47 capitolo

1.2K 74 19
                                    

Marco:"Marty... Sveglia! Guarda che é tardi."

Io:"mmh ngo... Ho sonno..."

Apro di poco un occhio e vedo Marco molto sfocato. Ma brutto stalker, sei entrato di nuovo dalla finestra eh? Dilla la verità, su su!
Appena apro entrambi gli occhi rimango sbalordita e con l'acquolina in bocca.

Un enorme vassoio con una tazza di latte e caffè con le palline di cioccolato che mi piacciono tanto, un cornetto gigantesco ripieno di nutella, una barretta kinder maxi e tanti fazzoletti... E anche oggi la dieta si fa domani...
Sposto con attenzione il vassoio e abbraccio Marco.
Poi la porta viene spalancata e già si vede il pancione di mia sorella.

Sara:"Marco, si é sve... Oh, vedo che va tutto alla grande! La mamma non é ancora arrivata, vi avviso quando viene."

Rimango confusa e cerco spiegazioni negli occhi di Marco.

Marco:"beh, allora, in pratica tu dormivi, io mi sono messo d'accordo con Sara, poi quando Gaetano e tua madre sono usciti per andare a lavoro lei mi ha fatto salire."

Io:"uhm... Oh bene... Tu e Sara siete diventati amici... Ora puoi salire quando ti pare..."

Marco:"esattamente. Peccato che tuo cognato mi guarda male ogni volta che mi vede."

Io:"impara a farci l'abitudine!"

Ridacchio per la sua affermazione.

Appena mi accorgo che le cose che mi ha portato Marco sono rimaste sole solette decido di mangiarle. Uh che bontà!

Marco:"ti piace il cornetto? Lo ha fatto mia zia... La madre di Marika."

Io:"wow, davvero squisito!"

Finisco la gustosissima colazione guardo un po' di televisione con questo animale accanto a me.

Poi il telefono di Marco suona. Riconosco la soave voce di Emis Killa. La nuova canzone, cult... É da un bel po' che la ascolto...

Quando vedo il nome riesco a leggere solo "coglione"

Io:"chi é...?"

Appena risponde capisco tutto...

Marco:"Maaaaaanuel!"

Questa non é una telefonata, é un monologo. Marco pronuncia solo vocali o poche sillabe: "Eh, si, OK, se, vabbé, ah..."

Che fratello affettuoso. La cosa che però non capisco é il perché la voce di Manuel sembra in viva voce senza estere in viva voce.

Comunque stacca velocemente.

Marco:"ieri pomeriggio ti ho vista in piazza con una ragazza dai capelli chiari. Avevi un casino di sacchetti tally waijl."

Ora ho seriamente paura.
Mi perseguita! No, okay, é un fottuto stalker. Lo denuncio per stalking. Davvero!

Io:"come cazzo lo sai?"

Marco:"niente, mia madre é passata di per andare in non so quale negozio e ti ha vista, poi mi ha detto che nella pagella in inglese ho solo un 8, di matematica 7 e poi tutti 6, per il semplice motivo che mi avevi fatto studiare bene quella volta... Dice che sei una brava ragazza e che dovrei uscire molto più spesso con te... Che ne pensi?"

Tu? il mio sorriso...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora