La testolina candida di Lele Targaryen sbucò dalla caverna/residence, i suoi grandi occhioni omofobici (di due colori diversi) che brillavano nel gelo della notte. Come vide il suo cuginetto maggiore Syd il suo viso si illuminò, ma non sembrava tanto interessato a Syd in sé, quanto al suo moncherino che schizzava sangue caldo ovunque. Sì, Aemond non era riuscito esattamente bene a tamponare la ferita.
"Questo profumo inconfondibile..." mormorò Lele, avvicinandosi al braccio tagliato in due pezzi per terra e sollevando la mano, incantato.
Syd fece una smorfia infastidita, e con un movimento delle dita del braccio ancora in salute fece un piccolo incantesimo. La mano che aveva preso Lele fluttuò fino al suo naso lentigginoso e gli tirò una stecca fortissima con le dita smaltate di nero.
"Ahi!"
"Non è un giocattolo, nanerottolo." Syd gli fece la linguaccia, dimenticandosi che si era appena limato i denti. Immediatamente una fontanella di sangue gli uscì dalla bocca, sporcandogli i due vestiti che erano rimasti puliti fino a quel momento.
"Hmm. Io ci rinuncio." Aemond sospirò, incrociando le braccia al petto. "Su. Fai la tua cosa." disse con un cenno della testa verso Lele.
"Posso?" Lele sussurrò, con gli occhioni che diventavano sempre più grandi e cucciolosi.
Syd sbuffò, ma si tolse il mantello e gli porse il fianco, mentre Lele tirava fuori dalla tasca del mantello (l'aveva cucita sopra) un ago nero in vetro di drago. I suoi occhi si torsero fino a diventare bianchi, mentre una luce viola mistica ed inquietante circondava la sua figura, illuminandolo oscuramente.
"Filo Oscuro Dell'Anima" disse con una voce fredda e distaccata che sembrava provenire da un altro mondo, enunciando il nome del suo incantesimo DARK.
Ad una velocità che noi non possiamo capire, Lele ricucì i lembi di pelle sbrindellati del braccio di Syd, in una miriade di gesti velocissimi e precisissimi. Il principe Aemond rimase a guardare. Ogni volta che Lele faceva la sua cosa, gli veniva da chiedersi se, avendo conservato il suo occhio, avrebbe potuto metterglielo a posto. Il suo occhio però era andato perduto in quel di Driftmark più di 125 anni prima...
Quando ebbe finito, mano e braccio erano di nuovo tutti attaccati insieme come se nulla fosse mai successo, anche se qualche punto di sutura nero come il vantablack era rimasto visibile sulla carnagione cadaverica del giovane Royce Blackwood.
STAI LEGGENDO
Winter Post-Apocalypse
Manusia SerigalaE se la Lunga Notte fosse caduta su Westeros dopo la morte di Viserys I? Neri e Verdi cesseranno le ostilità per far fronte al nemico comune: la morte? Dopo che Aegon è disperso in battaglia, il Principe Aemond deve vedersela con gli Estranei e con...