CAPITOLO 9

6.6K 370 42
                                    

《Rebecca svegliati, è tardissimo!》
No, per favore fatemi dormire.

《Rebecca!》
Apro gli occhi e vedo l'immagine buffa di Sandy che è intenta a infilarsi i jeans.
Devo alzarmi.

《Mmh, che ore sono?》chiedo con un filo di voce.

《Le sette e mezza!》

《Cosa? È tardissimo》mi tiro subito su e corro in bagno per lavarmi la faccia. Ovviamente in bagno ci sono tutte le ragazze intente a truccarsi, pettinate e vestite bene mentre io sembro uno zombie.
Saluto Emily che entra assieme a me. Poi torno velocemente in stanza e mi vesto ignorando i lamenti della mia amica.

《Abbiamo venti minuti per fare colazione ed entrare a scuola, muoviti!》

《Dammi il tempo》ribatto.

Come delle pazze corriamo giù per le scale con le sacche cariche per poi ci scontrarci con la brezza troppo fresca dell'oceano.
I ragazzi ci guardano male mentre corriamo verso la veranda.

《Cazzo, è solo il secondo giorno di scuola》farfuglia Sandy.

Arriviamo al bar e facciamo colazione velocissime e da sole visto che gli altri sono già entrati a scuola. Che ansia però!
Corro rischio di vomitare e non ci vorrebbe proprio.

《Ciao ragazzi》salutiamo Tom e Louis prima di catapultarci verso l'edificio.
Arriviamo due minuti prima del suono della campanella ed entriamo insieme nell'aula di matematica. Quando ci sediamo respiro finalmente, che bello correre il martedì mattina.

《Buongiorno》ci saluta la prof. Durante la lezione vedo anche Jonh che mi saluta sorridente. Prendo appunti sui geroglifici chiamati equazioni alla lavagna e mi viene sonno. L'ora non passa più e quando sento il trillo della campanella mi illumino.

《Ascolta, incontriamoci direttamente in mensa dopo se non ci vediamo prima》mi dice Sandy uscendo dall'aula.

《Ciao ragazze, oggi non vi ho viste a colazione》sento la voce di Jonh dietro di me.

Io e la mia compagna ci guardiamo mettendoci a ridacchiare.

《Non abbiamo sentito la sveglia.》

《Ah, capisco...oggi vi va di pranzare insieme?》

《Sì perché no》rispondo. Oggi mi sento di buon umore.

《Va bene, a dopo ragazze》se ne va.

Camminiamo fino all'aula di musica quando all'improvviso sento urlare nel mio orecchio.

《Oddio Rebecca! Guarda, Emily e Jonh》saltella Sandy. A pochi metri da noi i due si stanno baciando guadagnandosi risatine e sguardi. Sono contenta per loro.

《Già》sorrido.

《Oddio, non-ci-credo》gli occhi le brillano ed io scuoto la testa.

La mattinata scorre tranquilla finché non incontro lo sguardo di Margaret. Cazzo.
Mi si avvicina, mi osserva e poi se ne va. Menomale, oggi non voglio litigare...cosa vorrebbe dire questo suo sguardo?
Decido di ignorarla.

All'ultima ora in classe ci sono anche Mike e Sandy.
《I principali rappresentanti di questo movimento furono...》non riesco più ad ascoltare il professore, ci ho provato.
Scarabocchio qualcosa sul quaderno quando sento Sandy chiamarmi. Quando mi volto il suo bel viso è rosso e i suoi occhi color nocciola sorridono.

《Mike vuole parlarmi》sussurra e le faccio l'occhiolino...sono contenta per lei.

《Ragazzi dopodomani interrogo》annuncia il prof alla fine della lezione.

BURN (in revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora