Un rivolo di sangue le scendeva lento dalla fronte, bagnandole il sopracciglio e facendole bruciare la ferita alla testa che aveva rimediato qualche ora prima. Non aveva idea di quanto fosse passato in realtà, sapeva solo di essersi risvegliata in una tenda, incatenata e ferita, e soprattutto senza Steve al suo fianco. Si era guardata intorno, non scorgendo la figura del Capitano, ma trovando alla sua sinistra, in un angolo buio, Malik che dormiva. O almeno, sperava che quel ragazzino stesse dormendo, dato che dalla sua visuale non riusciva a capire se respirasse ancora. Il buio avvolgeva il luogo in cui l'avevano lasciata, e il terreno umido le faceva percepire il calo della temperatura tipico della sera che giungeva. Era passato troppo tempo da quella mattina, aveva perso l'intera giornata, e il che voleva dire che presto sarebbe iniziata l'eclissi e lei avrebbe perso l'occasione di raggiungere il Tempio.
Dei passi lenti e pesanti la riscossero dai suoi pensieri, mostrandole la figura di un uomo, in piedi davanti a lei. Una mano ruvida le contornò il viso, passando da un lato all'altro con estrema lentezza, per permettere alla ragazza di percepire tutta la malizia di quel gesto. Jeremiah Jones mostrava un ghigno soddisfatto sul volto, illuminato dalla luce flebile della lampada che portava, mentre lei sembrava gelida sotto il suo tocco, gli occhi lo osservavano vuoti, apparentemente privi di ogni paura, e questo a lui non piaceva affatto. Lara aveva visto Jones sul fascicolo di Fury, sapeva bene chi si trovava davanti, ma non poteva mostrare a lui nessuna emozione, non poteva farsi tradire dal ricordo dei suoi genitori, o sarebbe precipitata.
«Davvero bellissima...» si leccò le labbra, viscido. «Proprio come tua madre. Ma anche tanto stupida, come tuo... padre.» marcò l'ultima parola con disprezzo, quasi sputando in terra.
«Non osare nominarli.» lo minacciò, consapevole che qualcosa l'avesse tradita, e che quell'uomo sapesse benissimo chi lei fosse.
«Come dici?» Jones rimase sorpreso da quel suo atteggiamento, era più insolente di quanto pensasse. «Sei proprio come lui, lo sospettavo. Non ho avuto bisogno nemmeno di chiederti il nome. Sei una Hunt, in tutto e per tutto.»
«Non potevi farmi complimento migliore.»
Lui rise, scuotendo la testa. «Tuo padre era un miserabile, ed è morto come tale. Non ho mai capito cosa ci vedesse Kimberly in lui, in un... fallito.» Lara si lasciò sfuggire una mezza risata, infastidendo Jeremiah, che le si avvicinò rapido e con atteggiamento aggressivo. «La cosa ti fa ridere, ragazzina?»
«A dire il vero, sì. Ora capisco perché odi così tanto mio padre, perché mia madre ha preferito lui a te. Sei geloso, perché lui ha avuto ciò che tu non potrai mai avere.» asserì, intimidatoria. «Forse se tu avessi una famiglia, lasceresti perdere questo piano folle e ti dedicheresti ad altro.»
«Ti sbagli.»
«Quindi non hai mai desiderato mia madre? Lei non ti ha mai rifiutato?» lo provocò, scatenando la furia di quell'uomo.
STAI LEGGENDO
𝙼𝚒𝚜𝚜𝚒𝚗𝚐 - 𝚂𝚝𝚎𝚟𝚎 𝚁𝚘𝚐𝚎𝚛𝚜
Fanfiction🏹 𝚄𝚗𝚊 𝚟𝚒𝚝𝚊 𝚌𝚊𝚖𝚋𝚒𝚊𝚝𝚊 𝚍𝚊𝚕𝚕'𝚒𝚗𝚌𝚘𝚗𝚝𝚛𝚘 𝚌𝚘𝚗 𝚞𝚗 𝚏𝚞𝚐𝚐𝚒𝚝𝚒𝚟𝚘 𝚂𝚝𝚎𝚟𝚎 𝚁𝚘𝚐𝚎𝚛𝚜 🏹 Tutti conoscono la storia di Captain America, l'eroe perfetto, il paladino, il primo vendicatore, ma quanti possono dire di conos...