CAPITOLO 15

14.3K 818 8
                                    

Appena esco dal bagno sento una puzza di fumo.... Tossico e cerco Jack nella stanza visto che è sparito.
《Jack?》
《Jack non fare il cretino.Dove stai?Cos'è sta puzza?》
《Hey!!》Sento prendermi per i fianchi e mi giro di scatto.
《Ma sei pazzo!Spegni questa sigaretta prima che ti do fuoco io!》Grido. 《Che rompi palle.》Sbuffa e getta la sigaretta dalla finestra.
È incredible!
《Che bel pigiamino...》Mi prende in giro.
《Smettila e cerca di non rompere okay?Vattene a letto.》Gli indico il letto di Rosalyn e lui sbuffa e si siede sul mio.
È ancora senza maglia e mi chiedo come fa a non aver freddo.
《Quello è il mio letto.》Puntualizzo mentre ancora guardo i suoi tatuaggi. 《Che film ci guardiamo?》Mi guarda facendo finta che io non gli abbia detto nulla,non riesco a non trattenere un sorriso.
Prendo il computer e mi siedo affianco a lui sul letto.
《Molto forte,incredibilmente vicino.》
Gli dico e lui fa una smorfia.
《Andrai giù con i lacrimoni?》Ride spudoratamente. È così Jack,non gli importa nulla proprio di niente e non sta a badare alla sensibilità di nessuno. Lo odio per questo,ma mi piace allo stesso tempo. 《Probabile.》Mi infilo sotto le coperte e metto il film.
Senza rendermene conto poggio la testa sulla spalla del ragazzo odioso che ho conosciuto appena due fa e lui sorride spostando lo guardo su di me.
Mi addormento prima della fine del film e sento poggiarmi delicatamente la testa sul cuscino.
Sicuramente è Jack ma ho troppo sonno per aprire gli occhi così continuo a dormire.

La mattina dopo mi sveglio molto presto e comincio a vestirmi.
Jack se ne è già andato.
Una volta pronta scendo e vado a fare colazione ad un bar anziché alla mensa.
《È lei...Jack ha tirato un pugno a Chris e poi l'ha portata fuori dalla mensa dicendo di lasciarla stare. È quella nuova,si chiama Margot mi sembra.》Sentendo ciò mi volto e vedo due ragazze borbottare qualcosa tra loro e appena si accorgono che le sto guardando si girano e fanno finta di niente.Accidenti neanche sono arrivata già mi conoscono.Cerco di non pensare a cosa ho appena sentito ed entro nell'aula per cominciare la mia prima lezione.
Trovo un banco vuoto all'ultima fila così mi vado a sedere e comicio a tirare fuori i libri. Alzo lo sguardo e vedo Sebastian venirmi incontro.
《Ehi...anche tu qui?》Sorride e si siede affianco a me.
《Oh...emh...posso?》Chiede quando orami è già seduto.
《Certo!》Sorrido.
《A quali corsi ti sei iscritta?》Mi chiede tirando fuori i suoi libri.
《Per il momento letteratura inglese,è molto impegnativa quindi vorrei abituarmi con calma.Credo che mi iscriverò anche a qualche altro corso però.》
Il professore entra e nell'aula cala il silenzio.
《Buongiorno ragazzi,oggi cominceremo ad occuparci di Philip Larkin.》Annuncia.
Si toglie la giacca e la posa su una sedia.
Si strofina le mani e comincia a illistrarci il programma dei prossimi giorni per poi iniziare a spiegare la lezione.
Sì muove con gesti raffinati ed eleganti e spiega nei dettagli.
《Come ben sapete, Philip Larkin è stato una colonna portante della letteratura inglese.Fin da giovanissimo coltiva la sua passione per la scrittura. Scrive da quando ha 21 anni vari romanzi e non solo,anche racconti giovanili...》
Le lezione prosegue magnificamente,mi piace moltissimo la letteratura, e il modo che ha di spiegare questo professore mi affascina particolarmente.
Dopo due ore,la lezione finisce e l'aula si svuota pian piano.
Ripongo i libri nella borsa con calma mentre chiacchiero con Sebastian che fa lo stesso.
《Andiamo a mangiare qualcosa?》Mi chiede.
《D'accordo,andiamo.》

siamo solo un puzzleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora