PIPER'S POV
"Ciao Piper" cantilenò una cheerleader passandomi accanto sorridente, mi voltai incrociando il suo sguardo
"Ciao Clare"risposi educatamente.
"Ci vediamo agli allenamenti..ah per stasera ricordati il costume" disse abbassando la voce prima di farmi l'occhiolino e sparire in una delle aule.
"Il costume?" dissi tra me aggrottando le sopracciglia,ma di che accidenti stava parlando.
Non feci in tempo a capirlo.
"Hey"una voce alle mie spalle mi fece sobbalzare appena,mi voltai quel tanto che bastava per vedere Lorna che si dondolava sui talloni con lo sguardo basso, torturandosi le mani.
"Hey" risposi in tono piatto tornando a concentrarmi sui libri nel mio armadietto.
"Pip...io,volevo chiederti scusa,si per ieri, mi sono comportata in modo assurdo con te,mi dispiace" disse lei con voce tremante,senza alzare lo sguardo dal pavimento. Mi presi qualche minuto per osservarla con espressione dura,lei alzò lo sguardo puntandolo nel mio, vidi tutto il suo dispiacere riflesso in quelle iridi scure,si mordicchiò nervosamente il labbro inferiore,e io mi presi ancora qualche minuto per scrutarla seria.
"Sei stata molto ingiusta a dire quelle cose"le feci notare.
"Lo so,hai perfettamente ragione,sono stata una stupida.mi dispiace Pip,ero nervosa e incavoltata, io ho parlato a vanvera,ma non dicevo sul serio..tu sei la mia migliore amica,lo sarai sempre, mi dispiace." disse tutto d'un fiato con una nota di preoccupazione nella voce e gli occhi lucidi.
Continuai a guardarla per un po' senza lasciar trapelare alcuna emozione,più rimanevo impassibile, più lei si faceva nervosa e supplichevole. Alla fine decisi che bastava,non riuscivo a vederla cosi.
Le sorrisi cercando di rassicurarla, e le bastò quello a calmarsi e a sorridermi a sua volta.
"Vieni qui" dissi semplicemente aprendo le braccia,la mia amica vi si tuffò immediatamente stringendomi, e io feci lo stesso."Ti voglio bene Pip, mi dispiace davvero"sussurro.
"Ti voglio bene anche io, e ti perdono, ma non uscirtene mai più con cavolate del genere. "la
ammonì
"Promesso" disse lei, allontanandosi da me per potermi guardare negli occhi e regalarmi un sorriso.
"E io ti prometto che parlerò seriamente con Alex, e le dirò di trattarti con più rispetto"dissi seria,stringendo le sue mani nelle mie,lei annui calma, e ci abbracciammo ancora.
"Bene,adesso che abbiamo chiarito...penso che tu abbia qualcosa da raccontarmi signorina" dissi appena ci fummo staccate.
"Si, immagino che tu ti riferisca alla chiacchierata con Nicky"disse lei abbassando lo sguardo e arrossendo vistosamente.
"Eh già. allora,racconta" dissi curiosa,addossandomi all'armadietto ormai chiuso e preparandomi ad ascoltare il suo racconto, che cominciò dopo un lungo sospiro.ALEX'S POV
"..Non sai quanto c'è voluto per farglielo ammettere,siamo state li per più di un'ora,lei a dire che non provava nulla per me,e io a chiederle di pensarci bene, Dio ero sicura che mi stesse mentendo,non riusciva a guardarmi negli occhi..l'ho capito subito che aveva solo paura..."Nicky continuava a raccontare entusiasta,senza smettere di sorridere.
"Alla fine,mi sono stancata di sentirla parlare a macchinetta di quanto a lei non interessassero le donne,ho preso e l'ho baciata, cosi di getto..e lei...beh inizialmente era un po' rigida,ma poi si è lasciata andare...e cavolo Ale, a momenti mi divorava."disse lei allegra.
"Ok Nichols i dettagli disgustosi tienili per te.." obbiettai io alzando una mano per fermarla.
"Si beh, comunque dopo un po' di baci e rassicurazioni, è venuto fuori che in effetti non le sono indifferente.." disse la bionda.
"Lo sapevo che voleva solo farsi pregare.spocchiosa nanerottola petulante."gracchiai io beffarda.
"Il problema è che...beh ha paura"ammise la mia amica abbassando il tono e lo sguardo.
"Uh benvenuta nel club.."sbuffai io."Già,ma non è solo di quello che ha paura, ci sono un po' di cose che la frenano, il mio rapporto con Shani, tra le tante..ma soprattutto.beh..tu"disse incerta senza guardarmi.
"IO?" domandai stranita.
"Si,lei non vuole dover subire continuamente i tuoi insulti e la tua cattiveria" spiegò lei
"Stupida nana nasona,io sono gentilissima con lei"obbiettai io contrariata.
"Lex"mi rimproverò la mia amica "...le ho promesso che ti comporterai meglio con lei"disse seria.
"Tu prometti l'impossibile rossa" dissi sprezzante.
"Cazzo Alex ma che ti costa?'
"E' più forte di me mi dispiace" dissi alzando le spalle.
"Ale per favore, è importante per me,finalmente mi stà dando una possibilità,ti prego" disse implorante guardandomi negli occhi con un'espressione da cucciolo bastonato.
Sbuffai vistosamente.
"Ok hai vinto sarò gentile per quanto mi sarà possibile "biascicai contrariata.
STAI LEGGENDO
with somebody who loves me
RomanceDalla storia: "Piper dannazione sono due anni che ti torturi..." la sua voce si abbassò di circa tre toni "...la tua fissazione per Alex Vause è assolutamente inappropriata e non lo dico perché lei è una ragazza ma perché è la figlia di Satana in pe...