35 capitolo

1.4K 97 18
                                    

Dopo la bella notizia vado nella mia camera, salgo anche Orsetta che si rannicchia sul mio letto, poco sotto il cuscino. Mi sdraio prendendo il telecomando dalla mensola viola sul letto, quella che un giorno mi cadrà in testa... Veramente, é troppo piena di oggetti: foto, portapenne, collezione di clipper strani, quantità di libri che nemmeno in libreria... Comunque, per adesso non é caduta e spero che non cada nemmeno. Accendo la televisione e faccio zapping tra i canali. Metto DMAX e guardo cacciatori di fantasmi... J'adore... Dior... Alla fine del programma metto real time e mi metto a guardare chi diavolo ho sposato.
Si, guardo cose molto divertenti io.

Sento una pietra battere dalla finestra, un giorno si romperà il vetro ma dettagli. Se penso sempre così allora la casa dovrà cadere a pezzi!

Comunque, mi alzo e apro la finestra sporgendomi per vedere chi diavolo é stato a tirare sassi nella mia finestra.
No. Io la chiudo. Mah.
Daniel non può sapere dove abito.
Come ha potuto poi tirarmi una pietra, la il vetro della finestra poteva infrangersi! Vincenzo apre la porta e arriva con una mazza da baseball e con un'aria da indagatore.

Vincenzo:"chi é stato?"

In confusione io indico il moro che é in giardino

Vincenzo:"oh, ma é Daniel, che vuole?"

Faccio spallucce

Vincenzo:"ehi! Dani! Che vuoi?"

Ma Vincenzo c'è o ci fa?

Daniel:"voglio portare via tua sorella!"

Se. Cu sta spiranza a stari.
Sorellastra comunque, eh.

Io:"vattene!"

Daniel:"io ti avrò, o con le buone o con le cattive."

Io:"a fanculo ci vai con le buone o con le cattive?"

Marco e Manuel passano alzando la testa verso la finestra, dove sono io, poi l'abbassano e vedono Daniel. Marco fa una smorfia e Manuel fa spallucce.

Marco comincia una discussione con Daniel, la conversazione comincia ad animarsi, la voce comincia ad alzarsi. Da lì qualcuno scaglia un pugno e un altro scaglia una pedata. A quel punto inizia una rissa.
Scendo velocemente e vedo mia madre e Gaetano confusi, Andrea che mangia patatine con Sara. Vincenzo corre dietro di me per fermare la rissa.

Manuel cerca di fermare Marco ma senza risultati.

Vincenzo tiene Daniel e io con l'aiuto di Manu alzo da terra Marco.

Faccio entrare Marco e Manu in casa, Manuel rimane in giardino con Vincenzo e io porto Marco nel bagno di sopra per disinfettargli le ferite. Fortuna che l'ho fatto tentare dal retro, così da non avere le domande di mia madre.

Io:"questa brucerà non poco, se ti fa male dimmelo, ma per favore non gridare."

Tu? il mio sorriso...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora