono nemmeno un istante e indicarono Malfoy, che stava steso accanto a me sul pavimento.
Egli si alzò immediatamente, privo quasi di coscienza e farfugliò qualcosa tentando di scusarsi. Piton non rispose, entrò nella stanza e mi sollevò per un braccio.
Io non capivo nulla, avevo gli occhi semichiusi e una bottiglia vuota in mano, Piton disse solo: "Tutti fuori, avete 2 mesi di punizione da scontare con il professor Allock e con me"
Subito dopo mi guardò e mi coprì con il suo mantello, portandomi via: "E in quanto a te Abatino.... Me la paghi"
Tutti i ragazzi del party si ritirarono a fatica nelle loro stanze, altri si addormentarono nella stanza di Draco.
Piton mi portò di peso nelle sue stanze, mi fece sedere su una sedia ed esclamò: "Puzzi di alcol... Hai aiutato Malfoy a rubare le mie bottiglie?!"
-"N-no.. Non ho fatto nulla"
Mi si avvicinò minacciosamente: "Eri in reggiseno, nella stanza di Malfoy, con almeno altri 15 ragazzi, hai idea della gravità della cosa? PER NON PARLARE DEL FATTO CHE SEI TOTALMENTE UBRIACA"
Tirò un pugno sul tavolo ed io saltai dalla sedia deglutendo: "Ascoltami bene signorinella, da domani sei in punizione, ma una punizione che ti farà pentire di essere nata... E SE PARLI ANCORA UNA VOLTA CON MALFOY, VI FACCIO FUORI TUTTI E DUE"
Scoppiai a ridere, avevo troppo alcol in corpo, Piton mi si avvicinò ancora di più: "Ahh la cosa ti fa ridere vedo... Molto bene allora"
Prese, da un malloppo di carte, la mia verifica di pozioni e la fece in mille pezzi, io mi alzai barcollando e strillai: "NO! C-COSA STA FACENDO..."
-"La rifarai domattina su un nuovo argomento e se prenderai un voto insufficiente.. Te la vedrai con me signorina"
Mi fece sedere e mi diede un cucchiaino di una strana pozione sgradevole, dopodiché mi fece stendere rimboccandomi le coperte.
Io avevo il singhiozzo e a Piton infastidiva molto come cosa.
Dopo qualche minuto, grazie alla sua pozione, tornai in me.
Ero sudatissima, mai stata così tanto.
Avevo tutto il corpo bagnato, compresi i capelli, mi alzai dal letto.
Piton mi scrutò da testa a piedi: "Stai meglio mh?"
-"Si.. Mi sento solo rimbombare la testa, però sto bene"
Mi cambiai i vestiti davanti a lui, il quale esclamò con un ghigno: "Abatino smettila, o dovrò abusare di te..."
Ghignai e guardandolo risposi: "Non si permetterebbe mai di abusare di una giovane alunna vero professore?"
Piton alzò gli occhi al cielo e si mise sotto le coperte per dormire.
Io, una volta cambiati i vestiti, feci lo stesso e mi addormentai in un istante.
La mattina dopo mi svegliai ma non lo trovai accanto a me, così mi preparai per dirigermi in classe e feci colazione con Harry, Ron ed Hermione per raccontare loro della fantastica festa che ha organizzato Draco.
Ero tranquilla, ma solo perché non ricordavo della verifica di pozioni che avrei dovuto affrontare più tardi.
-Gio-

Always lateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora