61 capitolo

974 74 18
                                    

Finalmente tutte le ore finiscono, per me e Marika é tempo di salutarci, ci rivedremo domani.
Oggi pomeriggio quando finirò i compiti inviterò Ilaria. É da molto tempo che non ci sentiamo.
Arrivo a casa con Marco accanto, mentre io entro lui va nella sua porta di ingresso.

Marco:"ehy! Come te la sei passata oggi sbattuta fuori dalla classe?"

Io:"una meraviglia..."

Il mio lato sarcastico trionfa!
Si... Come no...

Ora ho una fame che mangerei Marco, Manuel e i cugini Salvo e Johnny...

C'è troppo silenzio in casa... TROPPO... Mi avvicino con passi lunghi e lenti alla cucina.

Sul frigo c'è un post-it fucsia.

Sembro una detective... Mah.

C'è scritto:"Amore, Vincenzo, siete soli in casa. Oggi porteremo la piccola Sofia dal pediatra. Ritorneremo per le sei. Non vi preoccupate. Marty, prepara il pranzo per te e tuo fratello.."

Non é mio fratello

..."in frigo trovi tutti gli ingredienti per le vostre esigenze. Vincenzo vuole la pasta con la panna."

Nooooo! Io odio la pasta con la panna!!

Prendo delle pennette, il prosciutto a cubetti e la panna e metto in pentola.

Per me prendo i rigatoni e il ragù in scatola. Meglio di niente.

Arriva Vincenzo e sembra volare in cucina seguendo l'odore, si, fa come Tom e Jerry...

Io:"smettila di sniffare aria!"

Vincenzo:"finché non è cocaina va bene."

Oh si si, certo, come dici tu...

Prendo due piatti e li riempio di pasta.

Vincenzo non mangia. Sbrana quella pasta.

Vincenzo:"hai il bis?"

Ehm... Mangia Marty. Mangia.

Finisco la pasta e non mangio il secondo, vado direttamente a studiare.

Entro le quattro finisco e decido di chiamare Ilaria.

Appena arriva mi abbraccia fortissimo riempiendomi di domande.

Ila:"come è andata a scuola? Tutto OK? Tutto tutto OK? Tutto tutto tutto OK?"

Io:"si Ila tutto okay"

Ridacchio.

Ila:"cos'è quell'ombra sull'albero?"

Tu? il mio sorriso...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora