ALEX'S POV
"Vedi Nicky è tutta una questione di respirazione,non è tanto un problema di estensione vocale, quanto di diaframma..."
Lorna continuava a blaterare di inutilità da circa mezz'ora,e io continuavo a maledire mentalmente Nicky per averle chiesto consigli per la sua prima performance al Glee club,e per il modo disgustoso in cui guardava la nana che nel frattempo continuava a sparare a raffica in media sessanta parole al secondo,senza contare poi tutta la serie di cattivi auspici che avevo augurato a Figgins, il nostro preside, nel momento in cui mi ero resa conto che non avevo sognato il momento in cui ci aveva praticamente costretti ad entrare nello sfiga club,ma che era accaduto davvero.
"Ok rinfrescami la memoria,perché stiamo passando il sabato sera in compagnia di folletta cantastorie e Barbie arrapata?"bisbigliai fra i denti rivolta a Piper che se ne stava stesa su un fianco accanto a me con il gomito puntato sul cuscino e il mento poggiato sulla mano chiusa a pugno, osservava come me la scena pietosa che avevamo di fronte agli occhi, con aria annoiata.
Alla mia domanda parve riscuotersi e mi guardo storto."Non dovresti essere cosi acida,siamo qui perché sei stata male ieri e visto che il medico ti ha consigliato di stare a riposo,la tua migliore amica e la tua ragazza hanno deciso di fare un pigiama party per tenerti compagnia e risollevarti, e Lorna che è una persona dolce, comprensiva e che si è preoccupata molto per te nonostante tutto si è unita a noi...e adesso cerca di darvi consigli utili per il glee. Sei un'ingrata
Al"mi rimproverò seria,tornando a concentrarsi su Lorna che si era finalmente zittita solo per dare a Nicky una dimostrazione pratica del corretto metodo di respirazione.
Osservai col sopracciglio alzato la moretta in piedi con gli occhi chiusi,che teneva la mano di Nicky sulla sua pancia per farle sentire come il diaframma reagisse alla respirazione, poi guardai la rossa,intenta a mordicchiarsi il labbro inferiore guardando l'altra come fosse una enorme torta al cioccolato tutta da divorare.
"Io credo piuttosto che quelle due cercassero solo una buona scusa per tubare in tranquillità,in che non mi tocca minimamente, almeno finchè l'atto non si consumi davanti ai miei poveri occhi innocenti,ma dovevano venire proprio qui a giocare alla maestra e all'alunna?" dissi ironica ...gioco in cui peraltro io e te siamo molto molto più brave" aggiunsi con un filo di malizia piegando il ginocchio e sfiorando la sua gamba lasciata scoperta dagli shorts del pigiama che indossava.
"Fai la brava" cantilenò lei senza guardarmi.
"Io sono sempre brava, in tutto ciò che faccio..."soffiai allusiva.
Lei si limitò ad alzare un sopracciglio scettica.
"E poi io sono convalescente,ho bisogno di riposo, e molte molte cure,non della stupida Morello che mi fa sanguinare le orecchie con le sue stupide chiacchiere sull'arte del gorgheggio"mi lamentai.
"...A tale proposito"cominciai, rotolando sul materasso per ritrovarmi stesa sul fianco, col viso a pochi centimetri dal suo "...perchè non le
mandiamo di sotto a canticchiare allegramente per i fatti loro mentre noi facciamo un nuovo gioco? hai mai giocato al dottore e all' ammalato?" soffiai maliziosa sulle sue labbra sfiorandole con le mie,lei non rispose,limitandosi a guardami poco convinta.
"L'ammalata la faccio io...per ovvie ragioni...comincia a pensare alla cura più efficace,mentre io caccio le rompiscatole"proposi cercando nuovamente le sue labbra,ma lei mi negò il bacio dandomi una leggera spinta.
"Non essere scortese"mi rimproverò impassibile,prima di alzarsi a sedere al centro del materasso,lasciandomi li scioccata, e anche un tantino offesa dalla sua freddezza.
"Allora Nicky hai già pensato alla canzone da cantare al Glee?" domandò allegra alla rossa.
"In realtà ho una mezza idea,ma stò ancora valutando"rispose la mia amica con un sorrisetto sornione.
"Io mi sono permessa di farvi una piccola lista,nel caso aveste dubbi su cosa scegliere,credo che questi piccoli suggerimenti possano esservi di grande aiuto..."cominciò entusiasta Lorna correndo a recuperare nella borsa un foglio di carta più simile ad un lenzuolo.
"Allora, le mie proposte sono..."cominciò schiarendosi la gola.
"Risparmia il fiato Puffina puffetta,non canterò nulla proposto da te.."gracchiai acida, Nicky e Piper mi rivolsero in contemporanea due sguardi assassini, e io mi riscossi ricordando la mia promessa "...ma solo perché so già cosa
cantare" dissi calma stirando le labbra in un sorrisino forzato.
STAI LEGGENDO
with somebody who loves me
RomanceDalla storia: "Piper dannazione sono due anni che ti torturi..." la sua voce si abbassò di circa tre toni "...la tua fissazione per Alex Vause è assolutamente inappropriata e non lo dico perché lei è una ragazza ma perché è la figlia di Satana in pe...