PIPER'S POV
Nicky tornò in salotto con due bicchieri di succo di frutta,ne passò uno a Lorna e posizionò l'altro sul tavolino davanti al divano
per me.
Continuavo a fissarmi le mani in silenzio, con gli occhi che bruciavano in conseguenza a tutte le lacrime versate.
Dopo aver spiegato tutto a Nicky la rossa si era rilassata,permettendo a me e alla mia amica di entrare in casa.
Non sembrava a ancora molto convinta della mia innocenza, ma si era sforzata di capire,anche grazie all'insistenza di Lorna.
"Pip" cominciò la rossa sedendosi sulla poltrona di fronte a me,nell'elegante salotto di casa Vause.
"Ascolta,io beh mi dispiace per come ti ho trattata prima." disse con lo sguardo basso.
"Non importa, cercavi solo di proteggere un'amica,lo capisco"mi affrettai a dire.
"Già,hai detto bene" disse lei alzando lo sguardo e incatenandolo al mio.
"Io volevo proteggerla, e lo voglio ancora, vedete, Alex è più che un'amica per me."a quelle parole sia io che Lorna sussultammo."Lei è una sorella"precisò la rossa, un sospiro di sollievo fuoriuscì leggero dalle mie labbra,e sentì Lorna rilassarsi a sua volta.
"Alex è la mia famiglia, e io sono la sua...so che sembra assurdo detto cosi,suona banale, due migliori amiche che si considerano sorelle.Ma è la verità. Guardate questa casa... "sorrise amara la rossa.
"E' vuota.completamente vuota, come lo è stata l'infanzia di Ale..."disse tristemente.
"Si so che la sua famiglia non è mai stata molto presente"mi intromisi io.
"Già, Alex è quella che all'apparenza verrebbe definita una ragazza fortunata, ricca,bellissima, intelligente,sexy ,capo cheerleader,reginetta del ballo, ottimi voti,ha successo in tutto ciò che fa,non c'è nulla che non sia in grado di fare, non c'è meta che non possa raggiungere.lei è la ragazza che tutti i ragazzi vorrebbero sposare e che tutte le altre ragazze vorrebbero...essere" disse fiera.
"all'apparenza è una roccia.ma la verità è un'altra, e io lo so bene. Alex è stata sola per tutta la sua vita, tra le mura di questa casa enorme,ha imparato a non avere paura del buio perché per quanto piangesse nessuno è mai corso a consolarla nel mezzo della notte, nessuno le ha mai letto le favole,ne l'ha cullata quando aveva la febbre,ha avuto le migliori educatrici,le governanti più esperte,le baby sitter più preparate...ma non ha mai avuto una madre che l'amasse come solo una mamma può fare,o un padre presente..è una persona profondamente sola, quando l'ho conosciuta io ero una bambina che aveva tutto, e lei...pur avendo una famiglia mille volte più ricca della mia,non aveva niente. Ci sono cosi tante cose che non sai di lei Piper...così tanti lividi nella sua anima, alcuni sono guariti, altri non guariranno mai" disse seria.
Mi raggelai all'istante, e lei se ne accorse.
"I suoi genitori non l'hanno mai davvero voluta,nessuno dei due desiderava avere figli,suo padre era troppo impegnato col lavoro, e sua madre era troppo legata al suo fisico perfetto e alla sua mania per i viaggi e la bella vita,non avevano tempo per crescere un figlio, Alex gli è capitata un po' tra capo e collo, e benché non abbiano avuto cuore di non farla venire al mondo,nessuno si è mai curato più di tanto di lei questa è la verità,hanno pensato che i regali, e i soldi potessero sostituire quell'amore che non avevano il tempo di darle."spiegò."Ha sofferto terribilmente in questi anni,ha nascosto la sua frustrazione e la sua solitudine dentro di se,mascherandola con la rabbia, con l'odio. Si è creata nella sua testa questa strana convinzione che tutti prima o poi la abbandoneranno,che non meriti di essere amata,ha represso cosi tanta rabbia e cosi tanti sentimenti ostili da bambina che le si sono rivoltati contro una volta cresciuta,ha un rapporto difficile con i sentimenti con l'ira in particolare, un genitore attento si sarebbe accorto da un pezzo che lei avrebbe bisogno di un aiuto, di qualcuno con cui parlare, qualcuno che la aiuti a tenere a freno la sua rabbia.."
"Intendi uno psicologo?"la interruppe Lorna.
"Intendo, qualcuno che la aiuti ad esternare tutti i sentimenti che si tiene dentro, per evitare che esplodano cosi violenti sotto forma di rabbia repressa"spiegò la rossa.
"Ma lei è troppo orgogliosa e testarda per ammettere di aver bisogno dell'aiuto di qualcuno." disse stringendosi nelle spalle.
"Anche io ho un rapporto controverso con i miei genitori,beh non quanto Alex certo,ma sapete,i miei non sono esattamente una coppia unita,oserei dire che si odiano a morte,sono anni che vanno avanti cosi, il motivo per cui sono rimasti insieme è che mio padre è una figura troppo di spicco in questa stupida città e bisogna mantenere le apparenze" disse ironica, il padre di Nicky era stato eletto sindaco per sei anni consecutivi, e il primo punto della sua politica era proprio l'importanza della famiglia, era chiaro che non poteva portare avanti quell'ideale cosi fermo se si fosse separato da sua moglie.
"I miei genitori sono sempre stati troppo impegnati ad odiarsi a vicenda,a farsi la guerra a colpi di insulti,e non si sono mai preoccupati di quanto la cosa potesse ferirmi. Ma Alex c'era sempre per me" disse sorridendo fiera
"...Quando avevamo nove anni ci siamo giurate di proteggerci a vicenda, abbiamo fatto un patto di sangue, e lei non ha mai mancato a quel giuramento cosi come non l'ho fatto io. Lei è la mia famiglia, e io sono la sua, perciò puoi capirmi Piper, se prima ti ho trattata in quel modo."disse alzando lo sguardo per puntarlo dritto nel mio.
STAI LEGGENDO
with somebody who loves me
RomanceDalla storia: "Piper dannazione sono due anni che ti torturi..." la sua voce si abbassò di circa tre toni "...la tua fissazione per Alex Vause è assolutamente inappropriata e non lo dico perché lei è una ragazza ma perché è la figlia di Satana in pe...