Marti:"torneremo insieme?"
Io:"prima prova a parlare col tuo amichetto. Non penso sia contento dall'idea."
Marti:"capirà."
La guardo in cagnesco.
Marti:"perché cambi sempre umore? Fino a poco prima mi tenevi in braccio dicendo di amarmi, mi davi bacetti sulla fronte... i tuoi sbalzi d'umore repentini sono così odiosi. Ecco perché non riusciamo mai a stare un giorno senza litigare. Quando stavamo insieme eri cambiato. Stando con Jessica ti comporti male. Devi finirla se vuoi stare con me."
Martina esce dall'acqua infreddolita. Vado verso di lei e l'abbraccio da dietro, con l'acqua fresca ai polpacci e l'aria fredda nelle spalle. Le do tanti piccoli bacetti sulle spalle e nel collo; so che la fanno impazzire. La vedo sussultare in preda ai brividi.
Io:"perché ti faccio questo effetto?"
Marti:"è il freddo. Stupido illuso."
Rotea gli occhi al celo ma senza mai smettere di sorridere.
Io:"eh no, cara mia. Il freddo ti farebbe venire solo la pelle d'oca e i sussulti. Io ti faccio pure sorridere come una sciocca."
Marti:"è solo il freddo. E poi non ho il sorriso da sciocca!"
Io:"guardati allo specchio allora!"
Ridacchio.
La prendo a mo di principessa e la porto in tenda.Luca:"ehi marco? Ti andrebbe di parlare?"
Io:"non.ho voglia di picchiare nessuno. Stammi alla larga."
Luca:"voglio solo il meglio per lei. Trattala bene. Non mi ha mai guardato con gli occhi sognanti con cui guarda te. Mi ha sempre visto come un amico. Mi sono friendzonare più volte prima di mettermi con lei."
Io:"dici veramente? È una scenetta davanti agli altri per fare in modo che non si mettano contro di te quando ci picchieremo?"
Luca:"prima ero intenzionato a fare quello. Troppo prevedibile, eh? Ma comunque ho visto come ti guarda. Non ho altro da dire."
Gira i tacchi e va a sedersi accanto a Salvo.
L'amicizia improvvisa tra Salvo e Luca non mi piace affatto. Sembra come se complottassero contro di me.
È solo una messa in scena?
Magari sono solo troppo prevenuto. Ormai con tutti i pretendenti di Martina che credevo amici li ho picchiati selvaggiamente. In realtà mi chiedo ancora come mai dobbiamo rimanere in contatto con tutti i suoi ex ragazzi. Prima con Daniel, poi con Gaetano, Antonio a Licata, Angelo e ora Salvo. Se li sceglie apposta imparentati ai nostri amici?
Ma sapendo l'odio profondo che io e Salvo proviamo l'uno dell'altro, perché Serena e Johnny lo hanno portato lo stesso? Avrà pur degli altri amici, no?
Serena spesso mi guarda male. Come se mi odiasse per qualche stranissimo motivo. Non so più cosa pensare. Non so più se credere o no a Luca. Vorrei solo e soltanto vederci chiaro; una volta per tutte.Marti's pov.
Non voglio che questa notte finisca: le sue carezze sulle mie braccia, i soffici baci sui miei capelli, sulla mia fronte... Le sue leggere carezze tra le mie ciocche bagnate, sulle mie guance. Vorrei solo che questa notte duri in eterno. Non ho mai tenuto ad una persona così tanto. La mia paura di perderlo è infinita.
Senza lui non vivo.
Ho imparato a vivere grazie a lui.Marco si avvicina gongolante a me e mi si siede accanto.
Io:"la tua ragazza? Le hai parlato?"
Marco:"ma chi? Jessica? Non è la mia ragazza."
Io:"ah sì? E chi è allora?"
Marco:"una... Ehm... Amica."
Vicio:"ah ah. Bugia."
Marco gli lancia un'occhiataccia furtiva.
Ho già capito...
Io:"non fa niente... Ho già capito."
"Un'amica con dei benefici", ovvio...
In fondo non dovrei sorprendermi, è sempre stato così con lui. C'ero io: la novità da rimorchiare e poi tante "amichette".
I maschi sanno sempre come divertirsi. Ti lascia la tipa? Vai a letto con un'altra! Perdi una partita? Vai a letto con una sconosciuta! Hai vinto una scazzottata? Che si fa per festeggiare? Si va a letto con la prima ragazza che ti passa davanti! Giusto, no?Mari:"lascia perdere. I ragazzi si divertono così, ma credo che Marco non l'abbia fatto stavolta."
Io:"già, stavolta. Cosa cambia da questa volta alle altre?"
Mari:"prima eri un gioco..."
Io:"eh grazie."
Mari:"...senza offesa..."
Io:"nulla, mi hai solo paragonato a una scommessa da niente."
Mari:"...invece ora ha capito che ti ama."
Io:"può darsi."
Manu:"ehi, bimbe, di che parlate?"
Mari:"dei vostri cari divertimenti."
Manu:"mmh, vi posso aiutare? Noi amiamo il calcio, il gioco della bottiglia, obbligo o verità, a me personalmente piacciono il basket, la corsa, disegnare, leggere fumetti, soprattutto manga. Mi piacciono i giochi da tavolo e sono dipendente dalla televisione. E poi niente, ogni giorno guardo anime e robe varie."
Mari:"grazie per averci svelato i tuoi passatempi divertenti segreti. Ma noi parlavamo dei passatempi di Marco. Sai che intendo, mio caro cuginetto."
Manu:"uh. Okay... Ehm... Ragazze? Poi boh, penso che gli piacciano gli hentay, ma non ne sono sicuro."
Mari:"che sarebbero sti hentay?"
Io:"anime o manga un po' erotici."
Manu:"esatto."
Mari:"oh mio dio. Che vita è questa?"
Manu:"la vita da nerd."
Vicio:"mi sento preso in considerazione. Avete detto nerd? Ormai ne sono il re. Ho un infinità di fumetti, action figure e altri fumetti della Marvel, cose giapponesi, cose sui supereroi che non vi sto a dire, film, gadget e altre cose. Mi mancano solo gli oggetti di Harry Potter. Che onestamente non lo trovo bello quanto i fantasy che ho letto. E poi ha tutto Martina, potrei solo sottrarle un oggetto del genere. Se solo ne avessi voglia."
Io:"ehi! La Rowling ha creato un capolavoro!"
Vicio:"vorresti metterlo alla pari di Sherlock Holmes?"
Io:"bè, no. Non lo metto a confronto. Sono due generi completamente distinti e separati."
Vicio:"ammirevole è comunque la fantasia di questa donna. Ha inventato mondi separati e diversi tra loro. Paesi, gente, parole, come se non bastasse ha creato storie di altre scuole che non siano Hogwarts o le scuole del torneo tre maghi. Ha creato storie su personaggi neppure nominati dal libro. Davvero fantastico. Ma resta il fatto che non è il miglior fantasy che esista."
Mari:"io trovo che Twilight sia fantastico."
Io:"é uguale al film!"
Mari:"a me piace. Ma viene secondo dopo Fallen."
Io:"concordo pienamente con te."
STAI LEGGENDO
Tu? il mio sorriso...
FanfictionMartina Bianchi, una studentessa classicista di 15 anni si trova ad affrontare una cotta per Marco Leonardi, un cattivo ragazzo che pensa solo alle ragazze, ma soprattutto a lei. La ragazza scoprirà presto che quello che lei prova é amore... Lui é...