Alla luce rosso sangue della luna rosso fluo nel cielo, quella notte/giorno particolarmente luminosa, le rovine di Winter Hogwarts erano strabilianti.
Chilometri di macerie in frantumi, pietra basaltica nera come l'ossidiana che spiccava tra la neve illuminata di rosso come ferite aperte (frase edgy che pensarono tutti i nostri protagonisti, particolarmente edgy a loro volta). Solo una torre era quasi rimasta in piedi, anche se sventrata, il chè la rendeva formidabilmente dark e oscura.
"Quella... è la torre dei... Serpeverde." spiegò Tecla, appoggiandosi a terra finalmente e lasciando i ragazzi riposare dopo chilometri e chilometri a viaggiare per la neve (benchè i due rampolli Targaryen non avessero fatto molto se non stare in groppa al povero coccovallo di Benny, che stremato crollò a terra con ancora i due ragazzi dai capelli argentati addosso, e Syd avesse letteralmente passato l'intera giornata a tremare dentro un sarcofago e rotolarsi in aria). Benny non sembrava stanco, solo in preda alle convulsioni della febbre, che non è che fosse meglio.
Serpeverde...
Lele si strinse i pugni al petto, fissando l'oscura torre inerpicarsi nel cielo color sangue come un'ombra colossale. Quello era il posto in cui la sua nobile madre, la Signora delle Arti Oscure, l'Anima Tetra di Westeros, lady Emily Bolton Way Blackwood, aveva studiato e passato la maggior parte della sua giovinezza. Era lì che i suoi epici antenati, i Bolton, avevano tramandato la loro magia del dolore, erano lì i più macabri e malevoli fantasmi dell'intero Pianetos.
"I Serpeverde... erano una delle casate più forti dell'intera scuola." spiegò Tecla, imponendo visioni psichiche sui suoi quattro studenti, mostrando loro un tempo com'era la scuola. Il clima rigido ma non troppo, il castello imponente ma non troppo, la luce del cielo lucente ma non troppo, insomma il giusto.
Era un filmato quello che Tecla stava mostrando ai giovani. C'erano ragazzi oscuri vestiti di nero e verde che si picchiavano sul retro di un bar e inventavano nuovi tranelli e trucchi magici per causare del casino,, ragazzi epici vestiti di blu elettrico che bevevano pozioni ribollenti mentre aggiustavano delle coppe sportive, dei jock enormi vestiti di rosso e dorato sorridenti che vincevano tali coppe, tizi vestiti di stracci neri da poveracci che pulivano una cucina schifosamente sporca, e ragazzi un po' sfigati in giallo e nero all'angolo della foresta, a confabulare tra loro, dagli occhi che risplendevano come il ghiaccio della barriera...
"I tassozzozzo erano un tempo una delle cinque case di Winter Hogwarts. Ma quando ripudiarono gli insegnamenti del loro fondatore, sir Austin Powers, per appropinquarsi agli insegnamenti oscuri del dottor Male, il gelo calò sul continente, e Winter Hogwarts smise di esistere."
Il miraggio della vivace scuola superiore svanì, lasciando di nuovo spazio alle macerie ghiacciate che rimanevano.
Deanys corse fino dove doveva essere il giardino interno, ma ora era solo neve e pezzi di torri crollate anni prima, e cadde in modo drammatico, sciogliendo tutta la neve attorno a sé e rivelando la terra morta sotto. Lì aveva visto dei ragazzi dai capelli bianchi, con piccoli draghi sulle spalle! Uno dai capelli mezzi blu stava facendo volare il suo, blu holo e molto chic nel cielo nel miraggio! E ora i draghi erano scomparsi...
"Sarebbe così bello tornare a quel tempo!" piagnucolò Deanys in modo un po' meno epico del suo solito, sedendosi su un grosso pezzo di muro caduto lì vicino.
"Ma non si può, scema." la corresse Lele, osservando la torre dei Serpeverde che li sovrastava.
"Forse... il Boa Glitteroso di Mago Malgioglio ha poteri che non comprendiamo, chissà..." lo corresse misteriosamente Tecla.
Lele fu lì lì per fare altre domande, ma si voltò verso la torre, come se chiamato da qualcuno.
"Gli spiriti..." sussurrò inquietantemente, come in quei film horror che purtroppo Lele, Syd e Deanys non potevano vedere perchè non c'era elettricità nel loro castello. "Pericolo in arrivo!"
STAI LEGGENDO
Winter Post-Apocalypse
Hombres LoboE se la Lunga Notte fosse caduta su Westeros dopo la morte di Viserys I? Neri e Verdi cesseranno le ostilità per far fronte al nemico comune: la morte? Dopo che Aegon è disperso in battaglia, il Principe Aemond deve vedersela con gli Estranei e con...