Aveva provato a farlo desistere dal seguirla molte volte, ma Steve non ne aveva voluto sapere, non avrebbe lasciato partire Lara da sola per l'altra parte del mondo, non dopo i cinque anni passati. Per lei era ancora difficile da comprendere, del resto si era trattato di secondi, minuti forse, e non si era accorta nemmeno di essere sparita, se non per quel fastidioso giramento di testa che l'aveva colpita e il tremendo buco nel petto che sentiva, ma per Steve le cose erano andate in maniera decisamente diversa.
Il Capitano aveva passato ogni giorno a cercare una soluzione per riportare tutti indietro, per riportare lei indietro, e ora che finalmente poteva riaverla tra le braccia, non aveva intenzione di lasciarla per nulla al mondo. Solo la morte avrebbe potuto separarli, ma era un'idea che non sfiorava la mente di nessuno dei due.
E così erano partiti, con le nuove informazioni che Fury le aveva rivelato, e con la speranza di riuscire finalmente a scoprire qualcosa sul Tempio Cosmo e sulla morte dei coniugi Hunt. La caduta dello S.H.I.E.L.D. non aveva alleggerito il peso che Lara portava sul petto, perché sebbene ormai non fosse più una minaccia, era per colpa dell'organizzazione che lei aveva prematuramente perso i suoi genitori, anche se alcune questioni non le erano ancora del tutto chiare.
Per di più, non aveva perdonato Nick per averle nascosto tutto, ma doveva riconoscere che quell'uomo, per quanto rude e scorbutico, sapeva mantenere la parola data. Suo padre voleva che lei stesse lontana da determinate questioni, ma Steve aveva ormai imparato a conoscerla e non aveva obiettato quando Lara aveva deciso di partire per l'India. Anche perché la ragazza aveva aggiunto che tanto i suoi erano ormai morti, e non avrebbero potuto sgridarla per l'essere andata contro la loro volontà. L'aveva detto con il sorriso, ma dietro all'apparenza, era chiaro come lei soffrisse.
Quando giunsero a destinazione, il porto della piccola città indiana era gremito di gente che correva in maniera frenetica da una parte all'altra, chi per comprare merci, e chi per scaricarle o venderle. Nessuno si curava di chi si trovasse sul proprio cammino, se ne rese conto Lara, sballottata più volte dai pescatori che si trascinavano dietro le enormi reti da pesca e che le avevano quasi di sicuro procurato qualche livido con le loro spallate. Sembrava che lei e Steve fossero invisibili, anzi, più lei che Steve, complice anche l'enorme scudo che si portava dietro e che non passava così inosservato.
«Ho realizzato che è la prima volta che ti vedo con il tuo storico scudo.» esordì lei, mentre lanciava un'occhiataccia all'ennesimo maleducato che le era andato addosso.
«Ne abbiamo viste tante io e lui...»
Non era certa che Steve si riferisse proprio allo scudo, sembrava che i suoi ricordi fossero rivolti ad altro, e in effetti era proprio così. Era vero, Steve aveva vissuto parecchie esperienze con quello scudo, ma ciò che l'oggetto gli ricordava di più, era Tony. Forse perché a costruirlo era stato proprio suo padre, o forse per il semplice fatto che quel cerchio in vibranio era stato il simbolo della loro riconciliazione dopo gli eventi degli ultimi anni. Tony Stark non era stato da subito un amico per il Capitano, anzi, chiunque li conoscesse poteva dire che il loro primo incontro non era stato affatto piacevole. Non era una novità che i due avessero pensieri differenti, Tony era sarcastico, egocentrico a livelli estremi, e spesso non rifletteva affatto prima di agire, cosa che infastidiva il Capitano così tanto da portarli a continue discussioni.
STAI LEGGENDO
𝙼𝚒𝚜𝚜𝚒𝚗𝚐 - 𝚂𝚝𝚎𝚟𝚎 𝚁𝚘𝚐𝚎𝚛𝚜
Fanfiction🏹 𝚄𝚗𝚊 𝚟𝚒𝚝𝚊 𝚌𝚊𝚖𝚋𝚒𝚊𝚝𝚊 𝚍𝚊𝚕𝚕'𝚒𝚗𝚌𝚘𝚗𝚝𝚛𝚘 𝚌𝚘𝚗 𝚞𝚗 𝚏𝚞𝚐𝚐𝚒𝚝𝚒𝚟𝚘 𝚂𝚝𝚎𝚟𝚎 𝚁𝚘𝚐𝚎𝚛𝚜 🏹 Tutti conoscono la storia di Captain America, l'eroe perfetto, il paladino, il primo vendicatore, ma quanti possono dire di conos...