Capitolo 3

232 15 10
                                    

Apro gli occhi sbattendoli più volte. Sono solo le sette e mia madre dovrebbe partire tra poco.

Mi alzo dal letto sentendo dei rumori dalla cucina. Mi preparo velocemente e scendo le scale.

-Buongiorno- dice sorridendomi.

Ricambio e prendo qualcosa da mangiare. Potrei farne a meno, però.

Mia madre è già pronta con la sua valigia.

-Mi raccomando, sta attenta, chiamami almeno una volta al giorno e..oh e niente, mi mancherai- dice e poi mi abbraccia.

Sorrido e ricambio l'abbraccio.

-Anche tu mamma, ora andiamo o faremo tardi- e usciamo di casa avviandoci verso la scuola.

Dopo gli ultimi saluti lei parte verso l' aereoporto e io entro in classe.

-Sher- Mi chiama Alex. Mi siedo accanto a lei.

-Mia madre è partita e l'ho accompagnata- dico precedendo la sua domanda sicura.

-Ah, ecco perché hai fatto tardi, e c-...-si blocca accorgendosi dello sguardo della professoressa su di noi.

In effetti, era già qui quando sono entrata.

-Smith e Clifford, smettetela o vi caccio fuori!- ci richiama la vecchia zitella dai capelli grigi. E sì, Alex è la sorella di Mikey.

-Ci scusi..- dico abbassando la testa per poi alzare gli occhi al cielo.

6 ore di pura noia, e finalmente usciamo incontrando gli altri.

-Ciao ragazzi- dico salutando per poi avvicinarmi a Luke e dargli un bacio sulla guancia.

Lui mi sorride e ci giriamo verso gli altri che ci guardano.

-Perché saluti solo lui così?- dice Ash imbronciandosi.

-Perché mi ospiterà un mese a casa sua- dico facendogli la linguaccia.

-Giusto, ma da quando starai da me?- mi chiede il biondo dietro di me.

-Praticamente da ora, è partita prima- spiego facendolo semplicemente annuire.

Ci avviamo dopo aver salutato gli altri e cominciamo a scherzare mentre camminiamo verso casa sua.

--------------

-Dai mettimi giù!- urlo tra le risate mentre batto le mani sulla schiena di Luke che mi tiene su una spalla.

-Tu non mi dici di cosa avete parlato ieri e io non ti metto giù- dice continuando a camminare tranquillo.

-Ti ho già detto che sono cose da ragazze- dico per poi liberarmi dalla sua presa.

-Lo so, ma io non ti credo- va avanti così fino a che non arriviamo a casa sua.

-Non te lo dirò- ripeto.

-Okay- sbuffa aprendo la porta.

-Ciao Liz- saluto sorridendo alla donna bionda.

-Oh, ciao Sheryl! Ho già parlato con tua madre, se vuoi puoi rimanere anche di pomeriggio- mi avvisa dolcemente.

-No, non voglio disturbare..- mi strofino il braccio imbarazzata.

-Non disturbi Smith- dice Luke arrivando dietro di me e mettendomi due mani sulle spalle.

-Smettila Hemmings- ribatto girandomi verso di lui.

-Su su venite a tavola!- urla Liz ridacchiando divertita.

-Ben e Jack?- chiedo sedendomi accanto a Luke.

Sudden || Luke Hemmings ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora