Capitolo 40 - Sogni di Drago 📚🐉

4 1 0
                                    

La ragazza al fianco di Ormund gli passò un foglio e una matita. Aveva i capelli lunghi, con ciocche nere e bianche, e gli occhi scurissimi che a un primo momento potevano sembrare neri o blu scuro, ma qualche volta brillavano di un viola scuro e intenso, come le ametiste di Qarth. Era la sorella maggiore di Ormund, Cassana.

Era più vecchia di lui (aveva ventun'anni) e alta almeno quanto lui, e aveva anche lei le tettolone enormi di loro madre Shireen, che pure Ormund aveva ma che invece alla minore, Argella, mancavano, rip a lei.

Vestiva con un vestitino rosso scuro ricamato d'argento, che lei aveva più e più volte rammendato da sola,, ma era abbastanza sottile dunque su portava un mantello nero e oro a coprire le braccia scoperte.

Sul foglio c'erano già i calcoli già fatti, dato che Cassana era molto intelligente, ma anche brava. Sorrise al fratello minore mentre la lezione continuava noiosamente.

Maverick e Argella non capivano un cazzo come al solito, Ormund faceva finta di capire mentre scarabocchiava le visioni oniriche che aveva avuto in sogno, e Cassana faceva i compiti per tutti.

A lezione finita, un uomo si fece strada nella biblioteca, mentre un nugolo di bambini e ragazzini di varie età scorrazzava attorno a lui. Non era molto alto e aveva la faccia di un qualsiasi tizio, i capelli castani normali, gli occhi castani normali, ed era vestito normale. Aveva però un megagiga anello immenso al dito a simboleggiare che era sposato a un nobile, e si teneva la mano sul ventre gonfio.

L'uomo si chiamava Devan Seaworth, ed era il figlio di qualcuno che Ormund non ricordava bene benchè gli fosse stato spiegato un paio di volte; il marito di Edric Storm e il padre di Maverick, e di tipo una decina di altri marmocchi.

Ormund rimase a guardare il pancione del molto incinto Seaworth, pensieroso.

Lui in sogno aveva visto...

"A che stai pensando che ti turba così? Algebra?" chiese sua sorella Cassana, sedendoglisi al fianco, dopo la lezione mentre Shireen parlava a Devan.

Beh, in effetti algebra lo turbava un po', ma non era proprio algebra che al momento lo stava turbando.

"Ho sempre questo sogno... questa visione. Un tizio incinto. Capelli scuri, faccia lunga, vestito di nero... Ma ogni volta il bambino è diverso. Questa volta era una bambina, e aveva gli occhi blu che brillavano, e le corna, e un boa al collo..."

Il silenzio crollò sulla biblioteca prima che Ormund se ne accorgesse, e sua madre, che aveva origliato la conversazione, lo stava guardando sconvolta (il velo che portava era mezzo trasparente dunque la sua espressione di puro stupore di cliffhanger si poteva scorgere), e anche Devan Seaworth al suo fianco sembrava essere impallidito.

"Ormund... nei tuoi Sogni di Drago hai visto l'Ultrafertile?!" gli chiese lady Shireen, spettralmente. 

Winter Post-ApocalypseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora