Prologo

5K 229 46
                                    

Mi chiamo Martina Bianchi, ho 15 anni e mezzo, sono una ragazza abbastanza magra, sono molto esile, ma niente affatto fragile. Ho un'altezza di un metro e cinquantadue centimetri, infatti spesso mi prendono in giro per la mia bassa statura. Ho i capelli lunghi, castani con le punte leggermente di una tonalità molto più chiara, ho gli occhi verdi/azzurri e quando vado a mare diventano azzurri, ho le ciglia lunghe e nel complesso sono sempre molto disordinata. Sono nata e cresciuta a Catania ma mia madre è nata a Licata, in provincia di Agrigento. Vado al liceo classico e sono del terzo anno. Ogni giorno vado a scuola  a piedi con una mia amica chiamata Alessia Cellura e sua sorella più piccola Floriana.

É il primo giorno di scuola, cerco di alzarmi dal letto ma non ci riesco, quando ci riesco vado malvolentieri in bagno, mi faccio una velocissima doccia e mi vado a vestire. Metto l'intimo, una maglia di cotone grigia con lo ying e lo yang, un leggins nero opaco con delle piume grige argentee disegnate, delle calze nere e un paio di converse nere alte. Infilo al polso una bandana nera con la fantasia bianca arrotolata, è la mia preferita, per me è come un porta fortuna. La indosso ogni volta che ho l'ansia per qualche motivo. Vado in bagno a truccarmi e metto la matita nera agli occhi, il mascara e la cipria. Acconcio uno chinnion stranamente ordinato e sono pronta.
Sento il mio cellulare squillare, vado a vedere chi é, ed é proprio Alessia.

#chiamata#

Io:"hey Alé?"

Ale:"sei pronta Marti?"

Io:"si, dovrei fare colazione, ma non ho proprio voglia. Sto in ansia da una settimana quasi, non vedo l'ora di rivedere la nostra vecchia classe di pazzi e trovare nuova gente da poter conoscere!"

Ale:"già, neanche io ho molta fame, sono abbastanza elettrizzata per il nuovo anno scolastico, mi hanno detto che a scuola ci saranno nuovi ragazzi bocciati negli anni passati e altri venuti da altre scuole. Il mio cervello é in sovraccarico di emozioni!

Io:"oh, perfetto, nuove amicizie e più uscite! Siamo quattro gatti da fin troppo tempo, era ora che si aggiungessero nuove conoscenze al gruppo, non credi?"

Io ci tengo moltissimo all'amicizia, credo sia la cosa più importante dopo la famiglia. L'amicizia in fondo è un'altra forma d'amore.

Ale:" ti aspetto sotto casa. Non fare tardi come ogni volta e soprattutto oggi no portare lo skate."

Io:"okay, certo. Arrivo subito."

#finechiamata#

Io e Alessia abitiamo molto vicine, ci conosciamo da quando avevamo tre anni, e giocavano sempre insieme.

Tu? il mio sorriso...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora