Girovaghiamo senza una meta precisa alla ricerca dei nostri amici. Nessuna traccia. Dove sono Denny e tutti gli altri? Stanno facendo tardi!
Li chiamo e li richiamo, da un quarto d'ora che tutti dicono di star scendendo.Finalmente arriva Denny, tutto sudaticcio come non mai per la sua corsa.
Io:"potevo benissimo portarmi qualche libro, ieri ad esempio mi è arrivato l'ultimo libro di Harry..."
Denny:"scommetto che parli di un ennesimo after."
Io:"infatti ti sbagli di grosso. Harry Potter e La Maledizione Dell'Erede. Harry in After, é Hardin."
Denny:"ancora la tua ossessione possessiva per sto tizio con gli occhiali a palla. Ce l'avevi anche da piccola. Ti chiedevo di venire a giocare assieme le gemelle e alla fine tu dicevi di no per uno stupido film."
So che è una cosa sciocca ma mi arrabbio lo stesso. Questo film è stato un pezzo della mia vita così come della mia anima. Io ci sono cresciuta. Quando mio padre se n'é andato via di casa io lo vedevo spesso Harry. Okay, anche prima lo vedevo ma poi ancora di più. Con questo film ho imparato a vivere senza un aiuto di una figura paterna. Harry non ha mai conosciuto il padre, eppure senza di lui ha fatto grandi cose. Ho imparato così ad essere forte. Abbracciando i miei nonni materni, abbracciando mia madre, abbracciando Sara, abbracciando i miei zii e cugini e persino abbracciando Orsetta.
Eppure anche se avendo enormi sofferenze, ho passato una bellissima infanzia. Non mi è mancato niente grazie a mia madre, i miei nonni e mia zia. Devo tutto a loro.
Una lacrima scende dal mio occhio e la scaccio subito.
Io:"tu sai perché io ho questa “ossessione o possessione” per questo film, ma non è così. Amo questa saga per un motivo ben preciso..."
Sorrido lievemente.
"Comunque allontanati da me babbano"
Denny:"come osi?!"
Ridacchia.
Marco:"okay, io non ci sto capendo niente ma va bene. Ma davvero, perché leggi sempre? Cioè, se ti chiamo: o leggi, o disegni oppure rileggi i libri già letti. Cioè, io non ne leggo nemmeno una volta mentre tu li rileggi addirittura!"
STAI LEGGENDO
Tu? il mio sorriso...
FanficMartina Bianchi, una studentessa classicista di 15 anni si trova ad affrontare una cotta per Marco Leonardi, un cattivo ragazzo che pensa solo alle ragazze, ma soprattutto a lei. La ragazza scoprirà presto che quello che lei prova é amore... Lui é...