5 capitolo

2.4K 146 22
                                    

É passato tanto tempo, é natale, evviva! Vacanze, uscite, amici, Parenti Rompi palle... Ora sono a casa di mia cugina Federica, con i miei cugini che si annoiano a morte, e per non farli annoiare ho proposto di fare i miei famosissimi "scherzi telefonici stupidamente inquietanti".
Siamo in 6 in una stanza di quattro metri quadrati, e si muore dal caldo. Tutte le finestre sono chiuse e bloccate per via del maltempo; siamo sdraiati e seduti in due letti minuscoli, ma dettagli.

Io:"Angelo."

Angelo:"che vuoi?"

Io:"prendi quel carillon della nonna, quello dalla musica inquietante che mi piace tanto."

Federica:"io prendo dei fogli, Leandra le penne"

Io:"perfetto"

Nel frattempo io prendo un paio di numeri, tra i quali ci sono anche quello di Marco e quello di Gaetano.

Detto i numeri a fede che poco dopo me li ridà per comporli nella tastiera subito dopo il "#31#", il primo numero é quello di Marco.

Angelo accende il carillon e io premo il tasto per chiamare:

#chiamata#

Marco: pronto?

Marco: P_pronto?

#finechiamata#

Poi stacca.
Noi passiamo agli altri numeri, tipo Denny, Jessica, Gaetano, Manuel ecc...
Le più epiche sono state le conversazioni con quell'idiota di Gaytano e con Denny.

#chiamatata#

Gaetano: a banda de froci!

Angelo: qui l'unico frocio con le camice a fiori colorati sei tu!

#finechiamata#

Bravo angelo. Le medaglie per mio cugino? Dove sono?

#chiamata#

Denny: pronto

Denny: Pronto

Denny: Pronto

Poi sta stacchiamo noi, visto che lui ancora continuava a ripetere pronto, ma lo richiamo normalmente

#chiamata#

Io: Den, piaciuto lo scherzetto? Idea dei miei cuginetti

Denny: ma che cazz?! Hai chiamato te? M'hai fatto morire, zoccola! Ora crepo, tu sei miss perfettina e fai morire così la gente? Ora sei in assoluto la migliore pranker del mondo! Auguri!

#finechiamata#

Mentre Stacca lo sentivo ridere, mi fa piacere che non se l'abbia presa a tanto male.

Tu? il mio sorriso...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora