76 capitolo

788 63 5
                                    

Marty's pov
Denny:"sai che giorno ventidue c'è l'occupazione nella nostra scuola? Ma sta volta non in palestra, bensì proprio a scuola. Un'occupazione seria non avviene da qualche venticinque anni. Che ne dici? La occupiamo?"

Marco:"si dai, facciamolo! A meno che la signorina non abbia paura di farlo."

É una sfida? Allora sfida accettata.
Giorno ventidue io ci sarò.

Io:"giorno ventidue? Ci sarò allora."

Marco rimane quasi a bocca aperta.

Floriana:"ah si? Tu che vuoi andare contro le regole? Vuoi sembrare trasgressiva? Ah ah ah. Non fai ridere."

Una mazza per cortesia.

Io:"OK. Ragà, che ne dite di un filmetto? Ho portato Dark Shadow, non l'ho mai visto. É di Tim Burton! E poi c'è Johnny Depp!!!"

Floriana:"eh chi sarebbe sto Tim Barton?"

Io:"cosa cavolo hai detto?! Si scrive Burton! E la pronuncia non é quella!"

Floriana:" ve bene, comunque voglio vederlo! C'è Johnny Depp!!"

Mettiamo il disco nel lettore DVD e parte.

Il film é ambientato nel 1720. Un  bambino su una nave. Ora è già grande. Gli muoiono i genitori. Si innamora di una donna che si chiamava Josette, solo che una strega si era invaghita di lui. Questa donna era infuriata per la forte gelosia e fa suicidare la ragazza del protagonista che si chiama Barnabas Collins. La ragazza si butta da una scogliera. Muore. Lui si butta anche ma rimane vivo perché la strega lo ha trasformato in vampiro, cosicché lui soffra tutta la vita. Mentre lui lotta e diventa ricco ma triste, la strega lo fa seppellire vivo. Dopo 196 anni, quasi due secoli dopo, degli operai lo trovano, aprono la bara e Barnabas si nutre di loro. Eh ciett, due secoli senza nutrirsi, vorrei vedere.
Va nel suo castello, trova una quindicenne moderna e la prende zoccola... Okay, fa ridere. Conosce tutti i suoi familiari e poi un bambino chiamato David. Suo padre preferisce i soldi che lui, e fa "cose" con la psichiatra di questo bambino.
Si scopre che la sua amata si è reincarnata in una ragazza chiamata Victoria. La balia di David.
Il bambino parla col fantasma di sua madre, nonché la donna amata dal vampiro.
Anche Victoria vedeva da piccola il fantasma di Josette e lo vede anche ora. (Questa parte io non l'ho capita di striscio ma okay.)
La famiglia vende pesci da secoli e secoli.
Si scopre che al strega è viva  e che ha pure lei una fabbrica dove vende i pesci. bla bla bla... Barnabas e la strega fanno "cose" e volano in una stanza nel frattempo, entrambi hanno distrutto la camera graffiandola e spaccandola tutta. Mi sa troppo di twilight.
Barnabas chiede aiuto alla quindicenne per conquistare Victoria.
Lei lo manda da hippy tossici strafatti. Lui dopo averci parlato li uccide e si nutre di loro.
Il padre di David se ne va con un gruzzoletto in tasca, la dottoressa viene uccisa da Barnabas perché gli ha fatto credere che lui con le sue cure sarebbe diventato umano ma invece era lei che voleva diventare un vampiro. Dopo che l'ha uccisa, la porta in un lago e la butta.
Victoria vede ancora il fantasma di questa donna e vede sempre la stessa cosa: il fantasma della donna che va nella sua camera e poi si fa seguire dicendo "Aiutami" e poi quando vola nel lampadario si butta come ha fatto dalla scogliera e finisce nel vuoto.
La strega al rifiuto del vampiro lo richiude nella sua bara e lo porta in un cimitero, da fuoco alla fabbrica della famiglia Collins. David trova Barnaba perché gliel'ha detto lo spettro di sua madre, toglie le mutande in pizzo rosso della strega dal viso di Barnabas e infine lo slega.
Quasi alla fine del film in pratica Barnabas uccide la strega, la madre della quindicenne scopre che lei è un licantropo, la strega confessa che ha mandato un lupo mannaro a morderla nella culla ed eccola qua.
La casa finisce una merda, la strega prende il suo cuore e lo sgretola, Barnabas capisce che Victoria stava andando a buttarsi dalla scogliera.
Lei si butta, lui si butta pure, prima che lei tocchi terra lui la morde. Entrambi finiscono sullo scoglio dove a distanza di due secoli era morta la sua amata.
Dopo cinque minuti mentre lui imprecava con modi antichissimi della sua epoca lei finalmente si sveglia. Lui dice "Victoria!" e lei lo contraddice dicendo "no. Sono Josette".

Tu? il mio sorriso...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora