Chiudo gli occhi canticchiando le parole pronunciate dalla dolce voce di Ed Sheeran. È il mio cantante preferito, non si è mai montato la testa, è molto sensibile e scrive dei testi stupendi.
Love is the only thing make us feel alive...
《Hey.》
Il cuore mi si blocca e sussulto.《Oh mamma Sandy che spavento》mi metto una mano sul petto.
《Scusa》sorride.
Sembra il colmo, sono venuta qui per starmene lontana da tutti ed ecco che ho una compagna di stanza strana, litigo con Margaret, attacco Marta, non posso stare mai un secondo sola, sono sempre invitata a feste e cose varie e sono accusata di corteggiare i ragazzi altrui.
《Come stai Rebecca?》si siede sul suo letto.
Sono stranita da questa domanda.《Insomma, come stai veramente...non abbiamo mai parlato molto noi due. Perché ti estranei sempre il pomeriggio? Perché non vuoi mai venire alle feste? Perché non parli mai di te?》
Il suo tono è dolce, non accusatorio.
《Beh, non sono dell'umore》cerco di sembrare indifferente.
《Senti Rebecca, capisco che tu vuoi nasconderti dal tuo passato ma io devo conoscerlo》mi guarda negli occhi.
Perché abbassa sempre di più il tono di voce?
Subito mi sento ferita dalle sue parole però ci ragiono...d'altronde dovrò viverci ancora parecchi mesi assieme. Forse deve sapere la verità.
Sospiro.《Sandy, hai ragione ma sappi che ciò che ti sto per dire non te lo dirò mai più. Non ne parleremo più intesi?》
Lei annuisce e aspetta che parli.
Con fatica inizio a raccontare.《Io e la mia famiglia vivevamo in una villetta, l'avevamo comprata da un signore da qualche anno. Eravamo felici.
Poi tre mesi e mezzo fa c'è stato...》mi blocco e mi inizia a tremare la voce.Sandy si avvicina prendendomi la mano.
《Un incendio e...solo io e mio fratello siamo...》non riesco a concludere la frase.
Gli occhi della mia amica si spalancano e mi abbraccia.《Oh no, Rebecca mi dispiace così tanto》sospira sulla mia spalla.
Rimando indietro le lacrime e mi schiarisco la voce.
《Non lo avrei mai pensato, non te lo meriti. Capisco tutto ora e scusami se sono così insistente con te》dice con aria afflitta staccandosi da me.
《Non fa niente, non sono una bambina quindi non scusarti.》
《Scusa se te lo chiedo...ma quali erano le cause? Dell'incendio intendo.》
Alzo le spalle.《Il fatto è questo...non c'è nessuna causa, nessun tubo rotto, nessuna bombola del gas malfunzionante, nessun fornello acceso. Come se il fuoco si appiccasse da solo.》
《Dev'essere brutto non avere risposte.》
Già.Ci abbracciamo ancora e assorbo il suo affetto. È colpa mia, lo so.
È colpa mia se le persone si allontanano da me, sono io che sono così distaccata. Sono io che voglio chiudere il mio cuore.
Voglio custodire i miei genitori dentro di me, come mi disse la nonna "porta sempre l'orgoglio di mamma e papà".
Così farò per sempre. Mi sento in colpa per tutte le volte in cui contraddivo la mia mamma o per le volte che mi vergognavo di farmi vedere a scuola con mio padre. Purtroppo noi esseri umani siamo stupidi perché solo quando abbiamo perso qualcosa capiamo quanto essa valeva.《Ah e per Mike? 》chiedo a Sandy cambiando argomento.
I suoi occhi si illuminano assieme al suo volto.《Vuole parlarmi domani, ma vuole farlo alla veranda.》
《A che ora?》
《Verso le cinque》sorride.
《Ti va di aiutarmi a scegliere cosa mettermi?》
《Certo》tento di sorridere ma fallisco.
《Grazie》mi abbraccia.
《Sandy, non dire a nessuno del mio passato》la guardo negli occhi.
《Non l'avrei mai fatto.》
《Sarà meglio studiare》dico e assieme a lei prendo i libri ed inizio a leggere le noiose pagine riguardanti la storia americana.
Domani il prof interroga e voglio essere preparata, l'unico mio obbiettivo è la scuola oramai.《Rebecca ha suonato il tuo cellulare》mi distrae Sandy.
《Ah.》
Ero così concentrata, wow.Clicco sull'icona di Whatsapp e faccio un urletto di gioia.
《Che c'è?》ride la mia compagna di stanza.
《Mio fratello verrà a trovarmi questo weekend》sorrido e lo fa anche lei.
《È bello vederti felice.》
Me
Hey bella gente!
Scusate se in questi giorni sono stata molto inattiva ma ero a Firenze.
Tra due capitoli ci sarà un piccolo colpo di scena, o forse è meglio dire una parte più accattivante♡Al prossimo capitolo pubblicizzerò le persone che me lo hanno chiesto, promesso.
Grazie per le quasi 4k visualizzazioni*-*
Nulla bacii:)
STAI LEGGENDO
BURN (in revisione)
ChickLit[STORIA COMPLETATA] "Loro non si definivano in alcun modo, erano una cosa rara perché si amavano come pochi ne erano capaci. Loro insieme sapevano di essere migliori. E questo gli bastava." Come un ciclone arriva quel ragazzo a tormentarla, a cambia...