"Torniamo dagli altri!" ma Deanys non riusciva a camminare, così Benny si mise di nuovo a quattro zampe, e la Targaryen gli saltò sulla schiena, usandolo come cavalcatura. Benny saltò agevolmente sui cadaveri di ghiaccio, e trottò verso dove il gruppo era ancora fermo, ma stavolta circondato da migliaia di golem di ghiaccio.
Tecla spaccò il sarcofago in cui era rinchiuso Syd. "Va' e fa' qualcosa." gli intimò, ma Syd fece no con la testa, rifugiandosi dietro Lele, seppur fosse molto più basso di lui. "Non ci penso proprio, vecchia!!" gracchiò proprio nell'orecchio a Lele, che tentò di staccarsi il cugino di dosso senza successo. "Perchè non fai qualche terremoto epico e li ammazzi tutti?"
La ghoul negò. "Mai. Un terremoto o una faglia qui causerebbe le rovine di Winter Hogwarts di venire danneggiate irreparabilmente, non posso permettermelo."
"Ma così crepiamo!"
"Eh vabbè, di bimbi se ne possono sempre fare, ma Winter Hogwarts è unica." alzò le spalle Tecla, che in quanto ghoul era anche non-morta, e poi era una archeologa bastarda. Lele le lanciò addosso Syd, che si mise a tirarle le trecce e strillare indemoniato e arrabbiato e spaventato.
Saltellando con Deanys in groppa arrivò anche Benny. "Che si fa?" chiese tutto felice di usare i suoi nuovi poteri da tasso/ghiottone mannaro o qualsiasi cosa fosse.
"Muoriamo." rispose Lele, sedendosi educatamente su una rovina mentre aspettava che i giganteschi ma lentissimi golem di ghiaccio si avvicinassero e li sbrindellassero tutti.
"Aw 🙁" fece Benny.
"Qualcuno li ha evocati... non è normale così tanti, e tutti contro di noi!" ringhiò Tecla, staccandosi Syd di dosso, che cercava di ammazzarla in un modo davvero patetico e che non avrebbe mai funzionato.
"Tipo quella ragazza laggiù?" chiese monotono Lele, indicando un punto non distante nella neve. Benny strizzò gli occhi, ma prima di vederla, la sua puzza di mistero e selvatico lo colpì. Poi la vide. Era una ragazza, vestita di manti sbrindellati di animali, e da due enormi corna da cervo che le spuntavano dalla testa (o era un cappello? Decideremo più tardi), gli occhi azzurri come il ghiaccio che brillavano nella notte oscura, e qualcosa di glitterato e serpentino attorno al collo.
"Ma lei è..." sussurrò Tecla incredula.
"Ma quello al suo collo è...?" si chiese Benny.
"MA QUELLI SONO DRAGHIIIII?" gridò Deanys, indicando il cielo.
Da quelle figure alate venne un lampo di luce, che sgretolò via dall'esistenza tutti i golem intorno a loro. La ragazza a quella vista sparì nella neve, scappando.
Dal cielo scesero due figure alate, ma sfortunatamente per Deany, non erano draghi. Uno, il più basso ma più vecchio, era un bellissimo uomo dai capelli lunghi e dorati, soffici come la neve, vestito firmato e interamente di bianco e colori pastello, ma dai caratteristici occhi blu newjerserosi, e enormi ali da angelo bianche sotto le spalle. Al suo fianco, dalle ali da pipistrello e i capelli castano scuro lunghi chiusi in una treccia, un ragazzo giovane almeno quanto Syd e Deanys (più vecchio di Lele e Benny), la pelle color grigiastro e un sorrisone in volto, altissimo e un po' imponente, e con le orecchie a punta tipiche dei ghoul.
"Ciao mammaaaa 🙂" fece salutando Tecla.
"Zeno, che ci fai qui?" lo rimproverò Tecla, dimenticandosi di ringraziare Lorenzo, suo zio (prozio di Zeno e dunque anche di Benny) che li aveva salvati grazie alla sua magia di luce. "Non eri con tuo nonno?"
"Nico è stato chiamato urgentemente a Qohor per cucinare alla Sagra della Capra al Sangue, così ho deciso di portarmi Zeno in ricognizione con me per trovare la Fanciulla dell'Apocalisse." spiegò Lorenzo il mezzo-angelo.
"È quella che ci ha attaccati." continuò Tecla.
"E ha il Boa di Mago Malgioglio! L'ho visto con la mia super-vista da mannaro!" spiegò Benny.
"Torniamo alla grotta, là ci sono il principe Targaryen e il lord di Skagos, sapranno sicuramente cosa fare. Chissà che non abbiano progettato un grandioso piano mentre noi siamo stati via per così tante ore."
STAI LEGGENDO
Winter Post-Apocalypse
LobisomemE se la Lunga Notte fosse caduta su Westeros dopo la morte di Viserys I? Neri e Verdi cesseranno le ostilità per far fronte al nemico comune: la morte? Dopo che Aegon è disperso in battaglia, il Principe Aemond deve vedersela con gli Estranei e con...