32 capitolo

1.3K 105 8
                                    

Siamo agli sgoccioli... Giorno nove finirà la scuola e i miei compagni hanno cominciato a studiare quest'ultima settimana... Che idioti. Marco con la scuola non é andato molto bene, ma neppure troppo male, si é impegnato soprattutto nel secondo quadrimestre, che sciocco, io ho cominciato a studiare fin da subito, poi ho rallentato un po' e infine ho ripreso, non si può dire che io sia molto studiosa ma non sono neanche a terra come alcuni dei miei compagni; non faccio nomi... Gaytano... Va beh...

Oggi é lunedì, sono indecisa su cosa é meglio fare: alzarsi o non alzarsi? Questo é il problema.

Qualcuno bussa costantemente la porta, mi chiedo chi sia, mi alzo con malavoglia dal letto ed emetto un mugolio per via del sonno, apro la porta e indovinate chi c'é...! Vincenzo.

Io:"sempre meno opportuno tu, eh?"

Vincenzo:"volevo dirti che oggi mio padre e tua madre oggi non saranno in casa, anche Sara e Andrea saranno fuori."

Io:"che bella notizia, ciò significa che dovrò cucinare io?"

Vincenzo:"esattamente."

Io:"compra dell'arsenico, oggi ti avveleno per levarti di torno"

Vincenzo:"preparati per la scuola."

Io:"sei snervante."

Vincenzo:"tu di più."

Chiudo la porta e vado a farmi una doccia, dopo di ché apro l'armadio, prendo l'intimo, poi opto per degli skinny jeans chiari, ma cambio subito idea quando mi ricordo degli jeans stretti con i bottoni a trasversale e il cavallo basso: amore a prima vista. Infine prendo una canotta nera con la bandiera americana. Metto delle calze a fantasmino neri e le all stars bianche.

In meno di mezzora sono giù, saluto con un cenno del capo Vincenzo e esco dalla porta d'ingresso.

Prendo dalla tasca posteriore degli jeans il mio cellulare e chiamo la mia migliore amica.

#chiamata#

Io: oi!

Mari: ei!

Io: che fai? Io aspetto i tuoi cari cuginetti per poi andare a prendere Alessia e Floriana per andare a scuola.

Mari: grande. Io sono in macchina con mia madre, stiamo andando a scuola.

Io: bello. Hai recuperato qualcosa?

Mari: nha, tu sai il mio interesse verso la....

Tu? il mio sorriso...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora