Percorso

71 6 0
                                    

Ci saremmo spostati con due tipi di macchine, una verso ovest, e noi verso sud. Se avevo capito bene, da poco meno di 1 anno Rick e i suoi amici erano riusciti a recuperare questa prigione e renderla un posto sicuro il più allungo possibile. Ogni tot di tempo delle persone abili nelle armi dovevano recuperare cibo, medicine, armi.. il necessario insomma.
- Siamo arrivati, occhi aperti- Michonne annunciò a noi 3 con aria severa. Non sarebbe stata una giornata facile, sentivo che qualcosa non sarebbe andato bene.

Scesi dalla macchina subito dopo Daryl, che come immaginavo non mi parlò per tutto il tragitto.
- Bene, io e Michonne andiamo nella farmacia, te e Rose verso quel piccolo negozio. Recuperate tutto quello che potete. Ci troviamo qua fra 45 minuti-
Per fortuna in quella zona non c'erano tanti zombie presenti, più che altro niente di preoccupante.

- Oh -
Daryl si girò verso di me - Che succede ? -
Era da secoli che non entravo in un negozio.. era tutto così "grande"
- Niente di che, da tempo che non stavo in un posto del genere-
Continuai a recuperare più cose possibili, vestiti, prodotti, cibo in scatola.
Mi bloccai per qualche secondo davanti a un vestito nero, era di una pura bellezza in questo mondo oramai bruciato.
Lo recuperai tranquillamente -Non deve essere comodo per le missioni-
Guardai Daryl che finalmente decise di parlarmi
-Chi sa, per qualche evento- ma quale evento, non mi sarebbe mai servito, svegliati un attimo non siamo in una favola.
Lo posai con amarezza.

Mi spostai sulla destra appena sentì un rumore provenire da quell'angolo.
Poi un altro rumore sulla mia sinistra.
Cosa stava succedendo.
- State fermi e nessuno si farà male-
Guardai Daryl, anche lui non sapeva in quale situazione stavamo assistendo.
Un uomo abbastanza alto, con occhi azzurri e capelli grigi corti ci stava guardando dall'entrata insieme ad altri uomini.
L'arciere fece un passo indietro - Cosa volete-
- Sono Negan e non è così difficile, voglio tutto quello che avete recuperato perché siete nella mia zona-
Qualcuno mi bloccò le mani da dietro la schiena e mi buttò per terra.
- Oppure la tua amichetta muore- intervenne l'uomo sopra di me.
Iniziai ad avere caldo, molto caldo. Cosa diavolo dovevo fare.
Guardai Daryl e per la prima volta che lo conoscevo nei suoi occhi c'era paura.
Si stava preoccupando di me?
- Lasciatemi brutti coglioni - diedi una testata all'indietro per liberarmi e con un gesto rigido colpì il primo nella gamba con la pistola che avevo in tasca e puntai verso l'uomo che ci aveva interpellato.
-Che ragazza con le palle-
- Rose non fare cazzate, diamoli quelli che vuole -
- No -
Negan sorrise - Ti vorrei nel mio gruppo, potresti veramente servimi, in tutti i sensi ovviamente -
Mi venne da vomitare.
- Vaffanculo stronzo -
Finalmente Daryl intervenne, colpendo gli uomini di Negan dietro di lui con delle frecce mentre quest'ultimo nel casino creato corse verso di me sparandomi.
Mi nascosi dietro il bancone facendo cadere la mia unica arma a fuoco, sperando di trovare un modo di stare al riparo.
Invece no.
Due occhi chiari mi stavano guardando, e non erano quelli di Daryl.
Ma occhi di un assassino che mi stava puntando la pistola.

Respira.
Inspira.

Li diedi un calcio alle gambe facendolo cadere e con con più forza che potevo, li saltai addosso dandoli pugni in faccia.
Ma l'uomo era più forte di me, mi buttò via come aria a qualche metro da lì, facendomi perdere i sensi.

RIGHT HERE IN MY ARMSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora