28. Mia!

45 4 0
                                    


PIPER'S POV
"Fidanzate eh."Lorna sembrò soppesare a lungo la situazione prima di rivolgermi un sorrisetto compiaciuto.
"Eh già"risposi socchiudendo gli occhi
"Fidanzate" sospirai assaporando a pieno quella parola,non potevo credere che stesse accadendo davvero, che lei fosse finalmente mia,mia soltanto come solo nelle mie più remote fantasie l'avevo immaginata.
"Credi che adesso che è la tua ragazza smetterà di trattarmi cosi male?" mi domandò aprendo il suo armadietto mentre io ero ancora persa nei miei pensieri.
"Ti piacerebbe nanerottola" il suono di quella voce mi risvegliò dalla mia trance,aprì gli occhi e lei era li davanti a me,bella come un sogno col suo solito ghigno compiaciuto e il sopracciglio alzato.
"Non farti strane idee Pollicina resti sempre il mio bersaglio preferito" disse acida guardando la mia amica, poi il suo sguardo si posò su di me,e improvvisamente quel ghigno scomparve per lasciare il posto ad un sorriso luminoso uno di quelli veri,spontanei, che riservava solo a me.

"Ciao"sussurrò con lo sguardo perso.
"Ciao"risposi ipnotizzata da quelle verde chiaro.
Restammo a fissarci sorridendo come due ebeti per non so quanto tempo, Lorna e Nicky ,che era arrivata con Alex, ci fissavano stranite,i loro sguardi vagarono dalla corvina a me poi le due si guardarono interrogative.
"Pensi che andranno avanti cosi tutto il giorno?" domandò Nicky alla moretta fissandoci.
"Spero proprio di no,anche se temo che dovremmo sorbirci i loro occhietti a cuoricino per un bel po" rispose la più bassa rassegnata.
"Sono inquietanti" constatò la rossa
"Beh a Pip che la guarda in quel modo sono abituata, Alex è inquietante davvero invece.." disse la mia amica facendo ridacchiare
Nicky.
"Hey voi due volete smetterla di parlare come se noi non fossimo qui?" sbottò la corvina.
"Perché eravate qui?non sembravate molto presenti fino a qualche minuto fa"fece Nicky divertita,mentre l'altra sghignazzava al suo fianco.

"Nichols, che diavolo fai ti coalizzi con Puffetta per prenderti gioco di me?" domandò la corvina incredula.
Lanciai un'occhiataccia alla corvina, e contemporaneamente la bionda le tirò una gomitata.
"Al" dissi con tono di rimprovero. Normani dal canto suo sbuffò
"Cosa?.che c'è?"Lo sguardo della corvina vagò interrogativo da me a Nicky un paio di volte.
"Non vi aspetterete mica che cominci a trattarla decentemente solo perché..."
"Perchè sono la migliore amica della tua ragazza?beh sai forse dovresti prendere in considerazione questa idea" la interruppe
Lorna stizzita abbassando il tono della voce,per poi mordesi il labbro inferiore spalancando gli occhi un attimo dopo, voltandosi verso Nicky.
"Tranquilla Lor...lei lo sa"bisbigliai alla mia amica intuendo il suo timore.
Nicky dal canto suo sorrise alla moretta, ed
Alex alzò gli occhi al cielo.

"Cosa alavolo credevi naso da pesce spada, che io non mi confidassi con la mia migliore amica?
So che morivi dalla voglia di essere l'unica custode del nostro piccolo segreto, ma rassegnati mini Pony non sei cosi importante in fondo" disse la corvina sprezzante.
Nicky rivolse un'occhiata meravigliata ad Alex che la guardò accigliata.
"Che c'è?" chiese secca.
"Hai appena ammesso che sono la tua migliore amica.ad alta voce" disse la rossa con una punta di orgoglio.
"Non ti ci abituare" si affrettò a gracchiare l'altra." e piantala di guardarmi cosi"
ordinò, voltandosi verso di me, per evitare che l'amica scorgesse il piccolo sorriso dipinto sulle sue labbra perfette.

ALEX'S POV
In quel momento Eric e Ben, ci passarono davanti,facendosi strada tra gli studenti che affollavano 1l corridoio.
Incrociai involontariamente lo sguardo di Eric ,che mi rivolse un'occhiataccia glaciale, alla quale risposi alzando il dito medio,mentre Ben scuoteva la testa, facendo segno all'amico di lasciarmi perdere.

"Credi che ti scuserai con loro prima o poi?" mi domandò Nicky alla quale la scena non era sfuggita.
"Col cavolo "risposi acida.
"Oh ma andiamo capisco la tua rabbia ma insomma li conosci parlano cosi di tutte,che potevano saperne loro di...di voi ecco"Fece
Nicky indicando me e Piper.
"Nicky ha ragione" intervenne la mia moretta
"Siete amici,non rovinare tutto per questo, voglio dire..magari una volta che gli avrai detto la verità,tutto sarà chiaro, e loro capiranno di aver sbagliato,ma finchè non vi parlate fino a prova contraria sei tu dalla parte del torto" disse.
La guardai un po' perplessa.
"Che intendi esattamente quando dici 'dopo che gli avrai detto la verità'?" chiesi sperando di aver capito male.
"Beh dopo che gli avrai detto di noi,intendo"spiegò lei con naturalezza.
Avevo capito bene ,stava parlando di uscire allo scoperto,ok..io e la mia bionda necessitavamo di una chiacchierata.

with somebody who loves meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora