CAPITOLO 1

53.6K 1.4K 51
                                    

||Margot
《Margot!Margot alzati!Su è tardi...dobbiamo andare!》
Grida mia madre scostando le tende dalla finestra e facendo entrare la luce del sole nella mia stanza.
Da quando è morto mio padre è diventata tutt'altra persona.
Lui ci ha lasciate sole e noi siamo dovute andare avanti,nonostante tutto...
Mia madre ha sempre cercato di non farmi mai mancare niente.
Negli ultimi anni ha messo da parte molti soldi per pagarmi gli studi,nonostante io ci metta del mio con il ricavato di qualche lavoretto,non riuscirò mai a pagarmi da sola il collage dove passerò quest'anno,poi..chissà se magari mi trovo bene,potrò restare anche il prossimo e quello dopo, e quello dopo ancora,beh...fino a che non riuscirò a trovarmi il lavoro che sogno da una vita. Per fortuna ho sempre avuto il suo l'appoggio e se oggi sono diventata la persona che sono,è solo grazie a lei.
《Margot!Dai tesoro,l'areo non aspetta di certo te per partire.》
Grida dal piano di sotto mentre prepara la colazione.
《Si,ho capito. Mi alzo.》Borbotto scendendo dal letto.
Prendo una camicietta bianca e una gonna blu che arriva poco sotto il ginocchio,il mio completo intimo e mi infilo sotto la doccia gelida:un'ottimo rimedo per svegliarsi direi.
Sono un fascio di nervi e spero che una bella doccia allievi questa pressione che ho addosso. Mi avvolgo un asciugamano intorno al corpo e comincio a pettinarmi i capelli.
《Margot,la colazione è pronta!》
Grida per l'ennesima volta di questa mattina.
Non gli rispondo e continuo a vestirmi.
Asciugo e piastro i capelli dopodiché scendo per fare colazione.
《Vedrai che ti troverai benissimo alla Wolfons Collage.》
Mi rassicura mia madre,evidentemente avrà capito che sono molto eccitata ma nervosa al tempo stesso.
《Sì,lo penso anch'io.》Rispondo bevendo l'ultimo sorso del latte che ho nella tazza.
《Vado a controllare se ho preso tutto e scendo.》 Sorrido e salgo in camera.
《D'accordo ma sbrigati.》Ribatte lei.
Mi lavo i denti e infilo nella valigia la piastra per i capelli,cuffie,il caricabatterie del cellulare e alcuni libri.
《Sono pronta.》Annuncio sorridendo a mia madre che è già sulla porta.
Il viaggio per fortuna è volato.
Prendo un taxi e mi faccio accompagnare alla Wolfons Collage, rimango ad osservarla da dietro I cancelli estrefatta, è immensa. Prendo la valigia e mi avvio nei corridoi enormi del collage , è molto dispersivo, spero che mi abituerò presto a queste nuove dimensioni.
Arrivo alla fine di un corridoio e busso alla grande porta di legno con su scritto "direzione" e aspetto che qualcuno mi risponda.
《Avanti.》Sento dire da una voce maschile dietro la porta.
La apro ed entro sfoggiando il mio sorriso migliore avvicinandomi a quello che dovrebbe essere il dirigente.
《Buongiorno,io sono Margot Woods,la nuova....》
Non mi lascia parlare che mi accoglie con un sorriso dicendomi:
《Ma certo Margot Woods,spero che si trovi bene qui. Queste sono le chiavi della sua stanza. I dormitori femminili sono dalla parte opposta del collage e nella sua stanza troverà tutto il necessario,libri compresi.》
Mi informa.
《Ah...beh..grazie mille.》
Arrivo davanti alla porta 324,la mia stanza,infilo la chiave ed entro.
Rimango allibita vedendo...

siamo solo un puzzleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora