Capitolo 59: la Punto magica nella camera di Maverick 🚗✈

11 2 0
                                    


Maverick fu lì lì per gridare fortissimo e starnazzare arrabbiatissimo perchè quella era la sua cameretta!!! Cosa cazzo era successo!!! Ma comparve da dietro l'auto suo padre Edric, che con uno scatto ninja si avventò sul figlio, serrandogli la bocca prima che potesse strillare, e chiuse la porta.

"Non dire niente! È un segreto, chiaro?" disse minacciosamente Edric, i lunghi e lisci bellissimi capelli neri lucidi come l'ossidiana che swishavano al vento magico (ovunque ci fosse magia in uso, si creava una bella brezza che faceva svolazzare mantelli e capelli per dare un effetto più drammatico alla situazione).

Dall'auto spuntarono anche i tre fratelli Baratheon, tenendo in mano cose come pompe idrauliche magiche e chiavi westerose.

"Ci serviva un posto per aggiustare l'auto di nonno Stannis!" fece tutto puccioso Ormund, con un broncio tutto tristino sul viso lungo e pallido. "È importantissimissimo!!"

"Ma perchè camera mia ☹️" chiese ancora più imbronciato di Ormund Maverick, davvero un sacco triste per camera sua. Il suo spazio personale... rovinato! Aveva incollato tantissime caccole sotto la sua scrivania, ci si era impegnato un sacco, aveva fatto delle stalattiti di caccole fenomenali e ora... non c'era più!

"Perchè è il posto più isolato dell'intero castello, mamma non ci troverà qui." rispose Argella, tutta fiera di sé. Era sicuro che l'idea non fosse stata comunque di Argella perchè lei era un po' scema.

"Ripariamo l'auto volante e poi ce ne andiamo, promesso." sorrise la bellissima incredibile maestosa Cass, e Maverick un po' si perse nei suoi scuri occhi blu-indaco (aveva un po' una crush per lei), ma poi si riprese.

"E dove andate!??"

"A nord, nel Nord." ripose stavolta il padre di Maverick, tornando con la fiamma ossidrica non-magica a lavorare sulla carrozzeria della macchina. "Li accompagno ma poi torno indietro, ci vorrà poco ad andare là, basta che gli mettiamo il MNOS (magic-NOS) e questa bellezza sfreccerà veloce come quelle del celebre film newjerseroso Fast&Food&Furious!"

Maverick aprì la bocca in modo comico. Anche lui voleva andare a nord nel Nord! Da quando era nato non era praticamente mai uscito da quel castello, e a sedici anni non aveva visto altro che il Mare Stretto dalle alte scogliere attorno a Capo Tempesta... per tutta l'infanzia aveva sentito i racconti dei suoi genitori risalenti a prima dell'Apocalisse e molto prima che lui fosse nato, di come Devan avesse frequentato Winter Hogwarts (era un tassozozzo) e delle sue gite nella magnifica e quasi mitologica isola di Skagos, a largo delle coste nord del Nord, e le avventure nella Frontiera Orientale di Edric, frequentando la YandereDev school of Yaoi di Yi-Ti, o a cavallo di zebralli assieme ai Jogos-Nhai oltre la catena montuosa delle Ossa...

Winter Post-ApocalypseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora