Il corpo di Steve giaceva stremato a terra, il petto si alzava lento su e giù, segno che il suo respiro ancora reggeva e che il cuore batteva, nonostante le ferite. Lara vegliava su di lui, in attesa che quegli occhi azzurri che tanto l'avevano fatta struggere nel corso degli anni, si incatenassero ancora una volta ai suoi, bagnati dalle lacrime che scendevano sul suo viso sporco.
Jeremiah Jones aveva lasciato quella tenda ore prima, e nell'attesa che vi rimettesse piede, Lara e Steve avevano avuto modo di stringersi tra le braccia l'uno dell'altro, preoccupati, ma sollevati di essere insieme. Poi, però, sfinito dal dolore che aveva provato per le torture dell'uomo, il Capitano si era lasciato andare a terra, svenuto. Era riuscito solo ad accorgersi di Malik, finalmente sveglio, e poi si era lasciato andare sul terreno umido che gli sporcava la pelle.
«Si risveglierà.»
A quelle parole di Malik, Lara aveva risposto in un primo momento muovendo il capo su e giù, a causa del groppo che le bloccava la gola, ma poi prese coraggio, e con la voce tremante si rivolse al ragazzo. «Deve farlo. Giuro che se non si risveglia lo uccido.» si asciugò rapida una lacrima, facendo scivolare il dorso screpolato della mano sulla guancia. «Mi hai sentito, Steve? Devi svegliarti. Io... io non posso farcela senza di te.»
«इश्क वाला लव (ishk vaala lav)»
«Come?» si voltò ancora verso Malik, cogliendo l'occasione per accertarsi che lui non avesse ferite, per quanto potesse vedere da quella distanza.
«Vero amore. Non è facile trovarlo di questi tempi. Io sono solo un ragazzino di tredici anni, ma ricordo come si guardavano i miei genitori, il loro amore. È stata mia mamma a spiegarmi l'इश्क वाला लव (ishk vaala lav).» Lara gli sorrise, grata di sentire uscire dalle labbra di Malik una storia finalmente allegra, dopo quelle di morte e disgrazia delle ore precedenti. Vedendola sollevata, il ragazzo continuò, cercando di avvicinarsi il più possibile a lei per farsi vedere meglio. «Nella nostra cultura, ci sono due gesti che indicano amore. Il primo, consiste nel baciare il dito indice e poi mostrarlo all'altro, e serve a dimostrare il भाई का प्यार (bhaee ka pyaar), l'amore fraterno, per la famiglia, per un amico. Il secondo gesto, prevede invece due dita, e con esso si dimostra l'इश्क वाला लव (ishk vaala lav), l'amore vero.»
«È bellissimo.»
«Hai lo stesso sguardo che avevano i miei genitori. Tu e Steve siete l'amore vero, lo capisco anche se sono piccolo.»
«Non si è mai troppo piccoli per capire certe cose.»
Malik si sarebbe aspettato di sentire quelle parole uscire dalle labbra di Lara, ma quelle erano serrate l'una con l'altra, e soprattutto, la voce era maschile. Era flebile, rauca, ma Lara l'avrebbe riconosciuta anche se fosse stata un solo bisbiglio, e al solo udirla, il cuore le fece una capriola nel petto. Ormai le lacrime le ricoprivano gli occhi così tanto da impedirle di vedere nitidamente, ma il calore della mano di Steve che si stringeva alla sua sempre di più, le fece comprendere che quello non era un sogno, Steve si era svegliato davvero.
STAI LEGGENDO
𝙼𝚒𝚜𝚜𝚒𝚗𝚐 - 𝚂𝚝𝚎𝚟𝚎 𝚁𝚘𝚐𝚎𝚛𝚜
Fanfiction🏹 𝚄𝚗𝚊 𝚟𝚒𝚝𝚊 𝚌𝚊𝚖𝚋𝚒𝚊𝚝𝚊 𝚍𝚊𝚕𝚕'𝚒𝚗𝚌𝚘𝚗𝚝𝚛𝚘 𝚌𝚘𝚗 𝚞𝚗 𝚏𝚞𝚐𝚐𝚒𝚝𝚒𝚟𝚘 𝚂𝚝𝚎𝚟𝚎 𝚁𝚘𝚐𝚎𝚛𝚜 🏹 Tutti conoscono la storia di Captain America, l'eroe perfetto, il paladino, il primo vendicatore, ma quanti possono dire di conos...