Piccola sorpresa!
//10 years before//
-Hey Luke!- urlo dopo essere scappata di casa alle sette del mattino per fare gli auguri al mio migliore amico.
Continuo a lanciare dei sassolini alla finestra della sua cameretta azzurra, fino a quando il bambino, di ormai nove anni, si affaccia al balcone guardandomi assonnato.
-Che cosa ci fai qui?- sussurra abbastanza forte da farsi sentire.
-Oggi è il 16 luglio dormiglione!-
-E allora?- risponde sbadigliando.
-È il tuo compleanno!- gli ricordo vedendolo confuso.
Davvero ha dimenticato il giorno del suo compleanno?
-Giusto!- esclama per poi scendere e aprire la porta di casa sua avvicinandosi a me.
-Auguri Lukey - dico abbracciandolo.
-Grazie- dice per poi sorridermi dolcemente.
------------------------------------
//5 years before//
Non so a chi sia venuta in mente l'idea di organizzare una festa a sorpresa, ma è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto.
Sono due ore che cerco di allontanare Luke da casa sua, mentre gli altri preparano la sorpresa.
-Allora, hai finito?- sbuffa Luke dal salotto di casa mia mentre io fingo di dover andare in bagno.
-Quasi!- gli rispondo nervosamente mentre aspetto il messaggio che mi dice di portare il neoquattordicenne alla sua festa.
Finalmente la tanto attesa vibrazione del mio cellulare mi da il segnale.
Esco velocemente dal bagno e lo afferro per un braccio per poi trascinarlo fuori casa.
-Che cazzo ti prende?- sbraita sorpreso ormai davanti al cancelletto di casa Smith.
-Hey, hey, non dire parolacce, sono piccola, io- scherzo riprendendolo con un pizzicotto sul braccio.
-Ma smettila- ridacchia spingendolo scherzosamente.
Scuoto la testa e lo accompagno davanti casa sua.
Mando un messaggio a sua madre dicendo di prepararsi alla sorpresa.
-Posso venire a casa tua?-chiedo con tanto di labbruccio al biondo accanto a me.
-Ci sei già- alza le spalle e sorrido.
Appena apre la porta decine di persone spuntano fuori dai loro pessimi nascondigli urlando e lanciando coriandoli al festeggiato.
-SORPRESA!-
Ridacchio alla vista della sua espressione stupita.
Dopo aver abbracciato e ringraziato tutti, si avvicina a me guardandomi negli occhi.
Mi abbraccia stringendomi così forte da farmi mancare il fiato e procurando un applauso da tutti gli invitati.
-Grazie- mi sussurra dolcemente ancora stretto a me.
-Buon compleanno Luke- sussurro a mia volta per poi lasciargli un bacio sulla guancia.
-------------------------------------
//1 years before//
La musica rimbomba nella sala del ristorante scelto personalmente dalla mamma di Luke.
Il vestito nero mi stringe lo stomaco facendomi sembrare più magra di quando sia in realtà e la gonna corta mi scopre le gambe fino a poco più su del ginocchio.
Mi avvicino alla torta che hanno appena spostato al centro della sala e osservo il festeggiato ridere con i suoi amici e sorrido anch'io.
Subito l'odiatissima canzoncina di auguri si fa spazio nell'ampia stanza color crema.
Soffia sulle diciotto candeline blu e sorride ancora una volta a tutti gli invitati che applaudono forte.
Alla fine della festa mi avvicino finalmente a lui accennando un sorriso vedendolo appoggiato alla macchina nera dei suoi nel giardino ben curato del ristorante.
-Hey Sher- mi saluta con un cenno del capo.
-Luke- ricambio imitando la sua posizione sull'auto.
-Stanca?- chiede osservandomi dalla testa ai piedi e soffermandosi sulle mie ganbe scoperte.
Gli tiro uno schiaffetto sul braccio facendolo grugnire e poi rispondo.
-Sì e smetti di fissarmi le gambe -
lo riprendo trattenendo un sorriso divertito per la sua espressione quasi triste.-Sei cattiva con me, oggi è il mio compleanno, posso fare quello che voglio- dice socchiudendo gli occhi e scuotendo leggermente la testa con fare sapiente.
Alzo le spalle per poi dargli un bacio sulla guancia.
-Auguri diciottenne- dico e mi allontano sorridendo soddisfatta.
----------------------------------------
AUGURI LUKE
Oggi è il compleanno del nostro pinguino e sono già 19 anni. Per questo abbiamo scritto velocemente un capitolo speciale (?)
Qui infatti ci sono alcuni compleanni di Luke e si vede come Sheryl sia legata a lui.
Ancora auguri Lucas, e al prossimo capitolo!